Dual boot

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei capirci di più sul dual boot.

Ho da una settimana uno splendido xiaomi mi2 e ho già effettuato 2 aggiornamenti. Uno, il primo, da updater e l'altro da recovery.

Il telefono è di seconda mano e adesso vorrei fare una bella INSTALLAZIONE PULITA.

Ho letto un po' tutti i forum inerenti a flash e a mod varie e vorrei quindi avere un bel dual boot con la miui su una partizione e la rayglobe sull'altra, visto che, per quanto ho capito da un post di raimondomartire, è fattibile. Pare che ci sia già installata anche la clockwork mod ("pare", perché non conosco in realtà la skin di mirecovery).

Ci sarebbe qualcuno paziente di spiegarmi passo-passo come flashare da 0 e possibilmente in dual boot e spiegarmi le funzioni di wipe cache e data (se non sbaglio nomi).

Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se cerchi sul forum troverai risposta alle tue domande, ci sono anche delle guide che spiegano che cosa fare.
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Io ho letto un po' ovunque, adesso scrivo cosa farò e dimmi se è giusto.

-mi creo un backup di tutte le app con titanium
-cancello tutto con un full wipe e full cache
-copio su /root la rom nominata in update.zip ripetendo con gapps e language pack per avere l'installazione in system 1
-ripeto da updater per installare nella partizione 2
-copio nella partizione 1 la rom rayglobe e relativi pacchetti per avere a questo punto rayglobe su system 1 (ho capito che è necessario installarla sulla 1) e la miui sulla 2.
Dimentico o sbaglierei qualcosa?


Ah, non riesco a capire quale sia l'ultima versione di rayglobe, potrei avere il link?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non posso darti spiegazione sullo xiaomi phone, non ne ho uno quindi non posso aiutarti.

Per la ray trovi tutto nella sezione xiaomi mi2, sviluppo.

Raimondo martire, ha smesso lo sviluppo della rom, ma stanno proseguendo il suo lavoro su miuiandroid.com, che cmq trovi anche nel forum sulla stessa sezione.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte