Formattazione

Flavia

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum :)
Il mio mi 2A sta per compiere due anni e sta iniziando a dare i primi segni di cedimento derivanti dal mio iperutilizzo :(:((anche sbagliato :)) .
E' rallentato molto ultimamente e si inchioda troppo spesso.

Quando tornai dalla Cina, un amico smanettone mi parlò delle rom di questo forum e mi installò la versione 4.1.17.
Non mi sono mai posta il problema di aggiornarlo e ad oggi ho ancora quella versione MIUI e la 4.1.1 di Android.:rolleyes:
Ora, premesso che il telefono è pieno di media e app che dovrei eliminare e che io sono molto ignorante in materia, vorrei formattarlo e tornare ad avere un telefono che non si impalla ogni volta che lo sblocco o che apro un'app.

Qualcuno mi può aiutare fornendomi una spiegazione per nabbi su come formattarlo , come fare un backup e consigli su quali versioni installare? :p

Ah, un'altra cosa! per un paio di wifi qui in Italia ho notato che gli xiaomi danno dei problemi: dopo aver inserito la password ed essersi autenticato, non mantiene la connessione e si stacca e riattacca alla rete continuamente, impedendo la navigazione. Credo di aver capito che il problema sia legato al router ma, anche cercando su internet, non ho trovato soluzione. Se qualcuno conoscesse la soluzione anche a questo mistero sarebbe davvero il TOP!

Scusate la mia scarsa chiarezza dovuta all'ignoranza e grazie a tutti anticipatamente!! :)
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ciao Flavia! Benvenuta!
Ti consiglierei di scaricarti l'ultima versione rom tradotta da miui italia e copiarla nella memoria del telefono. Poi ritorni alle impostazioni di fabbrica con un wipe all data da recovery miui, il quale ti elimina tutti i dati applicazioni tranne i files personali. Infine installi la nuova versione rom. Se hai problemi chiedi pure! :)
 
  • Like
Reazioni: Flavia e maximo76
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Per il router il problema probabilmente è il canale radio. Impostalo su 11 o 7 manualmente e risolvi. Comunque per formattarlo fai come ti ha detto maximo che è il metodo più semplice. Poi quello di martin ed infine aggiungo il più difficile che è quello con miflash che ti sconsiglio (ma è sempre bene conoscere questa possibilità) che ti risolve anche i casi in cui il telefono è bloccato e non si avvia oltre la schermata con la scritta Mi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: maximo76

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per il router il problema probabilmente è il canale radio. Impostalo su 11 o 7 manualmente e risolvi. Comunque per formattarlo fai come ti ha detto aries che è il metodo più semplice. Poi quello di martin ed infine aggiungo il più difficile che è quello con miflash che ti sconsiglio (ma è sempre bene conoscere questa possibilità) che ti risolve anche i casi in cui il telefono è bloccato e non si avvia oltre la schermata con la scritta Mi
@kekkojoker90 in questa discussione non c'è @aries
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post