Curiosità a1

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao a tutti, vorrei chiedere una curiosità che sarà venuta in mente a molti immagino.
Visto il costo minore del A1 rispetto a mi 5x e se non sbaglio sono dotati del medesimo hardware, è possibile scambiare i sistemi operativi di due telefoni? Ad esempio comprare la versione A1 e mettere la MIUI del 5x e viceversa?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Preso da TuttoAndroid..
***********************************

"A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi A1, il primo smartphone del produttore cinese a montare una versione stock di Android, in questo caso Android 7.1.2 Nougat, è stata rilasciata in queste ore la ROM completa, scaricabile come sempre dal forum ufficiale.

Visto che Xiaomi Mi A1 monta lo stesso hardware di Xiaomi Mi 5X, presentato poco più di un mese fa, qualcuno ha ipotizzato che fosse possibile montare la ROM del primo Android One di Xiaomi sul modello precedente, trasformandolo così in un Mi A1 a tutti gli effetti.

Se avete già acquistato uno Xiaomi Mi 5X e speravate di trasformarlo in uno smartphone con Android One, la speranza è vana, in quanto la ROM è incompatibile a causa del differente sistema di partizioni adottato. Seguendo la linea adottata sui Pixel di Google, anche Xiaomi Mi A1 utilizza il sistema di partizionamento A/B.

Con questo metodo un qualsiasi aggiornamento del sistema può essere scaricato e installato subito, e utilizzato immediatamente al riavvio grazie a uno “swap” delle partizioni attive. Se dunque avete acquistato uno Xiaomi Mi 5X non provate a scaricare e installare la ROM di Xiaomi Mi A1, visto che l’unico risultato sarebbe quello di rendere inutilizzabile il dispositivo."

********************************
Quindi nisba.
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Meglio così, però non specificano se si riceveranno gli OTA...

Letto meglio...no OTA.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: complicazio

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma le partizioni A/B sono praticamente una cosa similare a quella del System 1/ System 2 che esisteva sulla MIUI qualche tempo fa?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Probabilmente si, è un sistema di partizionamento in fondo, probabilmente tramite modding è possibile comunque adattare il tutto.. ricordo che col mi2 si poteva fare un po' di tutto, allora non c'erano blocchi di nessun tipo, xiaomi forniva addirittura la rom Android stock di serie, volendo, anche se solo in inglese...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Diciamo che ci assomiglia ;)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte