Foto sfocate

andrea1893

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao a tutti...mi si è rotto lo schermo qualche giorno fa e ho smontato il cellulare per sostituirlo...
lavoro perfortuna riuscito quasi perfettamente....dico quasi perche mentre lo smontavo mi è caduta la guarnizione che sta davanti alla fotocamera ho provato a non metterla e il risultato sono foto sfocate...

Qualcuno mi sa dire da che parte si deve mettere? essendomi caduta non ho idea come era messa..la parte più piccola del cono deve essere rivolta verso la cam o verso il vetrino trasparente?? e soprattutto da che lato va quel rigonfiamento che cè sulla guarnizione?
grazie
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ciao a tutti...mi si è rotto lo schermo qualche giorno fa e ho smontato il cellulare per sostituirlo...
lavoro perfortuna riuscito quasi perfettamente....dico quasi perche mentre lo smontavo mi è caduta la guarnizione che sta davanti alla fotocamera ho provato a non metterla e il risultato sono foto sfocate...

Qualcuno mi sa dire da che parte si deve mettere? essendomi caduta non ho idea come era messa..la parte più piccola del cono deve essere rivolta verso la cam o verso il vetrino trasparente?? e soprattutto da che lato va quel rigonfiamento che cè sulla guarnizione?
grazie
prova a guardare qua, o cerca altro nel tubo
 

andrea1893

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Grazie per la risposta...ho guardato il video ma non mi è chiaro qualcosa...
o la mia guarnizione è diversa o lo xiaomi mi2 ha due guarnizioni...
Smontandolo a me è rimasta in mano una solo guarnizione...di cui allego la foto
è rettangolare, da un lato ha una sporgenza che non riesco a capire dove dovrebbe andare ma la guarnizione come quella del filmato che avvolge perfettamente tutta la cam io non ce l'ho...
tra l'altro come potete vedere dalle foto la mia guarnizione non è incastrabili in nessun modo e quando provo a richiudere il cellulare si sposta e si schiaccia....
qualcuno che ha aperto il cellulare mi può dire se ci sono due guarnizioni...o se è solo il mio cellulare a essere diverso:(

nella foto ho provato a girare la guarnzione nei due lati..nella seconda foto si vede la sporgenza di cui parlavo
IMG-20150922-WA0011.jpg

IMG-20150922-WA0012.jpg
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Grazie per la risposta...ho guardato il video ma non mi è chiaro qualcosa...

IMG-20150922-WA0012.jpg

Amico mio, devi essere più preciso! Mi2 , MI2s, mi2a. Quale terminale hai? Non l'hai specificato! E poi, ti avevo scritto "prova a guardare qua, o cerca altro nel tubo"
Hai cercato altro nel tubo? Ragazzi miei, non aspettate sempre la mamma che vi faccia il letto!
Guarda bene, e cerca quello che ti serve
 

andrea1893

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Prima di scrivere qui sul forum ho guardato filmati in italiano, inglese, cinese e tutto quello che ho trovato in youtube, ho cercato tra le vecchie discussioni del forum e non ho trovato nulla...altrimenti non sarei venuto in una community miui per cercare consiglio.
Non sto aspettando la mammina che mi risolva il problema...mi piacerebbe poter parlare semplicemente con qualcuno che prima di me ha aperto il cellulare e che mi possa dire se ci sono una o due guarnizioni...non mi sembra una richiesta così strana in questo forum

Grazie...
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Prima di scrivere qui sul forum ho guardato filmati in italiano, inglese, cinese e tutto quello che ho trovato in youtube, ho cercato tra le vecchie discussioni del forum e non ho trovato nulla...altrimenti non sarei venuto in una community miui per cercare consiglio.
Non sto aspettando la mammina che mi risolva il problema...mi piacerebbe poter parlare semplicemente con qualcuno che prima di me ha aperto il cellulare e che mi possa dire se ci sono una o due guarnizioni...non mi sembra una richiesta così strana in questo forum

Grazie...
Non hai ancora detto il modello! va beh dai, parliamo del Mi2s. Io non l'ho mai smontato, ma guardando il video, non si vede nessuna gomma uscire/togliere. sei sicuro che la gomma non vada all'interno della fotocamera? Comunque, prova a sentire qualcuno che ci lavora con questi xiaomi. Un nome a caso, sennò cerca in giro
 

shamo

Utente attivo
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
54
Buongiorno, ho un problema simile,la fotocamera non si mette a fuoco il problema però non so se è software o hardware perché la settimana scorsa l'ho smontato per cambiare lo speaker e poco dopo ho unito le partizioni e montato la cyano 12.1 di m1cha solo ora mi sono accorto del problema
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

grai

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Buongiorno, ho un problema simile,la fotocamera non si mette a fuoco il problema però non so se è software o hardware perché la settimana scorsa l'ho smontato per cambiare lo speaker e poco dopo ho unito le partizioni e montato la cyano 12.1 di m1cha solo ora mi sono accorto del problema
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
successo anche a me quando ho cambiato display rotto, da quel giorno non riesco più a mettere a fuoco foto da vicino :( mi2
 

shamo

Utente attivo
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
54
successo anche a me quando ho cambiato display rotto, da quel giorno non riesco più a mettere a fuoco foto da vicino :( mi2
Io ho ordinato una fotocamera su aliexpress mi deve ancora arrivare quando la monto vedo se funziona e vi faccio sapere

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

shamo

Utente attivo
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
54
eccomi qua la fotocamera mi è arrivata oggi dalla cina 9,19€ appena finito di montarla e funziona perfettamente sia foto che video;)
 

shamo

Utente attivo
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
54
Aggiorno il post perché in realta la fotocamera è da 8 megapixel e non da 13 come l'ho ordinata (anche se non noto la differenza) e le app che uso per le foto sono camera zoom e open camera è funziona con tutti e 2 ora penso che apriro una controversia con il venditore

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post