(Domanda) A livello di prestazioni è meglio MIUI o Android Stock?

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Come da titolo vorrei sapere se in generale su uno xiaomi redmi 5 plus 4/64 per performance (caricamento delle pagine, velocità, gaming ecc...) sia meglio installarci una custom rom o MIUI italia
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se questa domanda l'avresti posta qualche anno fa ti avrei detto passa ad una asop, mentre oggi come oggi devo dire MIUI che a livello di performance non delude anzi in alcuni ambiti e superiore ad Android stock o custom similari

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Se questa domanda l'avresti posta qualche anno fa ti avrei detto passa ad una asop, mentre oggi come oggi devo dire MIUI che a livello di performance non delude anzi in alcuni ambiti e superiore ad Android stock o custom similari

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
se dovessi descrivere i lati positivi e negativi sia di MIUI che di android quali sarebbero?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
MIUI solitamente problemi con bluetooth e accessori vari... Ma non sempre qualche bug qua e là ma nulla di trascendentale ovviamente problemi con agragazione delle bande LTE+... Come pregio ottima gestione delle risorse e basso battery drain al contrario delle asop che ultimamente la batteria la spilla o come se non ci fosse un domani... Però non hanno i problemini della MIUI... A livello prestazionale gaming ormai e nella norma che la MIUI riesce a fare girare i giochi più velocemente rispetto a stock ed e ormai tutto ottimizzato per tirare fuori il meglio di ogni dispositivo... Poi se dobbiamo fare retta ai benchmark... Li altra storia però lasciano il tempo che trovano...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
MIUI solitamente problemi con bluetooth e accessori vari... Ma non sempre qualche bug qua e là ma nulla di trascendentale ovviamente problemi con agragazione delle bande LTE+... Come pregio ottima gestione delle risorse e basso battery drain al contrario delle asop che ultimamente la batteria la spilla o come se non ci fosse un domani... Però non hanno i problemini della MIUI... A livello prestazionale gaming ormai e nella norma che la MIUI riesce a fare girare i giochi più velocemente rispetto a stock ed e ormai tutto ottimizzato per tirare fuori il meglio di ogni dispositivo... Poi se dobbiamo fare retta ai benchmark... Li altra storia però lasciano il tempo che trovano...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
wow grazie mille, ultima cosa su miui c'è sempre quel problema con l'applicazione dei temi?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
wow grazie mille, ultima cosa su miui c'è sempre quel problema con l'applicazione dei temi?
Con MIUI It nessun problema con i temi, e recentemente i nostri sviluppatori hanno anche abilitato i temi di terze parti quindi non credo che si possa desiderare di meglio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Con MIUI It nessun problema con i temi, e recentemente i nostri sviluppatori hanno anche abilitato i temi di terze parti quindi non credo che si possa desiderare di meglio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho messo MIUI Ita però quando voglio fare qualcosa sull'applicazione dei temi, dice che è impossibile collegarsi alla rete
 

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Con MIUI It nessun problema con i temi, e recentemente i nostri sviluppatori hanno anche abilitato i temi di terze parti quindi non credo che si possa desiderare di meglio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Come fare ad usare i temi di terze parti?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Come fare ad usare i temi di terze parti?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Semplicemente li scarichi e scegli importa da scheda SD

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte