Copiare un tasto da un telecomando online

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Sapete se è possibile?

Cerco di spiegare meglio il mio problema, magari contribuisco con qualche immagine per chi si trova alle prime armi.

Mi Home che ho è quello originale da Play Store (4.1.26), impostato come Mainland China e lingua Inglese (ho tolto anche i permessi a Mi Home sulla localizzazione).

Ho riconosciuto correttamente il Mi Remote (si è subito aggiornato come firmware) e l'ho rinominato:

1.jpg

Questi sono i miei tre telecomandi:

2.jpg

Il primo è stato aggiunto cercando fra i modelli (impiega un po' a creare la lista), perché non c'è stato verso di clonarlo (da qui la mia domanda).

Il secondo ed il terzo sono stati costruti da me con clonazione (sparando alla richiesta, con il telecomando originale sullo scatolotto).

Premendo infatti il primo tasto in basso, appare questo:

3.jpg

Con il primo telecomando generico "Altro", possiamo salvare tasto per tasto una fila di comandi (attenti perché non si editano, se sbagliate ricominciate da capo). Questo è il modo con cui mi sono costruito l'ibrido TV & Amp:

3.6.jpg

Oppure, se premete un telecomando generico per tipologia di apparecchio (per il C-Tech ho usato STB), vi compare un tipico lay-out da completare piano piano (è anche possibile memorizzare tasti aggiuntivi):

3.2.jpg

I caratteri cinesi non sono fastidiosi, il lay-out è intuitivo.

Anche questo telecomando è ibrido, i tasti sono tutti relativi al ricevitore satellitare tranne il volume, che è relativo alla TV.

Questi telecomandi sono veloci e si attivano subito.

Se invece lo cerchiamo già fatto, viene su come vuole lui, non sono per esempio salvati tutti i tasti - quelli sbiaditi - e quelli extra hanno i nomi di chi li ha fatti (magari te li avresti chiamati in un altro modo):

3.4.jpg 3.5.jpg


Per ogni telecomando, c'è il menu in alto a dx:

3.3.jpg

dove è possibile modificarlo.

Ho quindi provato a modificarne uno (non fatto da zero da me), ed effettivamente mi ha dato la possibilità di completare i tasti mancanti. Ma al riavvio del'app è tornato tutto come prima.

Inoltre i telecomandi trovati già fatti sono lenti, ci mettono del tempo - una volta aperta l'app - a diventare attivi e funzionanti.

Qual è il problema - direte voi - clonali tutti e sei a posto.

Esattamente, se non fosse per il fatto che il telecomando di un vecchio i-Can non riesco a clonarlo; l'operazione va a buon fine, ma poi non funziona (secondo me c'è qualche problema di timing).

Quello invece che ho trovato già fatto funziona, ma ha i limiti che ho scritto sopra.

Per cui - oltre a condividere questo e ad accettare consigli e migliorie - mi chiedevo se è possibile creare un telecomando nuovo usando dei tasti di quelli già fatti.
 
  • Like
Reazioni: guidodema

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post