Configurazione ottimale Nexus con Miui V5

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Ciao, credo di aver trovato un'ottima configurazione Nexus con MiUi v5.

Miui v5, kernel mpokang v12 1080p (per la miui va bene solo la 1080p), governor interactive.
Unica pecca: la batteria, mi sembra che si scarichi troppo velocemente, però potrebbero essere anche i vari test che sto facendo ;)



Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: martin

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
La configurazione con quel kernel và molto bene, lo provai tempo fà, ma qui il problema sono i due bug che io proprio non sopporto e che rendono la Miui inutilizzabile. Il ritardo notifiche solito che nessun kernel risolve e poi un bug fastidioso che sono le lettere finali tagliate di alcune parole, un'errore sicuramente di framework, segnalato ma mai risolto.
 

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Io ogni tanto la provo, nella speranza di trovare una risoluzione almeno al bug delle notifiche :) Con questo kernel mi trovo benissimo, ci sono meno lag ed è più reattiva senza nemmeno un po di OC

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Sono riuscito per ora ad ottenere una buona configurazione e per la prima volta sembra riesca ad usarla senza troppi problemi.
Ho bloccato qualche app Miui tipo Transfer, Backup, Monitor, applicazioni che non uso e che stavano in background, ho disattivato le animazioni che nonostante siano molto belle non sono fluide e sono fastidiose, ed ho soprattutto installato Push Notification Fixer ed impostato gli heartbeat ad 1 minuto in modo che le notifiche arrivino subito. Purtroppo questo ha impatto sulla batteria che ora stò testando, però è l'unico modo per avere una Miui funzionale.
 

bl4ckh3r0

Utente assiduo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
184
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
36
Sito Web
www.paceclima.it
Terminale
Xiaomi RedMi 2 PRO
Anche io ho una configurazione del genere ed a sera arrivo solo se carico a pranzo :-( ho la batteria da 2000mah
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Anche io ho una configurazione del genere ed a sera arrivo solo se carico a pranzo :-( ho la batteria da 2000mah
Si purtroppo la batteria dura poco ed ho notato che avendo impostato gli hearteat ad 1 minuto, spesso le notifiche mi arrivano 1 minuto in ritardo, cioè il minuto lo sfruttano proprio tutto eh -.- Anche se ieri nonostante questa configurazione, una notifica whatsapp mi è arrivata dopo 9 minuti. Boh sono proprio schifato, scusate ma è un bug veramente gravissimo questo, ed il fatto che il team xiaomi lo stia ignorando da più di un anno, senza spiegazioni e senza fix, mi fà veramente arrabbiare.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte