Devo sbloccare Bootloader con rom global stable?

xsabux

Utente registrato
Punti reazione
1
Buongiorno a tutti, mi unisco a questa discussione per evitare di aprirne una nuova. Ho acquistato un Redmi Note 3 Pro versione Internazione (credo sia il kate...mi date conferma?) da Honorbuy. Sono in attesa di riceverlo, ma da quello che ho capito avrà già la lingua italiana. Dovrò fare qualcosa quando lo riceverò? Sblocchi o qualche altra procedura?
Ho già un telefono Xiaomi, un Mi2S, ma è da tantissimo che non lo aggiorno, quindi non sono molto pratico. Grazie

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
7.876
se arriva con rom ufficiale non devi fare nulla. Se vorrai mettere la miui.it dovrai sbloccare il bootloader. Leggere le guide e cercare nel forum

Daxel

Utente esperto
Punti reazione
25
Per sapere se è Kate o Kenzo installa Aida64 dal play store e vedrai il nome in codice.

xsabux

Utente registrato
Punti reazione
1
Ho fatto uno screenshot, sapete dirmi che rom è caricata? Posso tenerla? Conviene cambiarla?

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
7.876
Non si vede nulla

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

Daxel

Utente esperto
Punti reazione
25
Sei sulla global Developer ufficiale per cui non devi fare nulla! Hai lingua italiana, servizi Google, aggiornamenti OTA settimanali.

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
7.876
Ecco. Risposta esatta

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk

luca carbone

Utente attivo
Punti reazione
1
ciao ragazzi ritorno su questa discussione perche ho un dubbio e non vorrei ritrovarmi dinuovo il cell in bootloop anche se ora saprei tranquillamente risolvere la situazione. Comunque secondo voi avendo una miui 8 global stable basata su marshmellow posso installare la TWRP 3.0 tramite uno script (ho letto una vecchia procedura su miui.it) e ho notato che tra i requisiti c era scritto che era necessario avere una china stable ora non so come fare premetto che ho sbloccato il dispositivo ovviamente e ho attivo il debug usb e lo sblocco OEM.
Grazie in anticipo.
ps faccio tutto questo perche vorrei installare xposed e usare tutte quei bei moduli senza cambiare la tanto amata miui stock *ww* e ovviamente realizzare il sogno di avere finalmente google assistant che non mi riesco a togliere dalla testa.

eddydl

Utente esperto
Punti reazione
61
Ciao.
La puoi installare su qualsiasi rom, ma devi avere il bootloader sbloccato. Scarica la twrp giusta aggiornata nella sezione download. Segui la guida sul forum per installarla.
Good luck!

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

decox

Utente attivo
Punti reazione
0
buona sera a tutti io sto riscontrando un problema, avendo ricevuto il permesso a sbloccare il bl del mio redmi note 4 global version seguendo le guide passo passo al punto in cui metti il dispositivo il bootloader non mi viene riconosciuto da Mi Unlock. devo aspettare ancora un po di tempo oppure non c'è soluzione? posto le info del mio dispositivo.

Allegati

giannicoter

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
3.618
Controlla i driver

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

decox

Utente attivo
Punti reazione
0
Il dispositivo viene riconosciuto dal PC provato anche con i comandi fastboot in adb e ho scaricato e installato misuite.......non è che devo aspettare alcuni giorni dopo SMS?

Daxel

Utente esperto
Punti reazione
25
Il dispositivo viene riconosciuto dal PC provato anche con i comandi fastboot in adb e ho scaricato e installato misuite.......non è che devo aspettare alcuni giorni dopo SMS?
Hai accoppiato il dispositivo all'account su cui vuoi sbloccare il bootloader?

Daxel

Utente esperto
Punti reazione
25
Una volta collegato il telefono al PC via fastboot, se da terminale dai il comando:

fastboot devices

che output ti da?

decox

Utente attivo
Punti reazione
0
allora sono riuscita a far leggere il dispositivo ma di da questa risposta:
After 49 hours of trying to unlock the device

decox

Utente attivo
Punti reazione
0
devo aspettare altre 49 ore prima di effettuare lo sblocco?

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
31.506
Membri
30.395
Ultimo iscritto
neo1987

Alto