Consiglio pellicola in vetro temperato per redmi note 4

gigiroberto

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Terminale
Xiaomi redmi note 4 global
è questo che non mi piace, la non aderenza perfetta, il che vuol dire che serve solo a pulire lo schermo in modo veloce ma in caso di caduta è come non avere nulla, anche se grazie alla cover non si nota di molto la caduta non vede la cover, quindi per me inutile.
Per quanto concerne i fori grazie, ma, lo sapevo di già ecco perche ho specificato versione ( global) che altro non è che il 4x come carcassa = (Xiaomi Redmi Nota 4X 5.5 inch = Xiaomi Redmi Nota 4 Globale Versione 5.5 pollice).
 
Ultima modifica:

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
nei giorni scorsi ho avuto modo di testare la resistenza della pellicola in vetro ... mi è caduto il telefono da un altezza di poco meno di un metro sull asfalto misto a brecciolino con il vetro verso il basso , quindi la situazione peggiore .. e fortunatamente si e scheggiata solo la pellicola di vetro mentre il display non ha subito neanche un graffio .. ovviamente ho subito provveduto ad acquistare una nuova pellicola . non so se è stata fortuna o se davvero queste pellicole proteggono il display , ma almeno per ora mi ritengo molto soddisfatto
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
nei giorni scorsi ho avuto modo di testare la resistenza della pellicola in vetro ... mi è caduto il telefono da un altezza di poco meno di un metro sull asfalto misto a brecciolino con il vetro verso il basso , quindi la situazione peggiore .. e fortunatamente si e scheggiata solo la pellicola di vetro mentre il display non ha subito neanche un graffio .. ovviamente ho subito provveduto ad acquistare una nuova pellicola . non so se è stata fortuna o se davvero queste pellicole proteggono il display , ma almeno per ora mi ritengo molto soddisfatto
Comunque consiglio a tutti caldamente di installare la pellicola in vetro perché il display del redmi note è davvero troppo delicato ai graffi ... Ho dato il mio redmi note 4 a mia figlia e ne ho preso uno nuovo per me a inizio agosto . Essendo appena iniziata l'estate non ho avuto tempo di acquistare nei negozi online la pellicola in vetro ma pensavo che in un mese non mi sarebbe potuto accadere nulla di grave anche perché sono sempre attento ... Considerate che spesso metto il telefono nel borsello dove ahimé ci sono anche le chiavi ma in tre anni che ho avuto il Galaxy Alpha senza nessuna pellicola il vetro non si è mai graffiato. Invece il redmi note in solo 20 giorni ha fatto un bel graffione in alto vicino alla fotocamera anteriore più altri due micro graffi che si vedono solo in controluce . A questo punto ho subito preso la pellicola in vetro però è forte il mio disappunto perché non è possibile che sia così delicato il vetro di questo telefono


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Volevo ampliare ancora questo post tanto altri consigli ai vari utenti. Come alcuni di voi sapranno Io prima avevo un redmi Note 4 da 32 giga su quale ho messo facilmente una pellicola in vetro ed ho dato a mia figlia poi successivamente ho acquistato un altro redmi Note 4 da 64 giga sul quale ho provato a mettere diverse pellicole in vetro e con tutte non riuscivo a farle aderire perfettamente sui Bordi avendo poi l'indesiderato effetto dell'alone sui lati. In due mesi ho cambiato quattro pellicole diverse e tutte mi hanno dato sempre lo stesso problema. Alla fine ho risolto acquistando una pellicola che ha già i bordi colorati di nero e con questa non ci sono problemi. Quindi consiglio a tutti il caso vogliate acquistare una pellicola in vetro di prendere quelle già con il bordo colorato perché sennò Rischiate di comprarne tante e buttare via solo soldi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: pablito71

Bigian

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una pellicola per lo schermo di un redmi note 4x? Possibilmente su Amazon o un altro store europeo, dato che il telefono è già partito da un po' di giorni e vorrei usarlo da subito con le protezioni. Guardando le recensioni mi sembra che sia difficile trovare qualcosa che calzi alla perfezione a causa dei bordi stondati. Sul mio Moto G di prima generazione ho sempre usato pellicole di plastica abbinate a una cover in silicone e lo schermo è sempre integro dopo 3 anni e mezzo, nonostante mille cadute su tutte le superfici e svariati lanci contro il muro in preda a scatti di rabbia, ma qualcosa mi dice che questo xiaomi sia un pochino più delicato e necessiti di maggior protezione :D
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una pellicola per lo schermo di un redmi note 4x? Possibilmente su Amazon o un altro store europeo, dato che il telefono è già partito da un po' di giorni e vorrei usarlo da subito con le protezioni. Guardando le recensioni mi sembra che sia difficile trovare qualcosa che calzi alla perfezione a causa dei bordi stondati. Sul mio Moto G di prima generazione ho sempre usato pellicole di plastica abbinate a una cover in silicone e lo schermo è sempre integro dopo 3 anni e mezzo, nonostante mille cadute su tutte le superfici e svariati lanci contro il muro in preda a scatti di rabbia, ma qualcosa mi dice che questo xiaomi sia un pochino più delicato e necessiti di maggior protezione :D
Ciao Bigian si ti confermo che da mia esperienza il display è molto delicato e si graffia solo a guardarlo . Se leggi quanto ho scritto sopra già agli elementi sufficienti per capire cosa comprare Comunque ribadisco Ti consiglio una pellicola con i bordi colorati . Perché anche in caso di non perfetta aderenza almeno non ti si vedono gli aloni sui Bordi. Io prima di prendere una pellicola in vetro con i bordi colorati ne ho provate ben 4 di quelle normali E tutte non aderivano bene sui bordi del telefono invece con quest'ultima ho risolto il problema


