Dubbi su sblocco bootloader Redmi 5 Note Global Version

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Buongiorno a tutti.
Spero di non sbagliarmi creando una nuova discussione.
Allora, da una settimana ho acquistato un Redmi 5 Note versione Global.
Volevo fare il root, come d'altronde ho sempre fatto su tutti i dispositivi che ho avuto, ma ho letto che i device Xiaomi, hanno un iter particolare.
Ora, io ho seguito le varie guide passo passo che vengono spiegate in giro, così, dopo i vari passaggi arrivo finalmente ad avviare il programma mi flash unlock; solo che non parte proprio, o meglio il programma parte, ma quando arrivo davanti al bottone con scritto su "unlock" non va e non riesco a cliccarci. Scollego e collego il device ma nulla. Ho eseguito tutti i passaggi. Cosa fare?? Grazieee a chi potrà aiutarmi
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno a tutti.
Spero di non sbagliarmi creando una nuova discussione.
Allora, da una settimana ho acquistato un Redmi 5 Note versione Global.
Volevo fare il root, come d'altronde ho sempre fatto su tutti i dispositivi che ho avuto, ma ho letto che i device Xiaomi, hanno un iter particolare.
Ora, io ho seguito le varie guide passo passo che vengono spiegate in giro, così, dopo i vari passaggi arrivo finalmente ad avviare il programma mi flash unlock; solo che non parte proprio, o meglio il programma parte, ma quando arrivo davanti al bottone con scritto su "unlock" non va e non riesco a cliccarci. Scollego e collego il device ma nulla. Ho eseguito tutti i passaggi. Cosa fare?? Grazieee a chi potrà aiutarmi
Leggere le guide e le FAQ dove trovi apposita guida per lo sblocco bootloader

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Leggere le guide e le FAQ dove trovi apposita guida per lo sblocco bootloader

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Angelo76, ho fatto tutto alla lettera. Ma il programma non mi fa cliccare su unlock. Pensa che l'ho pure aggiornato con la miui 10 Beta e funziona
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Puoi postare uno screenshot della schermata di mi unlocker nel punto in cui non riesci a procedere?
 

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Buongiorno Mish.
Attualmente non sono in grado di eseguire lo screenshot.
Tuttavia posso ribadire di aver eseguito tutti i vari passaggi necessari, ma il programma Miunlock non parte.
Insomma, non è possibile cliccarci su
Puoi postare uno screenshot della schermata di mi unlocker nel punto in cui non riesci a procedere?
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Buongiorno Mish.
Attualmente non sono in grado di eseguire lo screenshot.
Tuttavia posso ribadire di aver eseguito tutti i vari passaggi necessari, ma il programma Miunlock non parte.
Insomma, non è possibile cliccarci su
Senza vedere esattamente la schermata non è semplice...Hai eseguito i vari passaggi per collegare il tuo Mi Account al terminale? Hai provato cambiando versione di Mi Unlock?
 

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Senza vedere esattamente la schermata non è semplice...Hai eseguito i vari passaggi per collegare il tuo Mi Account al terminale? Hai provato cambiando versione di Mi Unlock?
Mish, scusami, ho cambiato versione di miunlock, partendo da quella meno recente a quella come ultima disponibile.
Leggendo su un altro sito però, scrivono che in alcuni casi, global version, non è possibile sbloccare. Boh?!
 

