Da Pie a MIUI 10 - Reset dispositivo

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Per la serie "a volte ritornano" ci sono ricascato: dopo aver provato diverse rom Oreo e Pie, treble e non, ho deciso di ripristinare un backup da twrp della MIUI.it completo di dati. Il restore sembra andare a buon fine, ma al riavvio, dopo la schermata MIUI.it, appare il messaggio "resetta o ripristina dispositivo" con la scritta sotto che il sistema é corrotto. Se clicco su resetta, si riavvia ma ritorno sempre alla stessa schermata.
Ho fatto diversi tentativi, utilizzando anche Recovery diverse, ma niente da fare. Ho formattato la.partizione data, la system, reinstallato la MIUI.it, ho provato a formattare e vendita, boot e tutto il possibile, ma sempre lo stesso risultato. Se ripristino una rom pie o Oreo invece nessun problema.
Posso evitare il ripristino con MiFlash, o mi devo rassegnare?
Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per la serie "a volte ritornano" ci sono ricascato: dopo aver provato diverse rom Oreo e Pie, treble e non, ho deciso di ripristinare un backup da twrp della MIUI.it completo di dati. Il restore sembra andare a buon fine, ma al riavvio, dopo la schermata MIUI.it, appare il messaggio "resetta o ripristina dispositivo" con la scritta sotto che il sistema é corrotto. Se clicco su resetta, si riavvia ma ritorno sempre alla stessa schermata.
Ho fatto diversi tentativi, utilizzando anche Recovery diverse, ma niente da fare. Ho formattato la.partizione data, la system, reinstallato la MIUI.it, ho provato a formattare e vendita, boot e tutto il possibile, ma sempre lo stesso risultato. Se ripristino una rom pie o Oreo invece nessun problema.
Posso evitare il ripristino con MiFlash, o mi devo rassegnare?
Grazie
Rassegnati e vai di miflash...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.126
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per la serie "a volte ritornano" ci sono ricascato: dopo aver provato diverse rom Oreo e Pie, treble e non, ho deciso di ripristinare un backup da twrp della MIUI.it completo di dati. Il restore sembra andare a buon fine, ma al riavvio, dopo la schermata MIUI.it, appare il messaggio "resetta o ripristina dispositivo" con la scritta sotto che il sistema é corrotto. Se clicco su resetta, si riavvia ma ritorno sempre alla stessa schermata.
Ho fatto diversi tentativi, utilizzando anche Recovery diverse, ma niente da fare. Ho formattato la.partizione data, la system, reinstallato la MIUI.it, ho provato a formattare e vendita, boot e tutto il possibile, ma sempre lo stesso risultato. Se ripristino una rom pie o Oreo invece nessun problema.
Posso evitare il ripristino con MiFlash, o mi devo rassegnare?
Grazie
Mai aggiornare..... Mai......

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Rassegnato. Anche se la MIUI Pie non era malaccio. Grazie per il supporto
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Buondì della serie a "volte ri-ritornano" (oggi è anche venerdì 13!) approfitto come al solito della vostra disponibilità.
Il buon Redmi 3s dopo 3 anni di onorato servizio, credo ormai non ne possa più. Aggancia la rete solo in modalità Edge, e spesso perde il segnale. Per usarlo devo impostarlo in modalità gsm. Ho provato diverse sim (coopvoce, fastweb, ho) nei due slot, ma il risulatato non cambia. Ho provato a riflashare con MIflash la global e la china developer, ma idem, nessuna differenza: segnale molto ballerino, mai in 4g, un paio di volte in H+ con fastweb, nullo con ho e coopvoce.
Qualche suggerimento? un flash in EDL mode? qualcosa di più drastico?
Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi sa che è arrivato alla fine,
Secondo me' è ora da cambiare telefono

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
In effetti sarebbe anche ora. Utile ancora per uso domestico. Se posso approfittare per un consiglio: MI A3 a 149€ o Redmi 8 a 129€. Entrambi 4gbx64. Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tra i due mia3

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post