Consigli smarpthone Xiaomi

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
Ciao!

Da una settimana circa sto vedendo un numero spropositato di recensioni su un numero altrettanto spropositato ( :D ) di smartphone Xiaomi, nel frattempo tengo d'occhio i prezzi su diversi store e seguo su telegram diversi canali e bot che spacciano coupon a bizzeffe! Insomma sono quasi arrivato al punto di rottura, non rispendo di me tra qualche giorno! :D
Scherzo, ovviamente; esagero, però dato che chiedere a chi utilizza già i device è sempre meglio di qualunque recensione eccomi qui a chiedere consigli a voi..

Innanzitutto specifico che sono un utente non alle prime armi, assolutamente, quindi non mi spaventano sblocchi del bootloader, root, flash e ripristini vari, anche se ormai da quel che so anche sugli Xiaomi non è che chissà quali maneggi ci siano da fare per avere rom in italiano. Ma se ci fossero non sarebbe un problema.

Ciò che cerco in uno smartphone:
- batteria accettabile; non deve fare 11 ore di schermo acceso ma nemmeno 3; e soprattutto in stand-by non deve consumare tanto (ovvio dipende anche da fattori come rom, apps etc);
- fotocamera: selfie e frontale non me ne può fregare di meno, ma camera principale deve essere tra il buono ed il buono/ottimo; stabilizzazione ottica sarebbe top (ma non mi pare ci siano tanti Xiaomi ad avercela, potrei sbagliare) ma software obbligatoria;
- RAM almeno 4 GB
- SIM singola va benissimo
- display da 5,5''?