"Flash Modem Error" con MI Flash (Redmi 5 Plus)

Haytham

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao a tutti.

Ho un problema col mio Redmi 5 Plus e vorrei capire se è risolvibile.

Stamattina, inspiegabilmente, l'ho trovato bloccato sulla schermata di caricamento (scritta Mi centrale, powered by Android, ecc...). Non c'è modo di schiodarlo, a parte avviare la schermata di Fastboot.

Pensando subito al brick, ho quindi scaricato Mi Flash e la ROM "Global Stabile", ma purtroppo pochi secondi dopo l'inizio, la procedura di flash s'interrompe e compare l'errore riportato nel titolo.

Googlando, mi pare di aver capito che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non ho sbloccato preventivamente il bootloader. Innanzitutto, è vero?

Però, se così fosse, sarebbe un grosso problema, perché non riesco in alcun modo ad accedere al telefono, che rimane sempre bloccato alla schermata di caricamento.

Ci sono soluzioni alternative?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti.

Ho un problema col mio Redmi 5 Plus e vorrei capire se è risolvibile.

Stamattina, inspiegabilmente, l'ho trovato bloccato sulla schermata di caricamento (scritta Mi centrale, powered by Android, ecc...). Non c'è modo di schiodarlo, a parte avviare la schermata di Fastboot.

Pensando subito al brick, ho quindi scaricato Mi Flash e la ROM "Global Stabile", ma purtroppo pochi secondi dopo l'inizio, la procedura di flash s'interrompe e compare l'errore riportato nel titolo.

Googlando, mi pare di aver capito che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non ho sbloccato preventivamente il bootloader. Innanzitutto, è vero?

Però, se così fosse, sarebbe un grosso problema, perché non riesco in alcun modo ad accedere al telefono, che rimane sempre bloccato alla schermata di caricamento.

Ci sono soluzioni alternative?
Miflash funziona solo se hai sbloccato il bootloader.

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Capisco. Visto che senza accesso al telefono non c'è modo di sbloccarlo, non ho soluzioni alternative?
Apri il telefono e fai il test point,poi fai il miflash in edl mode trovi la video guida su youtube,basta che digiti "test point redmi 5 plus"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte