Directory per Notifiche e Allarmi

noelleon

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Terminale
GALAXY NEXUS
ciao ragazzi,

mi dite gentilmente in quali cartelle o directory devo mettere i miei file audio per usarli come suonerie o sveglia? anche se fossero di sistema utilizzo root explorer.

noelleon
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Prova MIUI/ringtone. Inoltre da Musica puoi utilizzare ogni canzone come suoneria, fai un longpress, seleziona i tre puntini verticali a destra e seleziona "Usa come suoneria del telefono"
 

noelleon

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Terminale
GALAXY NEXUS
grazie,

il mio problema è che nella directory MIUI ho già ringtone da cui prendo le suonerie; ma le altre cartelle come notification e alarm, dove tengo short file audio, non vengono viste nelle impostazioni del cellulare quando devo settare la notifica per sms/mail/etc e quando vado a cercarle in allarmi.
quando utilizzavo la MIUI con gb non avevo quest problema; possibile che il sistema da impostazioni non possa vedermi i file? voi altri dove li mettete per essere visti oltre i suoni di default?
 

noelleon

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Terminale
GALAXY NEXUS
come ti accennavo prima quella directory mi viene riconosciuta dalle impostazioni per quanto concerne le suonerie, ma quando cerco di settare notifiche o allarmi nelle rispettive impostazioni non trovo alcun file inserito correttamente nelle previste sottocartelle.

boh!!!! non ultimo un utente del forum mi dice che utilizza juice defender correttamente e nel mio caso MIUI mi blocca l'app perchè dice che non è compatibile con la rom.....
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
come ti accennavo prima quella directory mi viene riconosciuta dalle impostazioni per quanto concerne le suonerie, ma quando cerco di settare notifiche o allarmi nelle rispettive impostazioni non trovo alcun file inserito correttamente nelle previste sottocartelle.

boh!!!! non ultimo un utente del forum mi dice che utilizza juice defender correttamente e nel mio caso MIUI mi blocca l'app perchè dice che non è compatibile con la rom.....

Nessuna sottocartella... va tutto li dentro...suonerie etc in /miui/ringtones

Inviato dal mio MI 1S con Tapatalk 2
 

noelleon

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Terminale
GALAXY NEXUS
posso anche metterci tutta la discografia che esista, ma resta il fatto che se vado nelle impostazioni per scegliere i suoni da utilizzare come notifica trovo solo quelli preimpostati di sistema, stessa cosa dicasi per gli allarmi; forse intendi che poi da li tappo sopra una canzone e scelgo "utilizza come"???? ma preferirei fare da impostazioni.

con la miui di gb non ho mai avuto questo tipo di problema
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
a me no... :S
prova cosi'... vai nelle impostazioni......audio..... notifiche...... se ti escono solo quelle standard........ premi in basso......c'è scritto Altro...
e scegline una che sta sulla sdcard, nella cartella MIUI/Ringtones/
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Io fino ad ora l'unico modo che ho trovato per "vedere" le suonerie messe da me nelle impostazioni con il mi-2 è questo:

con rootexplorer copiarle in system/media/audio/ringtones. Ma non ho mai provato a creare una cartella ringtones in MIUI, ora faccio una prova.
 
  • Like
Reazioni: noelleon

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io fino ad ora l'unico modo che ho trovato per "vedere" le suonerie messe da me nelle impostazioni con il mi-2 è questo:

con rootexplorer copiarle in system/media/audio/ringtones. Ma non ho mai provato a creare una cartella ringtones in MIUI, ora faccio una prova.

Se hai spazio per metterle nella partizione system... io con un m1s non ho tanto spazio per farlo...
 

noelleon

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Terminale
GALAXY NEXUS
approvo quanto scritto da paolinodoc, così infatti ho fatto per le suonerie; ma non mi funziona lo stesso giochetto per le notifiche e gli allarmi ....
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ripeto... io le ho in:
/sdcard/MIUI/ringtone/

NB.
senza "s" finale

2ih2esg.jpg



20pyf0i.jpg



se non ricordo male, la prima volta però, non me le vedeva, poi premendo su altro e puntando nella cartella, mi sono apparse tutte...
ma non ne sono sicuro...
 
  • Like
Reazioni: paolinodoc

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Se hai spazio per metterle nella partizione system... io con un m1s non ho tanto spazio per farlo...

Ho trovato quel modo ma non lo uso, alla fine con qualche passaggio in più metto comunque i suini che voglio.

Dopo faccio la prova creando una cartella ringtone (senza S) in sdcard/miui

Ok, grazie, funziona anche su mi2
 

xeGox

Utente assiduo
Registrato
6 Marzo 2013
Messaggi
227
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
40
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
notifiche,allarmi e suonerie TUTTE insieme in ringtone....
l'ho scoperto anche io recentemente....uff
 

H82

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Invece per i suoni sbaglio o sono un pò bassi? Come aumentare il livello della suonerie sempre se è possibile?
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
com l update 3.11.1 le suonerie che evevo nella cartella Ringtones le ho dovute spostere in MIUI/ringtone,nn riuscivo a caricarle in altro modo...:p
 

xsabux

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
scusate ma tutto questo tramite il File Explorer standard della Rom? Perchè io neanche avevo la cartella ringtone all'interno della cartella MIUI. L'ho creata manualmente e ho messo dentro un file .ogg che vorrei usare come suono di notifica standard, ma quando vado a cercarlo (locali-->altro) non lo trovo! cliccando su "altro" mi esce fuori una schermata in cui posso selezionare "registrazione" e "seleziona brano" ma non posso navigare nelle varie cartelle.
 

Paolo74

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ragazzi a me non funziona il metodo di avere la cartella ringtone su sd card.
Forse per le suonerie degli sms deve essere di pochi secondi?
Ho un hong me 1s, la versione della miui è jhccnbd24.0
Ho messo una cartella ringtones e provato anche solo ringtone su microsd ma non si visualizzano, aprendo anche l'app musica non mi trova nessuna canzone.
 
Ultima modifica:

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè ho un problema, dopo aver installato la Miui miui.it_V9.1.3.0_gemini_7.0_V9 ho resettato il telefono, ho provato nella cartella miui\ringtone ma funziona solo per la suoneria, per le notifiche (es messaggi oppure whatsapp)
non funzionano e non si sente nulla, ho anche provato a rinominare il file in .ogg , viene visto, lo seleziono (sia nelle impostazioni della Miui che in whatsapp metto lo stesso file) ma non suona nulla quando ricevo un messaggio, naturalmente se imposto una delle sue notifiche originali Miui funziona..... avete idea di come risolvere?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte