Disinstallare app sistema non funziona, app ritornano

jamie

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Da System App remover,con root, non riesco a rimuovere dei bloatware xiaomi tipo Mi Remote e Musica.(i primi che ho provato, non volendo toccare per ora i "key module")

Andando nella sezione permessi restano presenti e pur avendo tolto il permesso di accesso al microfono e/o posizione, appena uscito dalle impostazioni i permessi vengono flaggati di nuovo.

Ho letto in altre discussioni sul forum che può succedere anche con l'app Browser e galleria, ovvero che si rigenenerano dopo un riavvo del terminale.

C'è un modo per eliminare definitivamente questo tipo di bloatware?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Posta screenshot informazioni dispositivo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: jamie

jamie

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
.
 

Allegati

  • IMG_20170512_001954 - Copy.jpg
    IMG_20170512_001954 - Copy.jpg
    94,7 KB · Visite: 18

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Da System App remover,con root, non riesco a rimuovere dei bloatware xiaomi tipo Mi Remote e Musica.(i primi che ho provato, non volendo toccare per ora i "key module")

Andando nella sezione permessi restano presenti e pur avendo tolto il permesso di accesso al microfono e/o posizione, appena uscito dalle impostazioni i permessi vengono flaggati di nuovo.

Ho letto in altre discussioni sul forum che può succedere anche con l'app Browser e galleria, ovvero che si rigenenerano dopo un riavvo del terminale.

C'è un modo per eliminare definitivamente questo tipo di bloatware?
Hai provato con un'altra applicazione tipo titanium backup?
 
  • Like
Reazioni: bugrider

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Io provengono dalla old school (terminale Google G1) ed all'epoca mi ricordo che si procede a tramite terminale, naturalmente con permessi root. Oggi sinceramente non saprei però, avendo la cartella contenente le app con i privilegi di lettura e scrittura, si possa procedere manualmente alla rimozione ma, rimane sempre l'incognita della ricomprare delle app al riavvio del terminale.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Suggerisco però una app "Activity Launcher" (da play store) poi, lancia la app e seleziona "tutte le attività".
Dopo, cerca la voce di menu "setting" e poi "app installate", da lì avrai una visione di tutte le applicazioni, disabilità quelle che non vuoi e poi reboot, incrociando le dita.

Altra app interessante che fa questo, si chiama Device Control (sempre permessi root attivi). Questa app molto potente, ti permette di disabilitare o rimuovere le app di sistema.


Lascio sempre la parola a chi ne sa più di me se, disabilità do alcune app e di conseguenza dei servizi del sistema, non si verifichino instabilità e quindi di conseguenza Force close a caso.....


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte