Differenze tra Mi2A e Mi2S o Mi2

Patpong92

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ciao a tutti, come da titolo mi piacerebbe sapere quali sono le differenze principali tra lo Xiaomi Mi2A e gli altri dispositivi.
Io sarei interessato al Mi2A , vorrei sapere se vale la pena prenderlo, oppure è meglio spendere un pò più di soldi per uno degli altri due telefoni cellulari.

Inoltre , è possibile aggiornare con MIUI in versione italiana un telefono importato dalla Cina?

Grazie
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Dipende dalle esigenze che hai. Mi-2S è l'evoluzione delle Mi-2, mentre il Mi-2A è in teoria un terminale dal costo inferiore ed un target di potenza più basso (pur essendo sempre un fior di terminale).
In generale comunque:
- il 2A è dual core mentre 2S è quad core (stessa frequenza 1.7 GHz)
- il 2A ha 1GB di RAM, il 2S ha 2 GB
- il 2A ha lo schermo di 0,2" più grande (4,5" contro 4,3")
- il 2A ha una GPU inferiore

Per l'aggiornamento italiano nessun problema (anche perché tutti i terminali Xiaomi arrivano dalla Cina).
 

Patpong92

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Grazie Paul..
Penso che per me il 2A possa andare bene..
Putroppo girando in internet ho visto che potrebbero essere messi dei costi doganali, o peggio il telefono potrebbe anche non arrivarmi mai.. Di questo il mio rivenditore cinese non me ne aveva parlato.
C'è qualche modo per aggirare tali costi? Io vado a prendere un telefono originale pagandolo regolarmente, non ho capito perché dovrei pagare anche la dogana..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Comprando al di fuori della comunità europea praticamente qualunque bene è soggetto ad eventuali dazi doganali e all'IVA, entrambe calcolate sul valore (dichiarato e/o calcolato) dalla dogana al momento dell'arrivo in Italia. Quindi in teoria dovresti pagare i dazi doganali e poi l'IVA del 21%. Quato vale per un acquisto dalla Cina come per uno dagli USA o dal sudamerica.
Tieni conto che tali dazi sono comunque un terno al lotto perché dipende se la dogana ferma il pacchetto e lo esamina, potrebbe capitare anche che passi inosservato e lo sdoganamento non comporti alcun costo (es. a me è capitato così con il mio). Quindi devi mettere in conto che la dogana potrebbe chiederti tali oneri prima di consegnartelo ed essere disposto a pagare qualcosa in più di quello che pensi (direi tra i 20 e 60€).
Altra alternativa e comprare da un'importatore italiano, lì sai a priori il costo che sostieni ma i costi sono sicuramente più alti.
Sul fatto che non ti arrivi secondo me dipende da come effettui la spedizione, se ti appoggi ad un corriere e compri da un sito sicuro non ci sono problemi. Se invece ti fai spedire con posta ordinaria chissà che giri fa il pacchetto...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post