Downgrade ?

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Salve miui ita.

Allora attualmente sul mi3 ho la v6, che a parer mio sara la rovina di questa fantastica ROM. Cmq stuffo ormai di questa v6, volevo ritornare alla v5. Qualche giorno fa infatti avevo scaricato la v5, ed avevo provato a montarla tramite l'updater, pero mi dava errore, quindi immagino vada flashata tramite recovery. Pero volevo chiedere a voi esperti come e meglio fare questo downgrade. Quindi potreste gentilmente dirmi i vari step, per farlo.
E per la miui volevo mettere quella ufficiale, cioe quella rilasciata direttamente dalla Xiaomi, non voglio il multi-lang, tanto l'ita nn e indispensabile per me, mi basta l'inglese. Quindi se potreste darmi anche un link, sarebbe fantastico. :)

Grz in anticipo :)
 
  • Like
Reazioni: gabril

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
  • Like
Reazioni: Elfman e gabril

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Quindi un bel backup prima del Mi flash?
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
Beh dipende a quanto tieni alle cose che hai nel telefono e se sono disponibili eventualmente nei vari cloud o servizi on line che utilizzi.. :)
direi di si in generale .
 
  • Like
Reazioni: Elfman

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Ann ok. Adesso vedo come organizzarmi con i vari backup. Google fa un backup anche delle app, vero?
 

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Sono f.....o, e andato in boot loop (facepalm) :(. Ho seguito alla lettera la guida, e sono sicuro di non aver sbagliato nulla xke non e la prima volta che smanetto con gli androis e so come comportarmi. In pratica su mi flash e andatto tutto a buon fine, una volta caricato il sistema e arrivato alla schermata di boot continua a loopare all'infinito. Non immaginate quanti porchi sto tirando in questo momento, ma cosi tanti che ne anche la simmenthal non ne usa cosi tanti per produrre i suoi mangimi.
 

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
Aggiornamento....
Ho provato a fare il wipe, ovviamente si e fermato al 98% ormai da piu di 10 min:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 

Elfman

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Località
Verona
Terminale
Xiaomi mi 3
attendi attendi che è lento :(
:( Si e vero, alla fine ce l'ha fatta, ci ha messo 2 anni pero ce l'ha fatta. Fortunatamente dopo i vari wipe, il sistema si e avviato con successo, ho perso un po d roba pero :mad:. Ma e come mai non ce il root, o e proprio la versione stable che ce l'ha disattivato?

PS: Scusate se mi sono sfogato un po, ma penso sia capitato anche a voi. Dopo anni di mooding sempre andato a buon fine, sul mio vecchio next, non me lo sarei aspettato un fail del genere, che tra l'altro non so ne anche a cosa sia dovuto.
 

TheDGITA

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
149
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
28
La versione stabile ha i permessi di robot disattivati di default per attivarli bisogna flashare un pacchetto che fa riconoscere la ROM stabile come SW fosse per developer al telefono
 

HAL9000

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
57
Località
Montagnana (MO)
Terminale
Xiaomi Mi3
La versione stabile ha i permessi di root disattivati di default per attivarli bisogna flashare un pacchetto che fa riconoscere la ROM stabile come se fosse per developer al telefono

interessante, questa non la sapevo...

come si fa questa cosa, e cosa comporta (limitazioni, instabilita' e quant'altro) ?
 

TheDGITA

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
149
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
28
Adesso non so come si faccia per l'ultima versione stabile(visto che se non sbaglio é la nuova versione con la miui v6) ma di solito si flashava questo file zip da recovery o da update ; non comporta nessuna limitazione o instabilità tranquillo ;D
 

HAL9000

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
57
Località
Montagnana (MO)
Terminale
Xiaomi Mi3
grazie... ma dovro' trovarlo per la versione 5 che ho io, la MIUI-KXDCNBE 18.0
 

TheDGITA

Utente assiduo
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
149
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
28
Ti basta cercare su google il nome della tua versione + root troverai sicuramente qualcosa
 

HAL9000

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
57
Località
Montagnana (MO)
Terminale
Xiaomi Mi3
cercato in lungo e largo.... non ho trovato nulla riguardo la mia versione....

terro' cosi' com'e', mi interessa piu' la stabilta'
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte