domanda pre-acquisto amazfit sportwatch

sweetman

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Ciao a tutti,
sono un possessore di tomtom spark cardio gps watch e mi sto guardando attorno perché ormai è in fin di vita.
Ho visto tante recensioni di sportwatch amazfit, ma nessuna recensione si addentrava più di tanto nella fase essenziale di uno sportwatch: l'allenamento.
Sto cercando uno sportwatch che permetta di creare allenamenti personalizzati (in base alla distanza, al battito cardiaco, al ritmo, alla cadenza, etc...etc...).
L'orologio che uso adesso ha anche la funzione GARA che mi permette, mentre corro, di confrontare i valori correnti contro una sessione precedente. E' molto utile per capire se sono piu' lento o piu' veloce della sessione di allenamento precedente.
Esiste qualcosa di simile per gli sportwatch amazfit?
Cosa permette di fare la relativa app amazfit?
Ciao e grazie in anticipo per qualsiasi commento.
Tony
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me devi andare verso modelli sportivi più specifici rispetto agli Amazfit... non hanno funzioni così evolute perché sono sport tracker / smartwatch utili per sportivi "base", ma non offrono soluzioni così avanzate.
L'app a corredo è un app più generalista che gestisce sia la parte sport che quella del sonno, che la parte notifiche, etc. e lato sportivo ti permette di tenere traccia di battiti, distanza, percorso, falcata, frequenza cardiaca, ma non si addentra in funzioni di analisi/confronti e durante . Quelli te li devi fare tu con i risultati e le registrazioni di ogni sessione. Inoltre non ci sono funzioni specifiche per impostare un allenamento o altro durante l'uso.

Insomma per me va benissimo per lo sportivo anche frequente, ma senza velleità specifiche. Tipo a me va bene perché lo uso quando vado a correre, ma io lo faccio solo per tenermi in forma e mantenere il peso. Secondo me se uno fa allenamenti specifici e/o per gare o similari sono un po limitati (o meglio, ci sono sicuramente device migliori sotto questi punti di vista). Quindi penso che convenga andare su sport tracker più evoluti o dedicati. Il tuo TomTom era già un device specifico per lo sport e quindi offriva queste cose.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte