Supporto evitare di pagare sms internazionale ogni volta che cambio rom

mallolollo

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti, ho un problema con xiaomi, ogni volta che installo una nuova rom da zero Tim mi fa pagare un sms internazionale che il mio telefono manda a xiaomi penso per il MiCloud e siccome non ho gli sms compresi nel mio piano dati me li mangia dal credito residuo... come posso fare per non inviare automaticamente ogni volta sto benedetto sms internazionale ? possibile che nessuno se ne sia accorto ? grazie raga !
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, ho un problema con xiaomi, ogni volta che installo una nuova rom da zero Tim mi fa pagare un sms internazionale che il mio telefono manda a xiaomi penso per il MiCloud e siccome non ho gli sms compresi nel mio piano dati me li mangia dal credito residuo... come posso fare per non inviare automaticamente ogni volta sto benedetto sms internazionale ? possibile che nessuno se ne sia accorto ? grazie raga !
1 anche se avessi gli sms inclusi nel prezzo, quello non è incluso e lo paghi a parte
2 se hai la sincronizzazione sms, chiamate etc etc etc parte per forza
3 io ignoro il messaggio e cmq per 0,28 cent nella mia testa gira un bel 'e chissenefrega'

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti, ho un problema con xiaomi, ogni volta che installo una nuova rom da zero Tim mi fa pagare un sms internazionale che il mio telefono manda a xiaomi penso per il MiCloud e siccome non ho gli sms compresi nel mio piano dati me li mangia dal credito residuo... come posso fare per non inviare automaticamente ogni volta sto benedetto sms internazionale ? possibile che nessuno se ne sia accorto ? grazie raga !
Il messaggio lo invia solo se cambi sim.
 

mallolollo

Utente registrato
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
eh no scusate... il messaggio parte anche ogni volta che faccio un'installazione pulita da zero... e io ne sto facendo alcune ultimamente per provare varie rom e scegliere quella che più mi aggrada... quindi devo pagare e basta ? in un paio di settimane ho cambiato 4 o 5 rom e mi son partiti 30 centesimi ogni volta... uff per me 1 euro e mezzo son soldi !!! lololol

ma non si può fare il contrario? cioè che al posto di mandarlo io l'sms di verifica me lo mandano loro ? bah, che ingiustizia !
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
eh no scusate... il messaggio parte anche ogni volta che faccio un'installazione pulita da zero... e io ne sto facendo alcune ultimamente per provare varie rom e scegliere quella che più mi aggrada... quindi devo pagare e basta ? in un paio di settimane ho cambiato 4 o 5 rom e mi son partiti 30 centesimi ogni volta... uff per me 1 euro e mezzo son soldi !!! lololol

ma non si può fare il contrario? cioè che al posto di mandarlo io l'sms di verifica me lo mandano loro ? bah, che ingiustizia !
Quando sai di fare test disassoci il tuo mi account dal terminale, in tal modo quando flashi non attivi il mi account e non parte nulla. Poi quando sei sicuro della rom lo attivi
Io per un euro e 50 dormirei sullo zerbino di complicazio fino alla restituzione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
eh no scusate... il messaggio parte anche ogni volta che faccio un'installazione pulita da zero... e io ne sto facendo alcune ultimamente per provare varie rom e scegliere quella che più mi aggrada... quindi devo pagare e basta ? in un paio di settimane ho cambiato 4 o 5 rom e mi son partiti 30 centesimi ogni volta... uff per me 1 euro e mezzo son soldi !!! lololol

ma non si può fare il contrario? cioè che al posto di mandarlo io l'sms di verifica me lo mandano loro ? bah, che ingiustizia !
Quindi ogni volta che dissoci è riassoci il miaccount ti fa pagare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Credo che sia un SMS per la conferma dell'attivazione dell'account sul telefono. Io mi ricordo di averlo fatto sul Mi2S quando lo presi ai tempi e poi sul Mi5 quando lo preso successivamente. Però nel tempo non ho mai riassociato l'account e quindi non potrei verificarlo.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Per evitare l'invio di sms internazionali quando si installa da zero ci sono due soluzioni:

1 - fare un backup dei "contatti" da impostazioni - Impostazioni aggiuntive -> backup e ripristino-> backup in locale.
- Prima di installare la nuova Rom togliere le sim dal telefono
- Installare la rom, ripristinare il backup dei contatti e rimettere le sim

2 - Se si ha una custom recovery tipo TWRP una volta installata la nuova rom prima di riavviare
dal file manager della recovery andare a rinominare i seguenti file:
/system/app/XiaomiServiceFramework.apk
/system/app/XiaomiSimActivateService.apk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per evitare l'invio di sms internazionali quando si installa da zero ci sono due soluzioni:

1 - fare un backup dei "contatti" da impostazioni - Impostazioni aggiuntive -> backup e ripristino-> backup in locale.
- Prima di installare la nuova Rom togliere le sim dal telefono
- Installare la rom, ripristinare il backup dei contatti e rimettere le sim

2 - Se si ha una custom recovery tipo TWRP una volta installata la nuova rom prima di riavviare
dal file manager della recovery andare a rinominare i seguenti file:
/system/app/XiaomiServiceFramework.apk
/system/app/XiaomiSimActivateService.apk

Non mi sono mai posto il problema ma se c'è una soluzione tanto meglio.

La seconda non l'ho capita.
 
Ultima modifica:

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Non mi sono mai posto il problema ma se c'è una soluzione tanto meglio.

La seconda non l'ho capita.
La seconda soluzione disabilita i servizi che controllano se la sim è attivata o meno, essendo una nuova installazione vede le sim da attivare e fa partire gli sms.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
La seconda soluzione disabilita i servizi che controllano se la sim è attivata o meno, essendo una nuova installazione vede le sim da attivare e fa partire gli sms.
Quello lo sapevo, non ho capito cosa devi rinominare in cosa.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Quello lo sapevo, non ho capito cosa devi rinominare in cosa.
I file indicati XiaomiServiceFramework.apk , XiaomiSimActivateService.apk li puoi anche cancellare, per sicurezza li rinomini come vuoi, l'importante è con abbiamo estensione .apk, io di solito li rinomino in XiaomiServiceFramework.or , XiaomiSimActivateService.or
 
  • Like
Reazioni: complicazio

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
I file indicati XiaomiServiceFramework.apk , XiaomiSimActivateService.apk li puoi anche cancellare, per sicurezza li rinomini come vuoi, l'importante è con abbiamo estensione .apk, io di solito li rinomino in XiaomiServiceFramework.or , XiaomiSimActivateService.or
Perfetto ce l'abbiamo fatta, grazie.

Dopo il flash della rom e riavvio poi li rinomini con il nome originario?
 
  • Like
Reazioni: bugrider

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Perfetto ce l'abbiamo fatta, grazie.

Dopo il flash della rom e riavvio poi li rinomini con il nome originario?
No, perché lui vede le SIM come nuove da attivare a meno che non ripristini il backup dei contatti come al punto 1. Comunque se non ti interessano i miui message puoi lasciarli rinominati.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Allora preferisco mantenere due app di sistema e pagare eventualmente il messaggio.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post