CWM Installazione Rom con Full wipe

paomaz

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
157
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
51
Ciao a tutti,
posso chiedere per cortesia al forum una volta per tutte come fare un istallazione pulita con full wipe?
Ho cercato in giro per il forum ma non si parla precisamente della funzione in questione oppure non ho guardato bene...
Ho la CWM recovery r8 e vorrei fare una pulizia e installare l'ultima miui in italiano 4.10.24.
Se faccio un full wipe da cwm cosa cancella? la rom la metto dove per non cancellarla?
Le app devo reinstallarle? Le foto e i documenti? Con full wipe cancello tutte le partizioni o solo quella attiva?
La rom è compresa di tutto o bisogna installare qualche cosa a parte?
Grazie a tutti in anticipo
 

paomaz

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
157
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
51
Ciao,
Grazie molto del link, sono al lavoro e lo guardo con calma a casa.
Da quel che ho visto velocemente comunque si parla sempre di dualboot, non vale la pena di usare la cwm con singola rom su tutte e due le partizioni?
Meglio la mirecovery normale?
Si parla di Rom, gapps e language, queste ultime due dove le trovo?
Chiedo nell'articolo?
Grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prego.
Il dual boot (TDB) è necessario nel momento in cui usi due Rom su base android diverse (tipo miui 4.1 e wiui 4.4 KK) , oppure stessa base android (es. 4.4) ma S.O. / ROM diverse, per esempio sul system 1 mantieni la Miui e sul system 2 installi la Mokee o altre rom.

Qualsiasi recovery è al "di sotto" delle partizioni, ovvero nel momento in cui avvii il device in modalità recovery, sia la Mi-recovery che la CWM ti permetteranno di accedere ai system e gestirli, con la differenza che la CWM offre molte più opzioni.

Tu ad oggi che rom hai?...sei fermo alla 4.8.22 o ancora più vecchie?
 

paomaz

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
157
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
51
Io ho l'ultima versione, 4.10.24, ma siccome in passato ho installato per sbaglio una multi volevo fare una pulizia e installarla "pulita" su entrambe le partizioni.
Ma forse mi sto fasciando la testa... Io l'ho installata tramite seleziona pacchetto da updater, poi ho reinstallato la cwm.
In questo caso è già installata su entrambe le partizioni? o su una rimane la precedente? Ho fatto un backup della penultima rom
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora si...ti stai fasciando la testa per nulla. Ad ogni modo quando la funzione "updater" di dice che è disponibile un aggiornamento...nativamente NON lo scarica da questo sito.
Quindi, prima vai sul sito Miui Italia, scarichi tu manualmente la ROM sul device, poi tramite la funzione "updater" selezioni il pacchetto che hai scaricato e lo installi.

Ora senza usare la CWM, scarica la versione 4.10.24 da questo sito, vai in "updater"...seleziona il pacchetto, lo installi, il device si riavvia...senza che tu abbia fatto altro sei nell'altro system...riesegui operazione, "updater" seleziona il pacchetto che hai già selezionato in precedenza...installi...e di nuovo riavvii.

Risultato, su entrambi i system hai l'ultima release ed hai anche eliminato la CWM.

Prova del nove:
1. spegni il cell
2. riavvia in recovery (vol + e power)
3. dovrebbe ricomparirti la classica Mi-recovery

Fammi sapere.
 
  • Like
Reazioni: Lar

paomaz

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
157
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
51
Io ho già fatto come mi dici, quindi adesso l'ho installata su una partizione, se eseguo di nuovo manualmente l'update selezionando il file update mi aggiorna il sistema dell'altra partizione? Quel che ti dicevo della ROM multilanguage l'avevo fatto in passato.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esatto. Basta eseguire l'installazione due volte dello stesso pacchetto ed il gioco è fatto...avrai sempre i system allineati con la stessa versione di ROM. Prova e vedrai
 
  • Like
Reazioni: Lar e paomaz

paomaz

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
157
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
51
OK ora ho capito molto di più, grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post