Consigli pratici per durata Smarphone

ireeli

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Salve
ho da poco uno xiaomi redmi note 3 pro; provengo da una brutta esperienza con un altro smartphone Cinese che al 28mo mese, una sera, come al solito, l'ho messo in carica e la mattina era morto ;scheda madre da cambiare (fatto vedere a diverse persone e negozi di assistenza); conseguentemente è finito all'Isola Ecologica.:(
Ci sono delle regole per cercare di limitare l'usura o quanto meno qualche consiglio per non "affaticare" o "stressare" il device?
Grazie
Saluti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.180
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In primis utilizzare il caricabatterie dato in dotazione

inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it, utilizzando tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ti è durato anche troppo a me di solito la batteria mi abbandona prima

Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
 

drumex

Utente attivo
Registrato
27 Settembre 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Veneto
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 pro 3/32
La mia opinione è questa:
Se è saltato qualche componente sulla scheda madre, probabilmente era difettoso o doveva saltare..
In genere sull'elettronica non ci sono componenti di prima categoria o prima scelta e quelli di seconda.. sicuramente il costo contenuto dei device, va ad inficiare in qualche modo sulla progettazione e quindi sulla vita del dispositivo.
Non è la stessa cosa invece per le batterie.. ci sono batterie che hanno componenti interne sicuramente migliori di altre (nel mio lavoro questo lo posso confermare al 100%).
La carica veloce (quick charge) che i dispositivi gestiscono ultimamente, di sicuro non è che sia una cosa positiva per le batterie... Più Lentamente vengono caricate e più durano..
Io, sul redmi note 3pro, uso un caricabatterie da 1A, contro il 2 in dotazione (chiaramente sempre da 5volt)... Ci impiega il doppio a caricare, ma preferisco cosí... Evito tassativamente caricatori da accendisigari ed avvolgo con massima cura il cavo usb in modo da evitare che si danneggi.
Questo è il mio modo di preservare il device..
Esistono poi, sempre per le batterie, delle guide per la calibrazione.. una volta ogni 6-7 mesi andrebbero seguite..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696