deep clean galaxy s2 miui

gianfranco

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
62
Località
roma
Sito Web
www.aima.it
Terminale
xiaomi mi3w
vorrei sapere come fare un deep clean con galaxy s2 miui e reinstallare tutto..grazie gianfranco
 

trinity1

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
55
Località
Da qualche parte sulla costa tirrenica
Terminale
Galaxy S2, MI2S
Sicuramente ci sono metodi più veloci, ma quello che attuo io (l'ho fatto giusto 3 giorni fa) è:

1 backup dei dati e delle apps. Se non usi apps specifiche (come titanium backup) puoi farlo anche con il backup integrato della miui
2 backup di tutto il sistema da recovery
E con questo sei sicuro di poter ripristinare tutto in caso di emergenza
3 sincronizzazione contatti e calendario con google
4 copia integrale del contenuto della memoria interna e sd su pc (in 2 cartelle distinte)
5 cancellazione della memoria interna e della SD da recovery
6 sempre da recovery, copia della miui e lang pack su memoria usb (la sd)
7 copia delle cartelle che ti interessano di nuovo su memoria interna e sd (questo passo è il più delicato, e richiede attenzione si quello che vuoi rimettere)
8 sempre da recovery, data factory reset, cache e dalvik cache wipe, formattazione del system
9 sempre da recovery, installazione della miui e reboot
10 setup iniziale e riavvio in recovery
11 flash del lang pack
12 ripristino impostazioni e apps

In questo modo sei certo di avere un'installazione davvero "pulita" (ma richiede tempo)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

gianfranco

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
62
Località
roma
Sito Web
www.aima.it
Terminale
xiaomi mi3w
grazie... per formattazione del system tu intendi da recovery format system? basta solo quello?
 

trinity1

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
55
Località
Da qualche parte sulla costa tirrenica
Terminale
Galaxy S2, MI2S
Sì, perché il resto si cancella quando fai il data factory reset (di solito la recovery formatta anche la partizione system, ma ripeterlo non guasta) . Se hai l'opzione, in Mount, scegli anche di formattare la partizione chiamata preload, che è quella dove si installa parte del sistema operativo (almeno con le altre rom). E ovviamente assicurati di copiare nella memoria interna le cartelle dove c'è il backup dei dati (cambia a seconda dell'app che usi per fare il backup).

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

gianfranco

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
62
Località
roma
Sito Web
www.aima.it
Terminale
xiaomi mi3w
si sto provando a formattare tutto perchè da quando uso miui ogni tanto il mio galaxy non si riavvia più...e l'unico modo di farlo ripartire e reinstallare tutto..quindi pensavo che facendo un deep clean forse si risolve il problema...ci provo vediamo se funziona..ti farò sapere..
 

trinity1

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
55
Località
Da qualche parte sulla costa tirrenica
Terminale
Galaxy S2, MI2S
Ho letto anche l'altro tuo post relativo al telefono che si spegne e non si riavvia (ho capito bene che capita quando la batteria è quasi scarica?)
Potrebbe essere la rom corrotta, ma dubito. Forse è una cosa più semplice: l'indicatore della batteria non è tarato bene e il telefono è più scarico di quanto non sia indicato. In tal caso il telefono si spegne. E con le batterie al litio scariche ci vuole un po' prima che comincino anche solo a caricarsi.
Mi è successa la stessa cosa con il mio vecchio HTC Desire. Praticamente la batteria si è scaricata e io me ne sono accorto solo alcuni giorni dopo. Quando l'ho messo in carica il led (che avrebbe dovuto illuminarsi di arancione, a indicare che il telefono era in carica) si è acceso dopo una decina di minuti.
Quindi io al posto tuo valuterei anche di controllare il voltaggio della batteria: forse è solo esausta, e non tiene più bene la carica. E in ogni caso - se non vuoi o non puoi cambiarla - tieni il telefono in carica ogni volta che puoi. Il mio Galaxy S2 è il settimo telefono che gestisco e come gli altri è in carica ogni volta che posso, e la batteria non ne ha mai risentito. Anzi! Le batterie al litio non si deve MAI farle scaricare

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: ale8530

trinity1

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
55
Località
Da qualche parte sulla costa tirrenica
Terminale
Galaxy S2, MI2S
Per completare il discorso relativo alle batterie (anche sono lievemente OT rispetto all'argomento, ma forse non tanto...), android generalmente (a prescindere dal tipo di ROM) è settato per caricare la batteria come segue:
(assuming un livello di carica di "partenza" inferiore al 90%) inizio carica della batteria fino al 100%. Non appena il sistema avverte che la carica è completa, interrompe l'alimentazione fino a che il livello di carica scende all'89-90%, quindi riprende fino al 100%, poi riprende il ciclo --> da 100 a 89-90 --> da 89-90 a 100 e così via, finchè non disconnetti l'alimentatore dal telefono.
Qundi può avvenire che tu abbia bisogno del telefono completamente carico ma lo prendi quando il livello REALE è da qualche parte tra l89-90% e il 100% ma NON al 100%. Il problema ò che l'icona della batteria (anche se "testuale") ti dice che sei al massimo quando in realtà non lo sei...
Questo se carichi il telefono da acceso, ma (non ho dati certi ma credo che sia lo stesso anche quando lo si carica da spento).
Quello che faccio io è invece caricare il telefono da spento. Quando vedo che raggiunge il massimo (di solito le rom galaxy hanno un'avvisatore visivo che ti avvisa del completamento della carica... L'icona grossa della batteria si accende e tu leggi 100% o carica completata o simili), disconnetto l'alimentatore dal telefono, attendo un paio di minuti e lo riconnetto. E infatti vedo che il processo di carica riprende e si interrompe (generalmente) dopo qualche minuto. Ripeto il ciclo qualche volta, e ogni volta il processo di carica si completa in un tempo sempre inferiore, fino a che non si completa praticamente nel momento stesso in cui attacco l'alimentatore al telefono. A questo punto sono relativamente certo che il telefono sia davvero al 100%.

Sono giunto alla conclusione di cui sopra dopo diversi test (eseguiti anche con i miei talefoni passati, e con rom diverse, come le cyano o le miui o le "custom" samsung, LG o HTC) , ed ho effettivamente riscontrato una maggiore autonomia...

... Spero di non averti confuso le idee: ho buttato giù il discorso come mi veniva. Se non è chiaro cercherò di spiegarmi meglio
 

enricota

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
57
Salve di guide per la procedura Depp_Clean per Galaxy s2 (i9100) in rete se ne trovano a decine, e forse sono tutte valide.
Comunque se dovesse servire posso consigliare anche questa.
( provata personalmente mi ha tolto dalla merd...:mad:

********************************************************************************
1) Spegnete il Galaxy S II

2) Togliete la vostra SIM ed eventuale MicroSD esterna

3) Killate tutti i processi di Kies del PC Windows in background, disattivate antivirus vari, avviate Odin (come amministratore) e caricate i files del firmware che dovrete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START !!

come firmware stock Samsung ho usato il nuovo Jelly Bean Italia LSD 4.1.2 Febbraio 2013 che potete scaricare da qui:

( ROM STOCK ORIGINALE SAMSUNG I PERMESSI DI ROOT POI SONO DA RIFARE )


Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip

link alternativo:

https://mega.co.nz/#!qkRD3DrY!Zaw6x0...WJ0ZUgLplMnzP0


Caricate il firmware I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 in PDA di Odin:


4) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE

(se non avete la CWM recovery potrete solo eseguire wipe cache e wipe factory reset da Recovery Stock) !!!

5) poi scegliete Wipe cache partition

6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset

7) andate in ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik

8) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy S II.

9) Spegnete nuovamente il vostro Galaxy S II togliendo la batteria per circa 5 secondi.....

10) Inserite nuovamente la batteria (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER)

11) Odin classico è pronto x il flash !!! quindi collegate il galaxy al PC tramite la sua USB

12) Flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin

13) Quando il Galaxy si sarà riavviato configurate Jelly Bean per la prima volta.

14) Appena potete spegnete il Galaxy S II e inserite la SIM ed eventualmente la vostra MicroSD

15) Riavviate il Galaxy S II e configurate la vostra utenza Google con la vostra SIM e tutte le altre apps che richiedono la SIM utente e avrete finito !!


Ora avete un Galaxy S II perfettamente pulito con Jelly Bean e in questo modo "non potrà avere nessun tipo di problema a livello software"

*********************************************
Siccome non è mia invenzione per rispetto cito anche la fonte:
Androidiani . com ( magari presa da altri :rolleyes: )

Avvertenza:
Il telefono torna come di fabbrica eccetto che per il contatore booloader conta flash che ovviamente
non sarà a 0. Se volete azzerare consiglio:
Recovery temporanea :
Rifare i permessi di root ( che ovviamente con ROM STOCK ORIGINALE PERMESSI DI ROOT SONO DA RIFARE )
TriangleAway:
Per azzerare contatore ( necessita di ROOT )



Consiglio personale
Okkio all'uso indiscriminanto di TITANIUM BACKUP bellissima ed utilissima app.. in caso di problemi fate prove senza :p
Saluti
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte