Dilemma Mi2

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Ciao a tutti,
ho in testa un dilemma da almeno 1 mesetto che col tempo è cresciuto sempre più e volevo un vostro parere.
E' da tempo che la chiusura del mi2 e l'impossibilità di smanettarci a causa dei sorgenti che Xiaomi non rilascia, mi sta facendo valutare l'idea di abbandonare questo device per un più aperto Nexus 4.
L'unico motivo che ai tempi me lo ha fatto scartare era la presenza di soli 16Gb a favore dei 32Gb del modello da me preso, e che tutt'ora non ho mai riempito, anzi a malapena i 10gb ho raggiunto.

Ora partendo dal presupposto che sono sempre stato uno smanettone di natura alcune mancanze come android 4.2.2 e le realive features mi da molto fastidio infatti sul vecchi optimus dual con cyano avevo nella lockscreen info su temperature ecc mentre ora non posso farci nulla.
Tutte le app sul playstore ormai supportano il lockscreen o quantomeno DashClock e quindi la lockscreen indirettamente, anzi danno il meglio di se sul lockscreen come Zooper Widget Pro che ho recentemente acuistato e ha implementato il supporto ad esso negli ultimi update.

Considerando inoltre che molte nuove funzioni di Cyanogen e Paranoid mi ispirano tantissimo come il pie, secondo voi ne vale la pena di vendere il mio mi2 per passare ad un nexus 4?

Lo so che questo è un forum miui ma qua non metto in dubbio la rom che ogni settimana migliora sempre più ma la Xiaomi per la sua politica di m***a che nel prendere in giro Apple con una UI che la imita, si sta comportando sempre più come lei ed è una cosa che odio profondamente.

Attendo risposte e pareri da valutare, magari evitando risposte fasulle per tornaconto personale perchè cercate un mi2 e questo lo vedete come un modo per accaparrarsene uno a poco da un italiano...


EDIT: inoltre prima o poi la MIUI arriverà pure su n4 e il problema verrebbe risolto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sicuramente il mi2 è un terminale eccezionale, che fortunatamente lo si può comprare a poco, ma da amante miui, la penso esattamente come te, che imita troppo iphone e sopratutto rimane ancora closed source, mi sembra samsung, che promette promette e poi sparisce.

Io non prenderei LG N4 solo per la politica schifosa che hanno avuto nei confronti dell'italia, ma sopratutto anche con il ritardo con cui ce l'hanno fatto avere. Però dall'altro lato, è un terminale bellissimo,supportato da google e con la possibilità di montare una cyano migliore della stock android.

La scelta sta a te alakyr, ma più o meno la penso come te :).

Io invece ho avuto solo la sforturna di farmi un s3, ma non perchè non sia un bel terminale (anche se ora lo hanno cani e porci e questo mi dà fastidio), ma perchè con la mancanza di alcune sorgenti samsung, non potrò mai godere di una stock google perfettamente funzionante :/ (cyanogenmod).
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Sicuramente il mi2 è un terminale eccezionale, che fortunatamente lo si può comprare a poco, ma da amante miui, la penso esattamente come te, che imita troppo iphone e sopratutto rimane ancora closed source, mi sembra samsung, che promette promette e poi sparisce.

Io non prenderei LG N4 solo per la politica schifosa che hanno avuto nei confronti dell'italia, ma sopratutto anche con il ritardo con cui ce l'hanno fatto avere. Però dall'altro lato, è un terminale bellissimo,supportato da google e con la possibilità di montare una cyano migliore della stock android.

La scelta sta a te alakyr, ma più o meno la penso come te :).

Io invece ho avuto solo la sforturna di farmi un s3, ma non perchè non sia un bel terminale (anche se ora lo hanno cani e porci e questo mi dà fastidio), ma perchè con la mancanza di alcune sorgenti samsung, non potrò mai godere di una stock google perfettamente funzionante :/ (cyanogenmod).
guarda l'n4 lo avrei preso da play store esteri o quantomeno avrei provato a farmelo portare fuori da LG...ma a parte quello sta scimmia l'ho tenuto calma fino a ieri sperando che al Google I/O avessero quantomeno annunciato la versione bianca siccome si sapeva che non ci sarebbe stato un nuovo nexus e l'annuncio di "un favoloso s4 stock edition a soli 649$" mi ha fatto sclerare...

