foto eliminate dal cellulare e dal cloud

haccp

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
58
Località
Toscana
Terminale
Mi4c
ciao, ho un Pocophone F1, le foto che faccio con il cellulare le sincronizzo nel cloud, ho un piano "da 200 GB - MEGA"
Quando cancello una foto mi appare un avviso che mi dice" eliminare 1 foto da tutti i dispositivi e da xiaomi cloud" non ci ho mai fatto caso più di tanto, poi un giorno ho controllato meglio ed effettivamente elimina la foto, la tiene nel cestino per 90 gg e poi la elimina pure dal cloud :oops: io pensavo che eliminasse l'immagine del cellulare che stava nel cestino ma non che andasse a cancellare quelle archiviate nel cloud (se no per quale motivo avrei acquistato 200 GB ?)
-mi confermate che quanto ho riportato corrisponde a verità?
-se, si, allora ho perso un sacco di foto:( (meno male che faccio backup su HD).
C'è un modo / una funzione da selezionare per scegliere se voglio cancellare una foto sia dalla memoria interna al cellulare e sia dal cloud, oppure solo dalla memoria interna cellulare senza toccare le immagini presenti nel cloud xiaomi?

spero di essere stato chiaro e spero di sbagliarmi, ovvero di non aver perso nulla.
attendo vostri commenti suggerimenti.

non sono molto bravo, ma ho provato a cercare in altre discussioni ma non ho trovato niente di attinente al mio problema.
Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quando sincronizzi le foto su Cloud di fatto la foto viene uppata suo Cloud e sullo smartphone resta una miniatura in modo da creare un anteprima... Quindi non vedo il motivo per cancellarle... Comunque sì quando hai detto corrisponde a verità se cancelli fallo smartphone viene eliminata anche sul cloud

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

haccp

Utente attivo
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
58
Località
Toscana
Terminale
Mi4c
Quando sincronizzi le foto su Cloud di fatto la foto viene uppata suo Cloud e sullo smartphone resta una miniatura in modo da creare un anteprima... Quindi non vedo il motivo per cancellarle... Comunque sì quando hai detto corrisponde a verità se cancelli fallo smartphone viene eliminata anche sul cloud

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ciao bugrider, sul mio cellulare preferisco mantenere immagine con risoluzione originale, pertanto non ho miniature, ma poi anche se fosse, per un semplice fatto privacy se voglio cancellare una immagine dalla memoria del cellulare ma non perderla, non vedo perchè non la possa mantenere sul cloud, visto che ho pagato per avere più spazio!

ripropongo la domanda: C'è un modo / una funzione da selezionare per scegliere se voglio cancellare una foto sia dalla memoria interna al cellulare e sia dal cloud, oppure solo dalla memoria interna cellulare senza toccare le immagini presenti nel cloud xiaomi? ad esempio come succede con google foto? :rolleyes:
Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo