Dopo Megaupload arriva MEGA, 50 Gb in cloud

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Incuriosito dal nuovo progetto di Kim Dotcom, principale figura dietro il famigerato Megaupload chiuso un anno fa per i noti guai con la legge, qualche giorno fa ho provato questo nuovo servizio lanciato in tutto il mondo il 19 Gennaio. Si tratta nè più nè meno di un altro servizio di cloud storage che però, a differenza dei più conosciuti (Dropbox, GDrive, SkyDrive, etc.) offre una base di ben 50 Gb di spazio disponibile.
MEGA.jpg

I file caricati vengono dotati di una chiave criptata univoca ad ogni upload che consente di rendere il download pubblico o riservato in base alle impostazioni scelte in fase di caricamento
Ci sono poi alcune opzioni per la configurazione che consentono di gestire la banda in upload, di impostare il numero massimo di upload e download contemporanei per i singoli file, un log delle sessione ed altrecosette. Esiste poi la possibilità di upgrade a pagamento per i l proprio account, ad esempio con 9,9 €/mese averemo 500 Gb con una larghezza di banda di 1Tb, oppure con 19,99 €/mese 2 Tb di storage e 4 Tb di banda mentre il top account costa 29,99 €/mese e offre 4 Tb di spazio e 8 Tb di larghezza di banda. Ma anche i 50 Gb gratuiti non sono affatto male per l'utilizzo privato dei nostri file.
Voi avete già provato Mega ? Quali sono le vostre impressioni ?
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Io mi ero scritto il giorno dopo dell'uscita (il 19), dopo mille tentativi. Ottimo! era ora che tornasse. Ora aspetto MegaMovie :D
Ho caricato un paglio di cose ed è stato abbastanza veloce. Comunque questa volta l'ha studiata bene per non andare nei casini il ciccione.
 
  • Like
Reazioni: Nero

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post