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Questo è quello che mi appare una volta che eseguo tutti i passaggi necessari per lo sblocco del bootloader. Il programma non mi fa cliccare sulla scritta unlock, di conseguenza mi è impossibile proseguire con lo sbloccoIMG_20190413_120349~2.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questo è quello che mi appare una volta che eseguo tutti i passaggi necessari per lo sblocco del bootloader. Il programma non mi fa cliccare sulla scritta unlock, di conseguenza mi è impossibile proseguire con lo sbloccoVedi l'allegato 14532
Ma il PC riconosce il telefono? Hai attivato debug USB?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Si angelo76, il pc riconosce che il device è stato inserito, ho installato tutti i driver correttamente, controllato anche in gestione dispositivi, eseguito anche un reset del device, disattivato anche antivirus Windows, firme digitali etc....ma nulla
Ma il PC riconosce il telefono? Hai attivato debug USB?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sei stato abilitato per sbloccare il bootloader?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Sei stato abilitato per sbloccare il bootloader?
Grazie per la risposta. Non mi è mai apparso nessun tipo di link in merito all'abilitazione...ho sempre fatto tutti i passaggi ma mai è apparso nulla
Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Grazie per la risposta. Non mi è mai apparso nessun tipo di link in merito all'abilitazione...ho sempre fatto tutti i passaggi ma mai è apparso nulla
Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
Potresti provare con un porta USB diversa o al limite un PC diverso, e magari anche con un cavo USB diverso, sembra proprio che il programma non rilevi il device.
 

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Grazie mille per la risposta.
Beh...ovviamente ho fatto già.
Come scritto nel primo post, ho sempre " rootato " i device che negli anni ho avuto: Asus, Huawey, Archos etc
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bah!! Per quello che ho letto in alto non so se hai eseguito bene i passaggi
Per sbloccare il BL. Devi inserire la scheda nel telefono e tentare lo sblocco per verificare se sei abilitato e dovrebbe uscire un pop-pap di risposta
Ma ho letto che non ti è arrivato
Per quanto riguarda che il PC non ti veda il telefono prova a rischiare il PC e il telefono dovrebbe essere in modalità fastboot altrimenti il programma di sblocco non lo vede
 

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
Bah!! Per quello che ho letto in alto non so se hai eseguito bene i passaggi
Per sbloccare il BL. Devi inserire la scheda nel telefono e tentare lo sblocco per verificare se sei abilitato e dovrebbe uscire un pop-pap di risposta
Ma ho letto che non ti è arrivato
Per quanto riguarda che il PC non ti veda il telefono prova a rischiare il PC e il telefono dovrebbe essere in modalità fastboot altrimenti il programma di sblocco non lo vede

Vediamo se faccio tutto correttamente: Disattivo l'antivirus sul pc e disattivo le firme digitali. Creo account sul sito Xiaomi e poi scarico il programma mi unlock;
Account associato al device, vado in opzioni sviluppatori, abilito sblocco OEM ed attivo il debug USB, poi aggiungo l'account con esito positivo. Spengo il device e metto in fastboot, quando appare il coniglietto xiaomi, collego al pc che riconosce il device inserito, confermato anche dal suono windows. Ma dopo tutto quanto, il programma non parte!
Come si vede anche dalla foto sopra postata.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vediamo se faccio tutto correttamente: Disattivo l'antivirus sul pc e disattivo le firme digitali. Creo account sul sito Xiaomi e poi scarico il programma mi unlock;
Account associato al device, vado in opzioni sviluppatori, abilito sblocco OEM ed attivo il debug USB, poi aggiungo l'account con esito positivo. Spengo il device e metto in fastboot, quando appare il coniglietto xiaomi, collego al pc che riconosce il device inserito, confermato anche dal suono windows. Ma dopo tutto quanto, il programma non parte!
Come si vede anche dalla foto sopra postata.
Allora cambia PC
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È un problema di riconoscimento fastboot, se hai installato adb/fastboot, metti il telefono in fastboot (da spento premi power+volume basso) attacchi al PC e fai il comando fastboot devices dal prompt di Windows se esce un numero alfanumerico vuol dire che sei apposto
 
  • Like
Reazioni: maximo76

thesniper79

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
44
IMG_20190416_101818.jpg
È un problema di riconoscimento fastboot, se hai installato adb/fastboot, metti il telefono in fastboot (da spento premi power+volume basso) attacchi al PC e fai il comando fastboot devices dal prompt di Windows se esce un numero alfanumerico vuol dire che sei apposto[/QUOTE
 
  • Like
Reazioni: maximo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte