Difficoltà gestione reti 3g/2g

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Sul mio Hongmi con ROM ITA la connessione dati era rimasta su 2g (non so perchè, mai switchata), parlo ovviamente della scheda messa nello slot wcdma, cambiare da 2g a 3g non si può da impostazioni in quanto non selezionabile, si può dalla pagina comandi raggiungibile dalla barra di stato, in ogni caso non effettua il cambio ma si vede la rete cambiare sulla seconda scheda (...) L'unico modo di cambiare da 2g a 3g o almeno a 3g preferito è stato quello di togliere fisicamente la seconda scheda e ripetere la procedura, poi una volta reinserita la seconda scheda la rete è rimasta su 3g. Mi resta ora da scoprire come mai ha switchato su 2g "da solo"
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il modulo 3g è supportato solo da uno dei due slot e non da entrambi.
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Scusa pensavo che aver scritto "parlo ovviamente della scheda messa nello slot wcdma" rendesse chiaro che ne ero già informato. Il problema è che switcha rete sull'altra scheda, nell'altro slot.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Titolo modificato, soltanto "3g/2g" non vuol dire niente.
Hai provato a vedere se si verifica lo stesso problema flashando la ROM inglese? (con full wipe)
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusa pensavo che aver scritto "parlo ovviamente della scheda messa nello slot wcdma" rendesse chiaro che ne ero già informato. Il problema è che switcha rete sull'altra scheda, nell'altro slot.

Parlane con clark91 lui ha il tuo stesso terminale :).

E' molto esperto sicuramente saprà verificare il tuo problema :).
 

clark91

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
596
Punteggio reazioni
132
Punti
43
tormie a me non è mai capitato... prova a vedere se con la rom inglese da lo stesso problema, come dice mish
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Il problema si risolve mettendo una scheda sola (la 3G) e operando da li, comunque non va bene, per qualche motivo che non so ricostruire (pero penso che si possa fare mettendo una scheda sola nellos lot "non 3g") lo switch 3g/2g lo fa sulla seconda scheda (dove ovviamente non puo' andare in 3g). Ho pensato anche che se questo blocco esiste (ovvero non si puo' switchare 3g 2g sulla seconda scheda) per un qualche motivo si sia invertito, così mi sono trovato la scheda in 3g col 2g fisso mentre agendo sul comando manuale operava solo sulla seconda scheda.
Lo segnalo come bug perchè il problema esiste, appena ho un po' di tempo da perdere cercherò di replicarlo, penso lasciando una sola scheda nel 2ndo slot e poi aggiungendo la prima, in modo che possa essere corretto dagli sviluppatori. La ROM è ancora "acerba" ma comunque il telefono funziona molto bene.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post