Consigli smarpthone Xiaomi

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
Ciao!

Da una settimana circa sto vedendo un numero spropositato di recensioni su un numero altrettanto spropositato ( :D ) di smartphone Xiaomi, nel frattempo tengo d'occhio i prezzi su diversi store e seguo su telegram diversi canali e bot che spacciano coupon a bizzeffe! Insomma sono quasi arrivato al punto di rottura, non rispendo di me tra qualche giorno! :D
Scherzo, ovviamente; esagero, però dato che chiedere a chi utilizza già i device è sempre meglio di qualunque recensione eccomi qui a chiedere consigli a voi..

Innanzitutto specifico che sono un utente non alle prime armi, assolutamente, quindi non mi spaventano sblocchi del bootloader, root, flash e ripristini vari, anche se ormai da quel che so anche sugli Xiaomi non è che chissà quali maneggi ci siano da fare per avere rom in italiano. Ma se ci fossero non sarebbe un problema.

Ciò che cerco in uno smartphone:
- batteria accettabile; non deve fare 11 ore di schermo acceso ma nemmeno 3; e soprattutto in stand-by non deve consumare tanto (ovvio dipende anche da fattori come rom, apps etc);
- fotocamera: selfie e frontale non me ne può fregare di meno, ma camera principale deve essere tra il buono ed il buono/ottimo; stabilizzazione ottica sarebbe top (ma non mi pare ci siano tanti Xiaomi ad avercela, potrei sbagliare) ma software obbligatoria;
- RAM almeno 4 GB
- SIM singola va benissimo
- display da 5,5''?

Ed infine un mio puntiglio estetico: lo schermo non deve assolutamente avere il bordo nero attorno, neanche se con la colorazione nera del device non si noterebbe se non andandoci a sbattere il naso contro. è un mio limite, lo so, ma non ce la faccio e siccome non cambio smartphone a cuor leggero (utilizzo OnePlus One attualmente che mi dura da Luglio 2014) deve piacermi al 100% altrimenti lo spacco :D
Per intenderci non deve avere qualcosa del genere:

Clipboard02.jpg

Forse sono richieste esagerate e da qualche parte dovrò limitarle ma non transigerei su bordo schermo e fotocamera, dovessi proprio essere costretto. Ripeto, non cerco foto e video di qualità dei Samsung..

Non ho specificato prezzi perché i dispositivi Xiaomi non costano poi tanto ma in ogni caso tendo a stare su max 350, meno è sempre meglio.

Bene, dovrebbe essere tutto. Forse un po' lunghetto come primo thread ma tant'è, spero non vi siate annoiati troppo ;)
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Testo editato nei riferimenti allo Shop. Qui non si fa ne pubblicità positiva né negativa nei confronti degli Shop. Attenzione

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: brvsn

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
Testo editato nei riferimenti allo Shop. Qui non si fa ne pubblicità positiva né negativa nei confronti degli Shop. Attenzione

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

Scusa davvero, non mi sembrava di aver detto chissà cosa, comunque lo terrò a mente grazie

EDIT: ho modificato a mia volta il post togliendo qualsiasi riferimento


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
della serie redmi puoi vautare il redmi note 4 global versione 4/64 o eventualemente un 4x sempre con lo stesso taglio di memoria il quale dovrebbe gia soddisfare tutte le tua richieste, a meno che non decidi di passare alla gamma MI e li hai da sbizzarrirti dal buon ex top di gamma mi5 in su anche se qui il lato batteria inizia a venir un po meno.

ps vorrei ricordarti che mamma xiaomi, anche montando ottiche di tutto rispetto non ottimizza il reparto fotografico più di tanto, per esperienza, quando xiaomi monta ottiche sony tende ad ottimizzare un po meglio il reparto fotografico.

quindi se cerchi uno smartphone a logo mi con una buona ( ma non troppo ) fotocamera focalizzati su device che montano ottica sony
 
  • Like
Reazioni: brvsn

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
ciao @bugrider grazie mille per i suggerimenti e per le dritte, terrò tutto a mente! A dirla tutta la serie Redmi Note non è che mi faccia impazzire esteticamente ma mi andrò a riguardare video e specifiche..

Attualmente, senza contare questi ed eventuali altri suggerimenti, io sarei indeciso tra Mi Note 3 e Mi 6; quest'ultimo vero top di gamma come prestazioni con il più blasonato 835 (anche se lo snapdragon 660 poi non è affatto il mid level che tutti pensavano) ma schermo più piccolo. Per il resto non ci sono particolari differenze anche sulla fotocamera. Entrambi hanno ottiche Sony.
Il Mi Note poi ha il vantaggio della batteria, ma forse ha anche bordi più larghi.. Su questo non posso dire granché perché dai video non riesco a capire bene, bisognerebbe chiederlo direttamente a qualcuno che ha avuto modo di guardare entrambi i device dal vivo..

Unico limite che vedo attualmente su questi device è l'assenza della banda 20, ma comunque venendo da OnePlus One ormai ci sono quasi abituato, non mi ha mai creato problemi con Vodafone. Certo a volte in certi ambienti la ricezione è minore ma pazienza, onestamente non mi sono mai trovato in situazioni in cui ero solo, avevo bisogno di chiamare ed il tel non prendeva. Davvero mai..
Inoltre ho letto che la LTE ad 800 MHz offre velocità di pochissimo maggiore a quelle del 3G.

Quindi la banda 20 per le mie attuali esigenze ed esperienze d'uso non rappresenta un reale problema. Però certo mi scoccerebbe se tra due mesi uscisse la versione Internazionale con banda 20. Ecco, questo sì.. ma chi può dirlo?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi Note 3 o MI 6 il resto è tutta aria, sul lato fotocamera Bug ha ragione, anche se tu montassi una fotocamera NIKON il tuo smartphone farà sempre foto penose, il software di xiaomi fa ridere, unica cosa che ho notato è l'ultima dev per mi6 hanno migliorato l'interfaccia quindi probabilmente ci stanno lavorando.
 
  • Like
Reazioni: brvsn e bugrider

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
Mi Note 3 o MI 6 il resto è tutta aria, sul lato fotocamera Bug ha ragione, anche se tu montassi una fotocamera NIKON il tuo smartphone farà sempre foto penose, il software di xiaomi fa ridere, unica cosa che ho notato è l'ultima dev per mi6 hanno migliorato l'interfaccia quindi probabilmente ci stanno lavorando.
Beh sono d'accordo, avendo scattato foto per anni con reflex manuali e stampato con gli ingraditori (bianco e nero) so bene che cercare la qualità nelle foto fatte con gli smartphone è da folli. Per questo mi basta che siano foto buonissime (di giorno): non le stamperò né le ingrandirò mai..

Invece sono sorpreso dalla frase "il software di xiaomi fa ridere", sempre parlando di fotocamera..

E tra Mi 6 e Mi Note 3 quale ha i bordi laterali più sottili? Ed ultima domanda: ci sono rumors/speculazioni su eventuali rilasci di varianti con banda 20 di questi due modelli?
Grazie..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per il resto cerca su Google non abbiamo tutti i telefoni

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: brvsn

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
Per il resto cerca su Google non abbiamo tutti i telefoni

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Eh, speravo di beccare qualcuno che li avesse visti di persona, dai video mi pare il Mi 6 ma boh..!

Comunque grazie!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il mi6 e stato recensito da ale lo trovi sul canale YouTube di MIUI italia

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se poi cerchi un top di gamma a poco prezzo, redmi 4x 4/64 è la scelta migliore

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider e brvsn

peroni

Utente registrato
Registrato
10 Ottobre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
47
Eh ma il redmi 4x ha il bordino nero attorno allo schermo che non gli piace.
Poi ottimo telefono per 110€ ma lungi da essere un top di gamma.
 
  • Like
Reazioni: brvsn

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Eh ma il redmi 4x ha il bordino nero attorno allo schermo che non gli piace.
Poi ottimo telefono per 110€ ma lungi da essere un top di gamma.
..... Era una battuta il top di gamma.... Cmq è un ottimo telefono. Problemi zero e batteria al plutonio

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: brvsn

peroni

Utente registrato
Registrato
10 Ottobre 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
47
Sì sono d'accordo, il redmi 4x è diventato il mio telefono principale seppur con due difettucci, ricezione debole in zone rurali e luminosità schermo max appena sufficiente in pieno sole.
 
  • Like
Reazioni: brvsn

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per la problematica del bordino nero basta prenderlo di colore diverso dal Black o silver per il resto degustibus...

PS ulteriori commenti su redmi 4x non inerenti al titolo della discussione verranno cancellati perché OT

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: brvsn

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
Eh eh hehe lo so è una mania quella del bordo ma non riesco a farci niente.. Oltre a Xiaomi ho valutato diversi altri device e tanti di questi scartati per quel motivo. E visto che poi me lo terrò per almeno 3 anni..

Comunque sarei quasi convinto per il Mi Note 3.. Vediamo se in questi giorni fino all'11.11 ci sono novità per una eventuale versione banda 20 e per il nuovo Redmi Note che si pensa possa essere presentato proprio a ridosso di quella data. A vedere i render è bellino proprio, display 18:9 e bordi risicati..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Eh eh hehe lo so è una mania quella del bordo ma non riesco a farci niente.. Oltre a Xiaomi ho valutato diversi altri device e tanti di questi scartati per quel motivo. E visto che poi me lo terrò per almeno 3 anni..

Comunque sarei quasi convinto per il Mi Note 3.. Vediamo se in questi giorni fino all'11.11 ci sono novità per una eventuale versione banda 20 e per il nuovo Redmi Note che si pensa possa essere presentato proprio a ridosso di quella data. A vedere i render è bellino proprio, display 18:9 e bordi risicati..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Il note 3 ha 2 difetti, il prezzo e la mancanza della b20, x il resto è davvero bellissimo... Quanto al redmi 5 in uscita, purtroppo dai vari rumor sembra che avrà i vecchi Qualcomm a bordo, quindi resterà sempre un gradino sotto al note 3, e ci sta pure, visto che altrimenti non ne vendono, già tra mi6 e note 3 non c'è una grossa differenza di prezzo... Poi la butto lì, sapendo di provocare, ma il note 2? Avrà anche i sui difetti, ma adesso che è in svendita, diventa interessante... Per non parlare del mi5s plus che anche lui adesso lo svendono tantissimo e resta un ex top di gamma...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: brvsn

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
Il note 3 ha 2 difetti, il prezzo e la mancanza della b20, x il resto è davvero bellissimo... Quanto al redmi 5 in uscita, purtroppo dai vari rumor sembra che avrà i vecchi Qualcomm a bordo, quindi resterà sempre un gradino sotto al note 3, e ci sta pure, visto che altrimenti non ne vendono, già tra mi6 e note 3 non c'è una grossa differenza di prezzo... Poi la butto lì, sapendo di provocare, ma il note 2? Avrà anche i sui difetti, ma adesso che è in svendita, diventa interessante... Per non parlare del mi5s plus che anche lui adesso lo svendono tantissimo e resta un ex top di gamma...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
il note 2 è bello e potente ma purtroppo quei bordi stondati non sono accompagnati da funzionalità specifiche, almeno proprietarie (poi forse con app di terze parti qualcosa ci si può fare, non saprei); inoltre la versione che è scesa mi pare sia più che altro quella 4/64, mentre la variante 6 GB RAM sta a poco meno di 300 ed il Note 3 viene scontato poco più di quest'ultima; ovviamente poi dipende dall'offerta del momento, dagli store etc ma da quel che vedo io più o meno questi sono i prezzi..

Mi 5s plus retro spettacolare, forse uno dei più belli tra gli xiaomi ma ha quel bordo nero ed inoltre credo che il sensore impronte digitali sia più comodo sul fronte (anche se non ho mai avuto un device con quel sensore quindi sto immaginando)..

E scusa secondo te un prezzo "giusto" del Mi Note 3 quale sarebbe?

Grazie mille!
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
il note 2 è bello e potente ma purtroppo quei bordi stondati non sono accompagnati da funzionalità specifiche, almeno proprietarie (poi forse con app di terze parti qualcosa ci si può fare, non saprei); inoltre la versione che è scesa mi pare sia più che altro quella 4/64, mentre la variante 6 GB RAM sta a poco meno di 300 ed il Note 3 viene scontato poco più di quest'ultima; ovviamente poi dipende dall'offerta del momento, dagli store etc ma da quel che vedo io più o meno questi sono i prezzi..

Mi 5s plus retro spettacolare, forse uno dei più belli tra gli xiaomi ma ha quel bordo nero ed inoltre credo che il sensore impronte digitali sia più comodo sul fronte (anche se non ho mai avuto un device con quel sensore quindi sto immaginando)..

E scusa secondo te un prezzo "giusto" del Mi Note 3 quale sarebbe?

Grazie mille!
Io credo che a 230 il note 2 sia ottimo, anche 4 64, tutto considerato.
Il mi 5s plus ha un ottimo sensore di impronte, al contrario del fratello mi5s che fa pena, personalmente davanti o dietro x me va bene, ci sono vantaggi e svantaggi in ogni caso. Quanto al prezzo del note 3, visto che il mi6 sta sotto ai 350, il note 3 potrebbe stare sotto i 300, viste le differenze di potenza... Poi i problemi di bordi non li capisco proprio, a quel punto prendi il mi mix e così bordi praticamente non ne hai.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: brvsn

brvsn

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Monte Los Angeles (Califoggia)
Terminale
OnePlus One / LG G2 / Nexus 7 / LG G Pad 7 / Cube iWork 10 / Teclast P80H / FNF iFive Mini 4S
Io credo che a 230 il note 2 sia ottimo, anche 4 64, tutto considerato.
Il mi 5s plus ha un ottimo sensore di impronte, al contrario del fratello mi5s che fa pena, personalmente davanti o dietro x me va bene, ci sono vantaggi e svantaggi in ogni caso. Quanto al prezzo del note 3, visto che il mi6 sta sotto ai 350, il note 3 potrebbe stare sotto i 300, viste le differenze di potenza... Poi i problemi di bordi non li capisco proprio, a quel punto prendi il mi mix e così bordi praticamente non ne hai.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Si il prezzo che mi piacerebbe pagare per il Note 3 è quello che hai detto, meno di 300, vediamo questo 15 gg cosa offrono..
La questione bordi, ripeto, so che sono strambo e non pretendo che altri capiscano, ma ovviamente non sono i bordi in sé ma quelli aggiuntivi attorno al display, non nella scocca.. Boh li trovo davvero anti estetici, fisime mie lo so
Last but not least ormai sono più orientato verso un 6 GB di RAM, più che altro per una questione di prospettiva per i prossimi 3 anni (e speriamo qualcosa in più)..

Comunque sono uscite alcune immagini del nuovo Redmi che sembrano più attendibili (ahimè molto meno bello, imo) e soprattutto le speficiche tecniche, a questo punto scarterei anche questo..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post