fortunatamente (o sfortunatamente a seconda dei punti di vista) un mio amico che che voleva cambiare cell e a cui potevo rifilargli il Mi2 è stra pieno all'uni ed il cell nuovo è passato in secondo piano mentre quello che voleva il mi2 ma non riusciva a comprarselo di botto ma solo a rate, ora non può più neanche quello quindi sono al punto di partenza siccome amici e conoscenti non sono interessati e venderlo via forum a sconosciuti non è il massimo imo...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a venderlo qua sul mercatino,vedrai che lo vendi velocemente :)
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Prova a venderlo qua sul mercatino,vedrai che lo vendi velocemente :)
sto ancora valutando...non sono sicuro al 100% anche perchè ho saputo che esiste una beta per mi2s basata su android 4.2.2 e sto cercando di scoprire di più sperando che l'update possa placarmi in attesa dell'arrivo dell'xphone
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma forse se vai su miui.com qualcosa si trova :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per mione c'era in giro una rom stock android sul sito www.miui.com prima dell'uscita della miui 5, forse c'è anche per il tuo terminale, ma le mie sono solo supposizioni ;)
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Per mione c'era in giro una rom stock android sul sito www.miui.com prima dell'uscita della miui 5, forse c'è anche per il tuo terminale, ma le mie sono solo supposizioni ;)
girato tutto ma non c'è nulla...su en.miu.com tanto per cambiare nessuno risponde...mi sto stancando anche di questa situazione in cui una persona chiede qualcosa ma nessuno osa rispondere...

comunque secondo te sareppe un prezzo corretto circa 350€ per tutto questo?

1*Xiaomi Mi2 32Gb (cover bianca lucida)
1*Dock Charger
1*BM20 Battery
1*Back Cover Case (azzurra)
1*Portachiavi Ice Cream Sandwitch
1*Microfibril Pouch Bag
2*Screen Protector (uno già applicato sul telefono)
1*MEP100 Universal Stereo Earphone
1*Cavo USB OTG
1*Honeybee Shape Holder
1*Cavo MHL to HDMI
1*Adattatore presa italiana

Considera che il telefono è sempre stato nella custodia in microfibra e lo toglievo solo per usarlo e non restava mai fuori quindi è perdetto...sia vetro davanti che lati e posteriore e successivamente quando mi sono arrivate le pellicole ce l'ho applicata su al volo quindi oltre ad essere perfetto è ulteriormente protetto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sicuramente hai un ottimo prodotto oltre che accessori :).

Beh penso che il prezzo sia buono, c'è solo il fatto che c'è il mi2s ora e quindi un pò si dovrebbe essere svalutato :).

Cmq rimane un terminale di fascia alta e chi lo acquista fa un affare :)
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Sicuramente hai un ottimo prodotto oltre che accessori :).

Beh penso che il prezzo sia buono, c'è solo il fatto che c'è il mi2s ora e quindi un pò si dovrebbe essere svalutato :).

Cmq rimane un terminale di fascia alta e chi lo acquista fa un affare :)
ho rifatto il carrello su ibuygou inserendo le stesse cose che ho preso 2 mesi fa e il risultato è un risparmio di 20€ sul totale...in termini di nuovo la svalutazione è minima e poi in giro sui vari mercativini vedo il mio stesso mi2 da 32gb con anche meno accessori in vendita anche a 380 e quello si che è tanto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quanto tempo ha il tuo terminale?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ah quindi è molto nuovo e vedrai che sicuramente lo vendi bene :)
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Ah quindi è molto nuovo e vedrai che sicuramente lo vendi bene :)
ho ceduto...sono andato a media world solo per vederlo fisicamente in mano mia e ora ce lo ho qua di fianco xD
mo faccio annuncio in mercatino per mi2 xD
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ahahahha alakyr che ridere ahahahha sei mitico!!! :D hai fatto bene , hai un google experience :)
 

lukyryu

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
29
anche io ero indeciso tra mi2 e n4.. la miui mi è sempre piaciuta e la tenevo sul mio gnx, ma alla fine ho deciso di prendere n4 sperando che rilascino anche per lui la v5!
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
anche io ero indeciso tra mi2 e n4.. la miui mi è sempre piaciuta e la tenevo sul mio gnx, ma alla fine ho deciso di prendere n4 sperando che rilascino anche per lui la v5!
io il mi2 l'ho preso solo per i 32gb do rom...ma siccome non ne ho mai usati piú di 5 me ne sono pentati tantissimo e questo è il risultato...sono andato controcorrente per nulla e ci ho perso dei soldi...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ovviamente,se uno sul cellulare non mette tanti gb di roba 16 gb sono più che sufficienti, certo se uno ci mette il mondo 32 gb sono giusti :).

A me basta pure 1gb per quello che ci faccio in un telefono, anche perchè sopratutto con il modding, è una palla stare a reinstallare tutto ogni volta lol
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Ovviamente,se uno sul cellulare non mette tanti gb di roba 16 gb sono più che sufficienti, certo se uno ci mette il mondo 32 gb sono giusti :).

A me basta pure 1gb per quello che ci faccio in un telefono, anche perchè sopratutto con il modding, è una palla stare a reinstallare tutto ogni volta lol
di dati ho poca roba...sui 500mb e la musica è sui 3gb quindi poca...la cosa lunga è riscaricare tt le app xD

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post