Consigli per acquisto Xiaomi Redmi Note 5

Lemancyzk

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Salve a tutti! Spero di aver scritto nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa.

Io attualmente possiedo un IPhone SE ma sento la necessità di passare a un terminale con schermo molto ampio e, sopratutto, una durata della batteria notevole.
A questo punto la mia scelta è ricaduta sul Redmi Note 5. Per questo avevo alcune domande da porre (più che altro sulla MIUI):

Nella schermata di sinistra della MIUI è presente un raccoglitore di widget. È possibile inserire in questo raccoglitore un widget per le News (simile a quello di Apple)?
Dai vari video che ho visto mi è sembrato di notare il widget per le note, il calendario ecc. ma non uno sulle news (che invece mi sembrava aver visto in una versione indiana del telefono).

La durata della batteria con un uso intenso riesce davvero a coprire l’intera giornata senza patemi?
Ho letto di alcune persone che si lamentavano di un eccessivo battery drain nella versione EU stable


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matti45

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Guarda io lo possiedo da 1 giorno ,posso dire che stamattina alle 7 l'ho staccato dalla carica e adesso alle 23 ho ancora il 64% di batteria...tieni conto che l'ho usato moltissimo visto che è il nuovo giocattolino
e29a0264e10a3c93d9520c16f814fa23.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti! Spero di aver scritto nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa.

Io attualmente possiedo un IPhone SE ma sento la necessità di passare a un terminale con schermo molto ampio e, sopratutto, una durata della batteria notevole.
A questo punto la mia scelta è ricaduta sul Redmi Note 5. Per questo avevo alcune domande da porre (più che altro sulla MIUI):

Nella schermata di sinistra della MIUI è presente un raccoglitore di widget. È possibile inserire in questo raccoglitore un widget per le News (simile a quello di Apple)?....

Puoi mettere qualsiasi app, news comprese, non fa altro che creare un collegamento ad una app già presente nel dispositivo.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 esiste come device,nella versione cinese e nella versione Global con B20 (ti suggerisco di approfondire questo aspetto in base al tuo attuale operatore utilizzato).

La versione cinese del device è più performante sotto alcuni aspetti (fotocamera in primis).

La versione Global, ha il vantaggio di arrivare con una Rom Globale (italiano, playstore e via dicendo), di avere la B20, come dimensioni è identico al suo gemello cinese.

Infine, quando scrivi "Ho letto di alcune persone che si lamentavano di un eccessivo battery drain nella versione EU stable"...sei consapevole che stai parlando della Rom e non di una versione del device?

Visto che sei alla prima esperienza con la MIUI e forse con Android, ti suggerisco di guardare alla versione Redmi Note 5 Global Edition.
 

Lemancyzk

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Guarda io lo possiedo da 1 giorno ,posso dire che stamattina alle 7 l'ho staccato dalla carica e adesso alle 23 ho ancora il 64% di batteria...tieni conto che l'ho usato moltissimo visto che è il nuovo giocattolino
e29a0264e10a3c93d9520c16f814fa23.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta!
Oltre alla grande autonomia della batteria, come ti stai trovando con le prestazioni generali?
Io vorrei approfittare di un’offerta su grossoshop che vende la variante azzurra a 209 euro (con spedizione in 24 ore).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lemancyzk

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Puoi mettere qualsiasi app, news comprese, non fa altro che creare un collegamento ad una app già presente nel dispositivo.

Lo Xiaomi Redmi Note 5 esiste come device,nella versione cinese e nella versione Global con B20 (ti suggerisco di approfondire questo aspetto in base al tuo attuale operatore utilizzato).

La versione cinese del device è più performante sotto alcuni aspetti (fotocamera in primis).

La versione Global, ha il vantaggio di arrivare con una Rom Globale (italiano, playstore e via dicendo), di avere la B20, come dimensioni è identico al suo gemello cinese.

Infine, quando scrivi "Ho letto di alcune persone che si lamentavano di un eccessivo battery drain nella versione EU stable"...sei consapevole che stai parlando della Rom e non di una versione del device?

Visto che sei alla prima esperienza con la MIUI e forse con Android, ti suggerisco di guardare alla versione Redmi Note 5 Global Edition.

Si, credo proprio che mi butterò sulla versione global
Guardando su grossoshop ho letto che l’alimentatore in dotazione è quello europeo. Va bene o serve una sorta di adattatore o qualcosa del genere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La versione Global ha il caricabatterie da parete Europeo, quindi non necessita di nessun adattatore.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Lemancyzk

Matti45

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Grazie mille per la risposta!
Oltre alla grande autonomia della batteria, come ti stai trovando con le prestazioni generali?
Io vorrei approfittare di un’offerta su grossoshop che vende la variante azzurra a 209 euro (con spedizione in 24 ore).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provengo da un s7 Edge e devo dire che nonostante la differenza di prezzo il redmi note 5 batte l's7 su tutti i fronti...non si impunta mai, MIUI è qualcosa di spettacolare sempre velocissima e molto iOS style...veramente supersoddifatto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Lemancyzk

Lemancyzk

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ordinato poco fa! Modello nero global 4/64. Aveva la consegna in 24h. Credo arriverà per lunedì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matti45

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Ordinato poco fa! Modello nero global 4/64. Aveva la consegna in 24h. Credo arriverà per lunedì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedrai che salto di qualità...per quel che mi riguarda mai più Samsung...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Lemancyzk

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Chiedo un ultimo parere:
Prima di accendere il telefono dite di lasciarlo sotto carico fino al 100% o si può accendere subito tranquillamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi accenderlo subito e metterlo sotto carica

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Lemancyzk

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Arrivato ieri! Le prime impressioni sono ottime ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.
Ho un'ultima domanda da fare: Qual è il thread del forum dove poter discutere del funzionamento delle applicazioni?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Arrivato ieri! Le prime impressioni sono ottime ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.
Ho un'ultima domanda da fare: Qual è il thread del forum dove poter discutere del funzionamento delle applicazioni?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Dipende. Esiste la sezione applicazioni

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post