Supporto Errore STATUS 7 mentre installo la ROM... come si risolve?

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Buona sera, sto cercando in recovery di installare la ROM MIUI ma mi da errore (Status 7) e abortisce l'installazione, come mai?

HELP
 

sergio111

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Copia la rom nella memoria interna e rifai la procedura, sbagliavo pure io....ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 
  • Like
Reazioni: nimirum

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
CIAO
Grazie 1000, dopo l'ennesimo tentativo ho messo su la Lupus +
Xperia Ultimate HD™ ROM ICS, e tutto ha funzionato subito, al che ho pensato che fosse andato tutto a buon fine perchè sono basate su kernel stock xx.587 che ho sul sony.

Pensavo che la versione della MIUI ultima basata su JB e non su ICS non fosse compatibile per l'upgrade.. e che prima di montare la MIUI dovessi in qualche modo installare una base di adroid JB sul sony.

Invece se tu mi dici che l'errore è solo quello e non serve far modifiche, proverò di nuovo.

PS: chiedo agli esperti perchè sono alle proìime armi... prima di fare le prove ho fatto backup con X-parts e anche completo "il famoso nandroid" con Titanium.

Nel momento che l'installazione della MIUI non funzionava più volevo ripristinare il tutto, ma non capivo più come recuperare ed avviare in recovery il backup. Alla fine ho fleshato un'altro kernel+rom e via, ma percheè non sapevo più che fare.
Tu come fai il backup di tutto? che programma è meglio usare? Vedo sulle guide video che tanti usano ROM Manager, ma quando l'ho installata poi mi chiedeva di installare altre parti e non volevo danneggiare il kernel o la rom originali..

Grazie del messaggio rassicurante e delle eventuali dritte!
 

sergio111

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Usa rom manager, imposti la tua clock work, vai in recovery mode e cerchi backup e restore. Fai backup impieghi un po di tempo, poi su rom manager ti comparira il backup relativo con data di riferimento. Potrai effettuare il ripristino. Per installare la miui..inizia sempre la prima volta con base rom originale, nel mio caso prima installo il sistema firmware samsung. Poi flash con rom di partenza 4.9.6 miui. Poi aggiornamento adesso il 4.11.22 poi il pack ita...messi in sd interna e flash in recovery, poi i successivi aggiornamenti e pack sopra effettuando i wipe...ogni 7 / 8 aggiornamenti riparti con il sistema originale. Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 
  • Like
Reazioni: nimirum

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Risposta precisa e molto utile. Faro come dici.
Ciao grazie.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando ci sono quei errori è un problema di recovery o download corrotto :)
 

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
In recovery mi va e funziona tranquillamente con le altre rom, proverò a scaricare di nuovo la MIUI per SE Arc S che avevo già scaricato da questo sito e confronto i due file zip... ma se faccio come dice sergio111 , non ho rischi e basta aggiornare poi il sistema all'ultima versione con l'app MIUI.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non vuol dire nulla se la recovery va con altre rom, a volte le miui hanno problemi di compatibilità con alcune recovery ;)
 
  • Like
Reazioni: nimirum

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Bene ragazzi sono riuscito ad installare la MIUI..
Due cose:
1. non mi attiva e le reti WIFI.. possibile che non funzioni?
2. vedo che c'è un app MIUI ROM DOWNLOADER e mi da versione 3.11.8 se gli do aggiorna mi da, terminale non supportato, è normale perchè è un sony o perchè non è compatibile con le nuove versioni MIUI o perchè non ho il wifi che funziona e non gli è sufficiente il traffico dati del mobile?

Grazie dell'aiuto, sopratutto se qualcuno sa come risolvere il problema wifi, ho anche riavviato ma niente... a qualcuno sarà già capitato questo problema.

PS: alla fine il problema sopra l'ho risolto senza installare una versione base ma scaricando di nuovo i file e riprovando a fleshare il tutto.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quale problema hai risolto?
 

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
ho risolto di installare la MIUI.
WIFI se lo accendo rimane in ATTIVAZIONE e non avvia nulla.
Le gapps che ho installato sono le 4.2.2
quando metto l'account di google mi compare un messaggio con punto esclamativo (La sincronizzazione presenta dei problemi. Riprenderà a breve), la situazione non è molto incoraggiante GPlay non carica, rubrica e appuntamenti non si sincronizzano.

PS: ho letto in casi simili che hai consigliato di fare dei wipe.. ora provo
 
Ultima modifica:

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
La sincronizzazione di google non funziona perchè si blocca google account manager.. per il wifi anche con i vari wipe non funziona

PS: il messaggio di errore sulla sincronia citato prima riguarda solo il calendario pare... anche se rubrica ecc. non va ancora
 

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ho reinstallato in recovery gapps 4.2.1 anzichè 4.2.2 e la sincronizzazione gmail funziona, contatti agenda e si avvia finalmente gplay ed è già una gran cosa ora manca solo il wifi da far andare... rimane sempre in attivazione e non avvia nulla

PS: ora carico gpaly (vecchia versione) e poso "navigare e cercare app" ma se premo su installa rimangono in "installazione /attesa" non si genera traffico dati e non si scaricano.. ne titanium backup ne linktosd ne tutte le altre.

Prima di mollare il colpo ed installare un'altra ROM (ho fatto tanta fatica per la MIUI e devo dire che mi pare meriti molto) farò ancora qualche ricerca e tentativo, magari adesso provo ad installare di nuovo gapps 4.2.2 magari funziona
 
Ultima modifica:

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ok son da capo con gapps 4.2.2 non si collega più a gplay.

forse devo reinstallare tutto diversamente?

Io ho flashato (con flashtools):
3.4.67-cm10-MiUi-ANZU-v10.1.img
(quando avevo provato a flasshare il boot.img preso da miuiandroid_anzu_3.11.8_jb-4.1.zip mi aveva dato i problemi di Status 7... di inizio post)

Poi o fatto i vari wipe e con i vari .zip in recovery ho installato il tutto:
miuiandroid_anzu_3.11.8_jb-4.1.zip
miui-JB-3.11.8-ArcS-ITA-pack-1.zip
miuiandroid_gapps-4.2.2-small_signed-8012 (modificato adesso con la 4.1.2 perchè funzioni la sincronizzazione di google)


Qui vedo che ci sono versioni diverse peer arc S :
http://en.miui.com/download-27.html

Versione: 3.11.29 (V5)Dimensione: 223.71M
e si parla di pacchetto ROM incrementale.. posso provare a buttarlo su partendo da quello che ho già installato?
Provo a reinstallare tutto da capo, come all'inizio (cioè boot.img e miuiandroid_anzu_3.11.8_jb-4.1.zip + miui-JB-3.11.8-ArcS-ITA-pack-1.zip + miuiandroid_gapps-4.2.2-small_signed-8012)

Grazie infinite per il supporto, in questi momenti non è bello sentirsi soli ;)
 

nimirum

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
OK mi rispondo da solo perchè ho risolto,
avevo evidentemente flashato il kernel sbagliato.

Ho rifatto:
boot.img e miuiandroid_anzu_3.11.8_jb-4.1.zip + miui-JB-3.11.8-ArcS-ITA-pack-1.zip + miuiandroid_gapps-4.1.2
e tutto funziona WIFI + Google (solo con la 4.1.2 , come la versione di android, la 4.2.2 delle gapps non mi va e non fa sincronizzare nulla da errore)

Almeno spero che la discussione sarà utile a qualcun altro in futuro oltre che a me..

un saluto a tutti i MIUI Fans ;)
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte