Supporto Connessione Dati con SIM Aziendale TIM NOK

tulo777

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
12
Punti
3
Età
53
Salve,
Ho due sim inserite nel telefono una TIM personale e una TIM aziendale.
La connessione dati va solo sulla SIM personale e se imposto i dati su quella aziendale non funziona (invece la voce è ok).

Ho già fatto tutti questi tentativi senza nessun risultato:
- ho invertito gli slot delle SIM
- ho messo solo la SIM aziendale rimuovendo quella personale
- ho fatto per due volte il ripristino dati di fabbrica

Inoltre:
- ho inserito al posto di quella aziendale una terza SIM sempre TIM: con questa configurazione le due SIM (personale e terza) funzionano perfettamente, voce e dati con tutte le combinazioni.
- ho inserito la SIM Aziendale su altri telefoni (un Samsung A7 ed un Redmi 4 pro) e voce e dati vanno perfettamente

Ho contattato il supporto ufficiale MI e nonostante l'evidenza di sopra mi hanno rimbalzato dicendo di contattare l'operatore (per scrupolo l'ho fatto e la SIM risulta configurata correttamente, come già avevo verificato).

Aggiungo che sulla SIM aziendale l'APN preposto alla connessione dati (ibox.tim.it) non è modificabile sul Redmi Note 7: tutti i campi sono in "grigetto" e non si possono cambiare.

Qualche idea ?

Grazie in anticipo,
Saluti,
Alessio
 

tulo777

Utente registrato
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
12
Punti
3
Età
53
Ho risolto, condivido per chi può averne bisogno:

ho creato un nuovo APN come quello prefedinito e non modificabile (ibox.tim.it) modificando le proprietà di autenticazione (-> nessuna) e di tipo APN (default).

Con questa modifica la connessione dati era ok ma mi era impossibile usare il telefono per fare tethering.

Per abilitare il tethering ho seguito le istruzioni in prima pagina di questo post di @Kayl88 (che ringrazio):

Ora è tutto ok.

Un dettaglio: non riesco a cancellare l'APN predefito (che ora è un duplicato di quello funzionante): c'è un modo per farlo da adb ?

Saluti,
Alessio
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Felice che dopo parecchio tempo, quelle indicazioni possano ancora essere utili ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte