Firmware alternativi

morpheus88

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Qualcuno di voi ha installato firmware alternativi su mi router 3? Io stavo pensando di metterci il padavan

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gd350turbo

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
164
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
50
Località
Bologna
Terminale
MI3
Mi piacerebbe cambiare il firmware cinese del mio 3 e 3g, hai idea di come si fa ?

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Rem

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
59
Ho un router 3 dove in origine avevo il firmware inglese, poi ho visto che gli aggiornamenti per le versioni inglesi sono fermi a nov. 2016 e allora ho installato l'ultimo firmware cinese e devo dire che funziona tutto meglio anche le bande del 5G ora possono essere lasciate in automatico.

Per aggiornare è abbastanza facile, scarichi il firmware (cinese o inglese)dal sito miwifi.com, vai alla pagina web del router e accedi, poi vai su “Settings” e “Status”, poi al “Check for updates” clicchi su “Update manually”, sfogli fino alla cartella dove hai messo il firmware e avvii il procedimento.
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
35
e poi utilizzando il traduttore automatico di google su chrome anche con il firmware cinese si apre sempre in inglese :)
 

Rem

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
59
Però avrai lingua cinese. Per avere quella inglese di default bisogna andare su http://www1.miwifi.com/tw/miwifi_download.html giusto?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Questo che hai messo adesso è il sito di taiwan dove puoi trovare l'ultimo firmware "internazionale" in lingua inglese (ROM 2.10.38) che però è fermo a nov.2016.

Sul sito che hai messo prima invece puoi scaricare l'ultimo firmware cinese disponibile che è aggiornato a nov.2017 (per il mio router R3 è la Rom 2.22.15).
Certo, come detto sopra, con il firmware cinese avrai le pagine di gestione web del router in lingua cinese, ma con il traduttore di google io non ho problema a gestirle,
ed in ogni caso c'è sempre l'app Mi WiFi in inglese, con la quale puoi gestire il router da smartphone.
 
  • Like
Reazioni: g.andy

g.andy

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43

Questo che hai messo adesso è il sito di taiwan dove puoi trovare l'ultimo firmware "internazionale" in lingua inglese (ROM 2.10.38) che però è fermo a nov.2016.

Sul sito che hai messo prima invece puoi scaricare l'ultimo firmware cinese disponibile che è aggiornato a nov.2017 (per il mio router R3 è la Rom 2.22.15).
Certo, come detto sopra, con il firmware cinese avrai le pagine di gestione web del router in lingua cinese, ma con il traduttore di google io non ho problema a gestirle,
ed in ogni caso c'è sempre l'app Mi WiFi in inglese, con la quale puoi gestire il router da smartphone.
Chiarissimo. Grazie. Unico dubbio, col firmware cinese posso settare la regione in Europa? Se non possibile, avrò problemi con la sincronizzazione degli orari?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

Rem

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
59
Relativamente all'impostazione dell'orario, ho messo UTC+1 e funziona normalmente.
Per quanto riguarda il settaggio per l'Europa non saprei dirti, però io utilizzo il router senza problemi e sono molto soddisfatto delle sue prestazioni.

Comunque se fosse necessario si può ritornare in qualunque momento ad un firmware più vecchio (compreso quello inglese), ovvero, il router con la medesima procedura di aggiornamento accetta il donwgrade del firmware.

edit:
occhio che il donwgrade pialla tutti i settaggi del router, quindi in questo caso è auspicabile fare prima un backup
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: g.andy

g.andy

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Relativamente all'impostazione dell'orario, ho messo UTC+1 e funziona normalmente.
Per quanto riguarda il settaggio per l'Europa non saprei dirti, però io utilizzo il router senza problemi e sono molto soddisfatto delle sue prestazioni.

Comunque se fosse necessario si può ritornare in qualunque momento ad un firmware più vecchio (compreso quello inglese), ovvero, il router con la medesima procedura di aggiornamento accetta il donwgrade del firmware.

edit:
occhio che il donwgrade pialla tutti i settaggi del router, quindi in questo caso è auspicabile fare prima un backup
Mille grazie

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
35
Relativamente all'impostazione dell'orario, ho messo UTC+1 e funziona normalmente.
Per quanto riguarda il settaggio per l'Europa non
anche a me funziona correttamente, l'unica noia è che sull'App del telefono compare molto spesso una notifica che chiede di resettare il fuso orario del router
 
  • Like
Reazioni: Rem e g.andy

Rem

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
59
anche a me funziona correttamente, l'unica noia è che sull'App del telefono compare molto spesso una notifica che chiede di resettare il fuso orario del router
Confermo, anche a me sull'app mi chiede spesso di resettare l'orario, ma non è un vero problema.

Comunque l'app per il resto è veramente ben fatta ed è molto utile per tenere sotto controllo la gestione degli accessi.
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Anche a me ogni tanto chiede di resettare il fuso orario, ma non è un grosso problema.
È normale che anche se non sono collegato alla wifi di casa (rete Wind) riesco cmq a vedere il router (MiWifi) ed i dispositivi connessi a casa? C'entra forse che si è connessi all'account xiaomi?
 

Rem

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
59
Come scritto sopra ho sul router il firmware cinese vers. 2.22.15, e va tutto ok.
Adesso sul sito vedo che sono arrivati addirittura alla versione 2.26.10,
c'è qualcuno che ha già provato questo nuovo firmware?
 

Akkuolina

Utente attivo
Registrato
2 Dicembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
47
Io ancora no, ma prossimamente la proverò...
 

Rem

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
59
Ho installato il firmware cinese versione 2.26.10.
Va tutto bene come prima.
 

g.andy

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Anche io uso ultimo firmware cinese ma l'applicazione ora non va piu
 

Rem

Utente registrato
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
59
Ti riferisci alla MiRouter?
a me funziona normalmente

Ma hai settato in select region, china oppure other?
Se è selezionata europa non funziona
 

g.andy

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Ti riferisci alla MiRouter?
a me funziona normalmente

Ma hai settato in select region, china oppure other?
Se è selezionata europa non funziona
Ho selezionato Cina, ma non riesce a fare il pairing
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte