Da Jelly Bean a Kitkat

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Ragazzi dopo averci provato con la prima release, ed aver avuto non pochi problemi, soprattutto con il 3G, problema che mi ha portato a decidere di tornare ad una versione affidabile e stabile, ho deciso di ri-fare il grande passo.
Ora mi chiedo:
- Il mio telefono, che monta la versione 4.4.27, va bene, molto bene, antutu mi da 35705! Come andrà con Kitkat?
- Quali sono le migliorie che questo nuovo sistema porta al nostro terminale, anche se molti di noi, tra i quali me, sino all'esordio di kitkat,aggiornano semplicemente per avere L'ULTIMA VERSIONE ESISTENTE!!!, cosa ci guadagno in soldoni?
- Ultima domandona, in giro nel forum i pareri sono contrastanti, conviene fare un full wipe per passare da JB a Kitkat o vado liscio di aggiornamento ed incrocio le dita? E nel caso dovesi fare un full wipe, posso ripristinare un backup delle applicazioni?

Scusate le tante domande, e forse la poca chiarezza, ma vorrei capire come e se ne vale la pena di fare questo passo.

Grazie!
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
DEVI fare un full wipe perchè sono 2 vers. di Android differenti. Io faccio anche un format di tutti e 2 i system per star nel sicuro, e non ho mai avuto problemi in 2 anni di modding pesante. Se fai un Nandroid backup lo puoi installare sull'altro system, previa abilitazione da recovery del True dual boot.

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.
 

Guildamx

Utente assiduo
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
26
Punti
18
Età
54
Secondo me la versione kitkat ha l'audio decisamente più elevato e la fotocamera più veloce. Ho fatto il tuo stesso percorso: aggiornamento immediato a kitkat e problemi a non finire; ritorno a JB stabile e dalla scorsa settimana di nuovo a kitkat. Per adesso non sono pentito...
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
Vai tranquillo di 4.7.4, installa la cwm recovey r7 cancro final zip, abilita il TDB, formatta una partizione e sull'altra lascia jb poi da cwm installa la 4.7.4 cosi hai sia jb che kitkat. tieni presente che da cwm non puoi fare un import data da jb a kitkat perché sono due sistemi differenti. Io ho fatto cosi' e per un periodo ho avuto sia jb che kit kat ora ho solo kitkat.
Ogni volta che esce la nuova versione cambio partizione cosi' da trovarmi sempre le ultime due versioni uscite. per esempio ora ho 4.6.20 su system1 e 4.7.4 su system 2 e sto' utilizzo system2, se prima che esca la nuova versione ho installato altre app faccio cosi' da cwm:

import data da system 2 a system1 e mi ritrovo sulla 4.6.20 tutte le app che avevo aggiunto usando la 4.7.4.
senza wipe ne altro installo il file zip della nuova versione in system1 e mi ritrovo appunto su system1 la nuova versione con tutte le app che avevo nell'ultima versione utilizzata.

per quando riguarda antutu a me con la 4.7.4 il punteggio varia da un 34.500 a un 34800 cambia sempre, confermo che con jb i punteggi erano più' alti di circa 1000 punti.

comunque io non ho riscontrato problemi sia la 4.6.20 che la 4.7.4 girano benissimo device molto fluido e audio decisamente migliore. Anche i moduli xposed con l'ultimo wsm tools funzionano perfettamente.
 
Ultima modifica:

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Vai tranquillo di 4.7.4, installa la cwm recovey r7 cancro final zip, abilita il TDB, formatta una partizione e sull'altra lascia jb poi da cwm installa la 4.7.4 cosi hai sia jb che kitkat. tieni presente che da cwm non puoi fare un import data da jb a kitkat perché sono due sistemi differenti. Io ho fatto cosi' e per un periodo ho avuto sia jb che kit kat ora ho solo kitkat.
Ogni volta che esce la nuova versione cambio partizione cosi' da trovarmi sempre le ultime due versioni uscite. per esempio ora ho 4.6.20 su system1 e 4.7.4 su system 2 e sto' utilizzo system2, se prima che esca la nuova versione ho installato altre app faccio cosi' da cwm:

import data da system 2 a system1 e mi ritrovo sulla 4.6.20 tutte le app che avevo aggiunto usando la 4.7.4.
senza wipe ne altro installo il file zip della nuova versione in system1 e mi ritrovo appunto su system1 la nuova versione con tutte le app che avevo nell'ultima versione utilizzata.

per quando riguarda antutu a me con la 4.7.4 il punteggio varia da un 34.500 a un 34800 cambia sempre, confermo che con jb i punteggi erano più' alti di circa 1000 punti.

comunque io non ho riscontrato problemi sia la 4.6.20 che la 4.7.4 girano benissimo device molto fluido e audio decisamente migliore. Anche i moduli xposed con l'ultimo wsm tools funzionano perfettamente.

Ma senza installare la CWM non va bene uguale?
Voglio dire... non si può installare con la recovery originale, chiaramente facendo un wipe?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post