Domanda tecnica: modem

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ciao a tutti.
Volevo un favore ed un consiglio da parte di qualche anima buona...
Ho un S2 acquistato da Wind, marchiato ai tempi solo a livello software e non hardware (almeno credo). Quando ero ancora un utente Android standard avevo installato le ROM rilasciate da Wind dove, da quanto ho capito, ottimizzavano il modem in modo da lavorare bene con le loro reti. Devo dire che non avevo alcun problema di segnale e viaggiavo tranquillamente in H+ a 7 Mbps.
Poi sono passato a TIM per motivi economici. L'0fferta e buona ma noto che il segnale H+ è molto meno presente, spesso sono in 3G o anche in Edge. Non contento della cosa penso che il problema sia il modem che, anche se ai tempi di Wind ero passato a MIUI senza problemi, comunque rimaneva lo stesso in quanto con MIUI non viene cambiato. Provo a prendere un modem da una ROM TIM, lo metto su con Odin e.... peggioro la situazione! Adesso H+ lo vedo ogni tanto, spesso sono in 3G e qualche volta in H (non +). In tutti i casi comunque ho una trasmissione singhiozzante e la cosa è non sostenibile, anche con H rimane fermo e non trasmette... un H!
Ora la domanda è questa: qualcuno ha un telefono S2 TIM e può indicarmi il modem da installare? Mi consigliate un modem buono per TIM? Oppure devo tornare al modem della ROM Wind?

Grazie a tutti!!!!
Ciao!
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Hmmm... Nessuno?
 

LexTravis

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Considera che non esiste il modem migliore, ci sarebbero infinite variabili da valutare che non dipendono da te, vedi copertura, congestione rete, posizione geografica etc etc...
Navigando negli infiniti forum android troverai decine di sondaggi con risultati di vario genere.
Oltre al modem, ti direi di verificare anche che il RIL che utilizzi sia allineato al tuo attuale modem (c'è un'utile applicazione al riguardo sul market "GetRIL").

Tornando a te, quel che so è che le sigle dei modem che iniziano con X sono tipicamente dei No-Brand, con N sono per TRE, con B per Vodafone.
Quindi evita gli N ed i B. personalmente ti direi di provare il NEKI2 (nonostante sia TRE io lo uso con TIM e va da Dio) o XXLPS. Ma ripeto, non è detto che rispondano alle tue esigenze di rete e consumo come invece rispondono alle mie...
Per dettagli sul mondo modem ti rimando anche al forum XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=17871106


ciao
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ciao, grazie per le informazioni e scusa se ho risposto così in ritardo.
Effettivamente so che il discorso modem è un po' a se, solo che proprio perdendomi in questo mare di "test" volevo sapere cosa metteva la casa madre di default, tanto per ricominciare con una versione di base.
Adesso voglio proprio provare quella che mi hai indicato, il NEKI2. Devo assolutamente sbarazzarmi di questo NELS1!
 

LexTravis

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
In Italia nell'ultimo aggiornamento Brand tim c'è il modem xxls8

Sent from my MIUIed S2
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post