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: f3ddy e pablito71

f3ddy

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Ciao Bigian si ti confermo che da mia esperienza il display è molto delicato e si graffia solo a guardarlo . Se leggi quanto ho scritto sopra già agli elementi sufficienti per capire cosa comprare Comunque ribadisco Ti consiglio una pellicola con i bordi colorati . Perché anche in caso di non perfetta aderenza almeno non ti si vedono gli aloni sui Bordi. Io prima di prendere una pellicola in vetro con i bordi colorati ne ho provate ben 4 di quelle normali E tutte non aderivano bene sui bordi del telefono invece con quest'ultima ho risolto il problema


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Concordo con te. Mi è arrivata proprio ieri, dopo una lunga attesa, la pellicola che avevo preso su Aliexpress, tra l'altro ad un costo bassissimo, con i bordi colorati. Aderisce perfettamente e tutti i fori combaciano alla perfezione con quelli del telefono ( avevo un pò di timore su questa cosa, pensando che sarebbe arrivata una pellicola con i fori invertiti o non centrati, perchè il rischio più grosso di quelle con i bordi colorato è proprio questo, quindi addio led, addio fotocamera anteriore). L'unico neo se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo è che guardandola con una lente si vede che i bordi rimangono staccati l'ultimo millimetro, ma essendo il bordo colorato non si nota e diventa un particolare trascurabile.
Direi che ho finalmente raggiunto la pace dei sensi e per sicurezza ne ho già ordinato una seconda da tenere come scorta.
 

sangrya

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
41
potete scrivermi il link dove prendere quella corretta?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
potete scrivermi il link dove prendere quella corretta?
Magari dateglielo in privato. Grazie per la comprensione

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: f3ddy

Giampi07

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2017
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
67
Volevo sapere se qualcuna ha montato su remi note 4 la pellicola in vetro temperato Zagg (non so se si può dire , si trova nei centri commerciali) in pratica viene selezionato il modello del cellulare col PC(lo Xiaomi redmi note 4 c'è) e la macchina prepare la pellicola di vetro temperato ultra sottile attraverso un taglio millimetrico ,dicono, che anche se così sottile protegge lo schermo dalle cadute e dovrebbe coprire interamerte lo schermo, anche la parte stondata.
Costa un pò ma è a vita nel senso che se si graffia ti viene sostituita per sempre.
Se qualcuno ha provato magari potrebbe darci le sue impressioni .Grazie
 
Ultima modifica:

roran

Utente registrato
Registrato
16 Luglio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno può inviarmi per mp i link per le pellicole in vetro che aderiscono bene su tutti i lati? Grazie
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
riprendo questa discussione perché questa storia delle pellicole sta diventando davvero antipatica e direi anche onerosa .. ad oggi dopo un anno che ho il mio redminote 4X ho gia cambiato 6 pellicole .. praticamente mi sarebbe costato meno tenere il telefono senza pellicole e pagarmi un display nuovo in caso di rottura . il mio problema è la non perfetta aderenza delle pellicole sul display . credevo inizialmente di aver risolto questo problema usando pellicole con il bordo colorato , in effetti anche se non aderisce bene il bordo colorato non fa vedere quell antiestetico effetto alone sui bordi ... ma comunque usando il telefono dopo un paio di mesi non essendoci la perfetta aderenza inizia ad entrare la polvere sui bordi e in questi giorni andando al mare è ancora peggio con la sabbia .. non so come sia potuto succedere ma mi sono entrate due minuscole particelle di sabbia arrivando a metà display .. significa davvero che la colla di queste pellicole fa pena .. morale della favola : ogni 2 mesi cambio le pellicole perché si forma questa antiestetica polvere ... questa cosa mi infastidisce e sto seriametne pensando di usare il telefono senza pellicola .. e poi come va va .. paradossalmente mia figlia ha un redminote 4 uguale al mio solo che il suo è 3/32 giga e lei pur usando le pellicole trasparenti non ha problemi di sollevamento sui bordi e le sue aderiscono perfettamente e ne ha una che usa da praticamente un anno senza problemi . non so se il mio display abbia delle curve strane rispetto al suo che non garantiscono l aderenza .. ho notato però che la sua pellicola è più stretta della mia , questo sa da un lato da un antiestetico effetto di non totale copertura del display (problema in parte attutito dalla cover in gomma che sborda un po)ma dall altro secondo me permette la perfetta aderenza della pellicola sul display .. comunque a dirla tutta a volte rimpiango il mio galaxy Alpha con gorilla glass che ho tenuto per 3 anni senza mai mettere nessuna pellicola e in 3 anni nonostante mille cadute non si era mai graffiato il display ... il mio redmi note ho provato a tenerlo un mese senza pellicola e ho subito fatto un bel graffione in alto vicino al bordo...sarà sfiga o effettivamente questo vetro è più delicato del gorilla glass ?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.210
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post