Fragilità?

fosforix

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Nella scorsa settimana ho avuto due Mi note, il primo preso da un noto negozio mi è arrivato con il vetro posteriore completamente incrinato. L'ho restituito e attendo il rimborso. Nel frattempo ne ho preso un'altro e dopo un giorno mi sono accorto che la scocca di alluminio è già bozzata. O sono sfortunato io oppure la fragilità del terminale (che trovo però stupendo) è evidente…
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Credo che la tua sia stata sfortuna.
Ma prima di continuare questa discussione ti chiedo di indicare lo shop o gli shop ai quali ti sei rivolto per l'acquisto. Sia il primo che il secondo device.
Grazie
 

fosforix

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Il primo (quello arrivato con retro rotto) smartylife. Velocissimi nella consegna, vediamo come finisce il rimborso… Il secondo l'ho preso da un privato. Era perfetto ma dopo un giorno tra tasca, scrivania e cruscotto (quello che per me è normale utilizzo) me lo sono ritrovato bozzato.
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Smartylife è uno degli shop più consigliati dagli utenti di questo forum, è possibile che il vetro si sia rovinato in fase di trasporto, non credo proprio che uno shop con le loro referenze spediscano un device rotto. Per il rimborso aspetta i tempi tecnici in base al pagamento che hai eseguito.

Per quanto riguarda il secondo device, visto che è di seconda mano, e quindo la causa delle ammaccature non è da imputare allo shop da te indicato, ti chiedo di modificare il tuo post, per non "usare" impropriamente il nome dello shop che è più che evidente estraneo alle anomalie che hai riscontrato sullo smartphone.

In conclusione, credo proprio che tu sia stato sfortunato.
 

fosforix

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ci mancherebbe, il secondo era perfetto. Se due indizi fanno una prova però, non vorrei che il dispositivo fosse un po fragile di suo. Non credevo che l'avrei mai detto ma forse è addirittura troppo slim
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ci mancherebbe, il secondo era perfetto. Se due indizi fanno una prova però, non vorrei che il dispositivo fosse un po fragile di suo. Non credevo che l'avrei mai detto ma forse è addirittura troppo slim

Il fatto che sul secondo device si sia solo "bozzata" la cornice mi lascia intendere che però sarà caduto e che tutto sommato le parti vitali sono integre.
In rete ci sono già diverse recensioni di questo device, io non avendolo non posso essere obbiettivo sulla sua ipotetica fragilità. E anche avendolo non mi sognerei mai di fare dei crash test!!!

Vero è che , sempre da alcune recensioni online, chi lo ha recensito, ha ammesso che sembra dare un effetto di robustezza inferiore rispetto al Mi4...ma sono osservazioni soggettive, e credo che questa sensazione possa essere dovuta al fatto che è davvero slim.

Bello è davvero bello, a tal proposito ricordo agli utenti del forum, che Xiaomi ha depositato il brevetto della fotocamera allineata nel corpo del device...un ulteriore particolare per differenziarsi da iPhone 6...(qual ora ce ne fosse stato bisogno ;))...ma è anche vero che già altri produttori avevano adottato questa scelta.
 
  • Like
Reazioni: fosforix

fosforix

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
bellissimo il video promozionale con la fotocamera iPhone 6 presa a padellate per farla arrivare a "pelo" :)
 

domifer

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Confermo la bellezza del terminale. Effettivamente è delicato perché sottile, infatti sono in attesa di una flip cover già acquistata...
 

S-Scarabeo

Utente assiduo
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
156
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
47
Rispondo con cognizione di causa.... Gli xiaomi li ho tutti, ma il note rispetto al carro armato MI4 non regge il confronto.

Fragile e scivoloso.

Il note risulta scivoloso da qualsiasi superfice, cade dal tavolino "da solo", dalla sponda del divano in pelle cammina da solo. In piano con circa 5 minuti di tempo il note e a terra.

Da 60cm di altezza vetro posteriore rotto e cornice abbozzata.
Questo non e nulla.... la connessione dati con la 3 e tutta una continua disconnessione. NB è in costante affiancamento ad un mi4 con la 3.

Per adesso posso solo consigliare di non acquistarlo.
Saluti
 

domifer

Utente registrato
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Io lo ho da qualche giorno e non noto il problema di continue disconnessioni. Certo è scivoloso al tatto, ma è scivoloso anche l'iPhone 6 che uso insieme al mi note. Penso che tale scivolosità sia dovuta al taglio arrotondato del terminale
 

Dottorbald

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
54
Non so se quelli importati dai vari shop la contemplino, ma in Cina i Note sono accompagnati da una backcover originale Xiaomi in silicone trasparente di qualità eccellente, per precisione e trasparenza.
Certo, perde in parte il suo fascino (la sensazione tattile del bambù è fantastica) ma lo protegge molto bene.
 

S-Scarabeo

Utente assiduo
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
156
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
47
Per evitare rotture... E molto molto fragile.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post