1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi 9 Funzioni base Android mancanti?!

Discussione in 'Generale' iniziata da Fineone88, 17 Aprile 2019.

1. Fineone88

Fineone88 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

da pochi giorni sono possessore di un MI9, il mio primo Xiaomi.

Arrivando da un LG G5 sto notando molte differenze a livello di interfaccia ed impostazioni, ne citerò giusto un paio, quelle che mi hanno, diciamo, spiazzato.

La prima, molto importante a parer mio è la mancanza della funzione smart lock "luoghi attendibili". Ho sempre trovato molto comodo poter sbloccare in automatico il telefono mentre sono a casa o al lavoro senza dover ogni volta usare l'impronta, non molto precisa quando il telefono è appoggiato sul tavolo.. Navigando in giro mi pare di aver capito che si tratta di un blocco di Xiaomi e non un bug..

La seconda invece è la possibilità di vedere il tempo residuo di utilizzo nelle impostazioni della batteria, scoprendo che viene visualizzato solamente il tempo di utilizzo trascorso. Non si tratta di una funzione vitale, ma è possibile che non ci sia modo di sapere quanta "vita" rimane al mio telefono prima della prossima carica?

In passato ho avuto Motorola, Samsung ed LG, ma non ho mai notato così tante differenze nelle impostazioni e funzioni base di Android come con questa MIUI. Diciamo che al momento sono un pò combattuto sull'esperienza di questo telefono.
    Da un lato ha certamente un hardware di tutto rispetto ed un design e colore (blu) fantastico, dall'altro però trovo l'interfaccia utente un pò limitata e non molto intuitiva.

Probabilmente è questione di abitudine, però mi rivolgo a voi che sicuramente siete utenti Xiaomi da più tempo di me.. è stato strano anche per voi il passaggio da un'altro marchio a questo?

Un saluto a tutti

2. maximo76

maximo76 VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.792
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    Per attivare lo Smart look basta cambiare la regione

3. maximo76

maximo76 VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.792
    Per offrirmi una birra:
  4. Fineone88

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti ringrazio, ho provato a settare come regione "Hong Kong", ma comunque a parte poterlo sbloccare tramite dispositivo bluetooth, non trovo la possibilità di sbloccarlo quando sono a casa o a lavoro, impostando appunto la via o la zona sicura.. :(

5. maximo76

maximo76 VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.792
    Per offrirmi una birra:
    Ma quello con il tempo lo farà in automatico tramite Google

6. complicazio

complicazio Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    1.349
    A me luoghi attendibili così come sblocco con dispositivo bluetooth non ha mai funzionato.

7. maximo76

maximo76 VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.792
    Per offrirmi una birra:
    Se non ti ha mai funzionato perché adesso vuoi che funzioni

8. complicazio

complicazio Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    1.349
    Chi ha detto ciò? A me non interessa nulla veramente.

A angelo76 piace questo elemento.
  9. Fineone88

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Invece riguardo alla batteria non c'è proprio modo di sapere quanto tempo di utilizzo mi rimane? Oltretutto sarà che deve assestarsi, ma appena lo sconnetto mi va dal 100% al 98% in davvero pochi minuti.. boh..

10. geloo

geloo Utente assiduo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    be, devo dire che la funzione luogo sicuro, sarebbe molto comoda.

Condividi questa Pagina