1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Flash e Unbrick MI 6 Miflash Bootloader Bloccato

Discussione in 'Guide e How-to' iniziata da guruking, 30 Ottobre 2017.

1. guruking

guruking Utente assiduo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Terminale:
    MI2
    Ciao a tutti nessuno di voi per caso ha utilizzato mai questa procedura.......

Riporto la descrizione presa dal sito http://en.miui.com/thread-607449-1-1.html

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nota: assicurati che il telefono sia dotato di batteria sufficiente per eseguire operazioni lampeggianti e richieda un backup dei dati, non dimenticare se non sono responsabile di ciò che accade al tuo dispositivo
    Sappiamo che la modalità EDL è stata rimossa / disattivata a partire da 8.1, in modo da poter solo lampeggiare il dispositivo utilizzando la modalità Fastboot se il bootloader è sbloccato

Prima è necessario fare è Teardown il MI 6 fino a vedere il testpoint

remove phone back cover rimuovere il coperchio posteriore del telefono

Rimuovere il coperchio principale della protezione della scheda madre

Dopo aver rimosso il coperchio principale della protezione della scheda madre, è possibile vedere il testpoint sul lato sinistro, sopra il connettore

upload_2017-10-30_16-11-53.png

Questo metodo funziona anche per recuperare da un dispositivo deadboot (bricked)

Collegare questi testpoint utilizzando il pinzette e collegare il dispositivo a USB e otterrai la modalità EDL (QHUSB_BULK o Qualcomm HS-USB), assicurati di aver installato correttamente il driver

Ora potete continuare alla procedura lampeggiante, scaricare il fastboot rom da QUI e estrarre fino a quando non otterrai la cartella delle immagini

click flash apri MiFlash e copia le posizioni dei percorsi di immagini in Flash MiFlash

ciao

2. ale8530

ale8530 Admin Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    3.380
    Terminale:
    Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    Perchè hai postato questa guida?

3. guruking

guruking Utente assiduo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Terminale:
    MI2
    Saluti.....
    Ho postato questa guida che preciso....non ho testato personalmente....per trovare il modo di aggiornare il mi6 con bootloader bloccato tramite miflash......
    Scusa ma era scritto anche nella guida :
    Sappiamo che la modalità EDL è stata rimossa / disattivata a partire da 8.1, in modo da poter solo lampeggiare il dispositivo utilizzando la modalità Fastboot se il bootloader è sbloccato

Ciao se qualcuno vorrebbe provare ......

4. thevenny

thevenny Utente assiduo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Terminale:
    Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
    Potrebbe sempre essere utile.. puoi sostituire le parole lampeggiare con flashare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. LainX84

LainX84 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Utilizare un cavo USB modificato per forzarlo nella modalià EDL non fai prima ?

A lucianog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina