Display rotto...!!!

Mind82

Utente registrato
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Salute...
Volevo chiederVi se, come, dove, etc etc, posso riparare il display.
Premetto che sono rimasto deluso dalla fragilità del display, che, dopo una caduta da poco meno di 50 cm, si è rotto!!! Oltre il display non funziona neanche la parte alta del touch (quindi presumo non sia solo un fattore di "vetro")
Magari sono solo stato sfortunato ma in 2 mesi mi è caduto una ed una sola volta e si è rotto al primo colpo...! (nel mentre i miei pochi neuroni rimuginavano sul video riguardante la resistenza del display...)
Ho avuto altri telefoni, anche recenti, e questa è la prima volta che mi accade una situazione simile.
Ringraziando
Marco
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come il vetro dell'auto, se acchiappi il punto giusto..............
 

anto1900

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
33
Non so se sei stato sfortunato tu o fortunato io... Sopra il mio mi2 c'è salita un persona di 80-90 chili (ha messo proprio il piede sullo schermo) ed è immacolato. Comunque, per la riparazione rivolgiti al sito dove l'hai comprato

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Azz che sfiga..
Comunque, su aliexpress vendono sia il vetro che il touch, dovresti cavartela con un 70 euro, poi lo porti dai cinesi (qui da me ci sono due negozi che vendono/riparano, spero anche da te). Con 100 euro te la cavi
 

Astharoth

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
A me è successo ieri sera :-( E' caduto da non più di 40-50cm ma aimè è atterrato di piatto dalla parte del vetro sulle piastrelle in ceramica...Completamente spaccato e touchscreen completamente andato...Il resto funziona ancora benissimo (ahah). E dire che non è la prima volta che mi cade o che urta contro oggetti contudenti, ma prima di ieri neanche un graffietto. Non vi dico la tristezza di sentire il rumore del vetro frantumarsi...
Ho mandato una mail a ibuygou dove l'ho comprato ma non hanno ancora risposto. Appena so qualcosa vi aggiorno sui prezzi/modalità. Che voi sappiate da vivandroid (l'unico negozio italiano a quanto mi risulta) fanno da tramite per la riparazione? Nel mentre mi informo sui riparatori cinesi in zona.
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Purtroppo questi vetri speciali hanno il vantaggio di non rigarsi, ma si spaccano eccome. Ho visto anche qualche iPhone col vetro andato (solo che in quel caso ti chiedono 200 euro per cambiarlo). La plastica ha il vantaggio di non rompersi ma si riga ovunque. Insomma non se ne esce
 

Mind82

Utente registrato
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
..ringrazio tutti per i consigli. Per quanto ne so, ho parlato con un tipo dalla Cina che ha sia il display, sia la parta touch. Vuole piu o meno 120 dollari e la spedizione (credo tramite posta) gratuita. Con Dhl c'è da aggiungere 35 dollari.
Comincio vivamente a pensare che non ne vale la pena.
Continuo le mie ricerche...!!!!
 

elpie89

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
34
@Mind82 puoi dirmi con chi hai parlato,ho lo stesso problema e non so come risolvere...grazie mille
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Brando è un sito famosissimo e vende le pellicole migliori al mondo, si dice. Quindi si, direi che ti puoi fidare
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
comunque sono i peggiori schermi, ci sono samsung con display frantumati ma il touch funziona perfettamente, mi è caduto il mio 4i con cover in gomma, si è fatta una crepa quasi invisibile e il touch non funziona più , veramente scandalosi!!!!
Ricordo che già il mi2 era cosi delicato, ma in quel caso potendo usare il mouse potevi ugualmente interagire .
Forse il prezzo inferiore, porta anche a questo.
Ho cercato di riparare anche un mi 4c il primo display difettoso, tutto il lato destro non prendeva il touch, il secondo difettoso anche quello ma il problema in orizzontale, ora vediamo il 3 , evidentemente essendo gli originali scadenti gli altri sono allucinanti!
 
Ultima modifica:

Erikadel88

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao a tutti,
a me si è rotto il display e dopo averlo cambiato tre volte ho comprato il Mi4c...però vorrei recuperare alcune foto che sono si sono salvate nei backup...avevo purtroppo il blocco allo schermo, quindi se collego il tel al pc e lo accendo..non riesco ad accedere alle cartelle..per via del blocco..sapete per caso come si fa a sbloccare il tel?

grazie mille
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova con mipcsuite se riesci a fare qualcosa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
se vai in recovery, dovrebbe vederti la memoria interna, prova usando linux.
 

lorefolla

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti!
riprendo l'argomento perchè anche io a seguito rottura vetro display mi trovo purtroppo con il touchscreen non funzionante e il blocco schermata che mi impedisce di recuperare i dati (foto, video, etc.) sul MI4.
ho provato con Mi PC Suite, avvio in recovery, Dr.Fone, etc. ma al momento niente da fare!
Qualche suggerimento? O qualcuno che ha avuto lo stesso problema e mi spiega come posso aggirarlo?

Grazie mille in anticipo :)

ps: collego il Mi4 a un pc
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa un mouse con cavetto otg

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
si funziona benissimo!
Qualcuno sa se anche il mi5 ha gli stessi problemi?
 

lorefolla

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Usa un mouse con cavetto otg

grazie della dritta! ho appena ordinato il cavetto otg, domani provo e vi faccio sapere.

Approfitto della vostra gentilezza, anche per chiedere se a vostro parere vale la pena investire una cinquantina d'euro per acquistare un kit display lcd + touchscreen e tentare una riparazione domestica. Il mio mi4 ha ormai due anni suonati e di strada ne ha fatta, ma mi ci trovo talmente bene che vorrei allungargli la vita ancora un pò senza tuttavia ricorrere a un centro riparazione dove l'esborso sarebbe ben superiore.
Mi preoccupano solo l'effettiva qualità dei touchscreen venduti da terzi (ad es. su eBay) e se la 'manadopera casalinga' da affrontare è alla portata di uno non particolarmente scaltro come me :(

Grazie in anticipo
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
x mia esperienza no, i display spesso sono più fragili e non totalmente bianchi , sembra che usino scarti.
attento, xiaomi è l'unica che se si scheggia il vetro non funziona più il touch.
il mi 5 lo trovi a 200 210 un abisso rispetto al 4.
come muletto lo puoi fare.
 
Ultima modifica:

lorefolla

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Usa un mouse con cavetto otg

allora, confermo che con il mouse collegato via OTG riesco a riavere il controllo del telefono :)

La nota dolente, in ottica di recupero dati, è che pur avendo attivato il debug USB, quando lo collego al PC mi riconosce il collegamento usb soltanto uso ricarica e non ho possibilità di interagire via touch screen per attivare la modalità trasferimento dati :-(

forse mi serve un cavetto OTG con lo switch multiplo in modo da poter gestire contemporaneamente il collegamento al PC e un mouse?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte