Fruscio messaggi vocali

Gianluca 70

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao a tutti. Da un paio di giorni i messaggi vocali sono praticamente inutilizzabili sul mio 10t pro perché la mia voce è totalmente coperta da fruscio.
Specifico che all'accensione del telefono, per circa un minuto tutto funziona, poi degenera e nel corso della giornata il problema aumenta o diminuisce ma non sparisce mai.
Ho anche fatto hard reset e restore delle app, ma il problema persiste.
Ho immaginato che possa dipendere da app in conflitto (se fosse hardware non funzionerebbe nemmeno in quel minuto). Ma se così fosse (e non ho installato nessuna app nuova, il fruscio si è presentato improvvisamente) come capisco quali sono le app in conflitto tra loro? Come risolvo?

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ciao a tutti. Da un paio di giorni i messaggi vocali sono praticamente inutilizzabili sul mio 10t pro perché la mia voce è totalmente coperta da fruscio.
Specifico che all'accensione del telefono, per circa un minuto tutto funziona, poi degenera e nel corso della giornata il problema aumenta o diminuisce ma non sparisce mai.
Ho anche fatto hard reset e restore delle app, ma il problema persiste.
Ho immaginato che possa dipendere da app in conflitto (se fosse hardware non funzionerebbe nemmeno in quel minuto). Ma se così fosse (e non ho installato nessuna app nuova, il fruscio si è presentato improvvisamente) come capisco quali sono le app in conflitto tra loro? Come risolvo?

Grazie

Ciao!
Invece i messaggi vocali con Telegram funzionano?
Che miui hai?
Già provato con:
impostazioni -> impostazioni aggiuntive -> accessibilità -> udito e attiva Audio formato mono.

So che molti hanno risolto così..
 

Gianluca 70

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao
Stesso problema con i vocali telegram.
Ho provato l'audio mono ma niente..
Miui global 12.1.5
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ciao
Stesso problema con i vocali telegram.
Ho provato l'audio mono ma niente..
Miui global 12.1.5

Non so aiutarti, mi spiace, se troverò qualcosa che potrà aiutarti lo posterò qui, se invece trovi la soluzione scrivila che magari potrà servire ad altri.

io ho la 12.0.2 ancora perche brandizzato vodafone, se puoi perche non provi con la 12.5? magari hanno risolto
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
rispondo qui anche se è passato un pò di tempo...

purtroppo il fruscio nei messaggi e chiamate è un mega bug che da un mesetto ho anch'io, non so da cosa dipenda, ho pensato che sia in qualche modo l'orologio (wach4 classic samsung) perchè a volte quando mi telefonano l'audio fa dall'orologio anche se rispondo al cel...

Ho letto che capita dalla fotocamera, ossia se in landscape utilizza un microfono, se verticale ne utilizza un altro, ed a volte rimane "bloccato" all'utilizzo di quello che usa in landscape e quindi genera questi malfunzionamenti.

Ho resettato il telefono, sbrandizzato, caricato la versione successiva (ora che scrivo ho la 12.5.12 che è l'ultima al momento) sembrava tutto risolto ed invece piano piano sta tornando fruscio.

Ho anche pulito la parte microfono, perchè spesso sentivano fruscio e la mia voce lontana, quindi pensavo fosse sporco (un pò lo era), ma non è stata una soluzione.

Credo che proverò a cambiare il microfono smontando il cel se continua, altrimenti mi toccherà venderlo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte