Configurazione APP S1 S1 Mijia

JulesWinnfie

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ciao a tutti,
ho acquistato su ecommerce che ha importato immagino il prodotto direttamente dalla Cina (libretto solo in cinese) il Vacuum S1 Mijia. Ho provato ad installarlo scaricando la APP Xiaomi Home (per iPhone) ma ho riscontrato queste difficoltà:

- il prodotto non è presente tra quelli installabili e la scansione in fase di set up non rileva alcun prodotto Xiaomi (foto1)
- ho installato, poiché non ne venivo a capo, il prodotto Mi Robot Vacuum semplicemente perché dalla foto è quello che assomiglia di più all'S1 Mijia (foto 2)
- nonostante l'indicatore del wi-fi smetta di lampeggiare e trovo il robot tra le reti wi-fi (indicando l'avvenuto pairing tra cellulare e robot, almeno penso) sull'APP non risultano dispositivi installati (foto 3) rendendo impossibile programmare l'utilizzo del robot tra le diverse stanze e la creazione delle mappe
- azionando però il robot manualmente (e funziona veramente bene) ho ricevuto ben 3 notifiche all'APP (il robot si era incastrato su un tappeto e per 2 volte la notifica di termine della pulizia e rientro alla base). Il fatto che riceva delle notifiche non dovrebbe indicare la connessione tra cellulare e robot?
- ho provato a cambiare server con Mainland China ma non è cambiato nulla pur avendo trovato il robot tra i prodotti installabili
- ho letto che potrebbe esserci qualche problema di compatibilità del robot con la rete TIM fibra anche se ho diminuito la banda a 2,4 ghz. A voi risulta?

Qualcuno ha qualche suggerimento avendo affrontato problematiche simili?

Grazie mille!

JW
 

Allegati

  • FOTO1.jpg
    FOTO1.jpg
    259,6 KB · Visite: 12
  • FOTO2.png
    FOTO2.png
    318,5 KB · Visite: 10
  • FOTO3.png
    FOTO3.png
    294,2 KB · Visite: 10

_Roby

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
38
Buonasera JulesWinnfie, provo ad esserti di aiuto. Ho acquistato anch'io da una decina di giorni lo Xiaomi Mijia 1S e lo sto utilizzando quindi da poco. Comunque sia all'inizio ho avuto il tuo stesso problema di rilevamento del robot ma solo perchè non avevo da subito flaggato il server cinese. Questo robot so che non ha ancora un server in Europa al quale appoggiarsi, quindi se non si imposta quello giusto da subito poi non lo rileva nella schermata "Xiaomi Home" dell'app. Ho visto che tu hai scritto che hai provato ad impostare Mainland China, che vorrebbe dire Cina Continentale. Credo che sia l'impostazione sbagliata, io ho selezionato Cina, senza altre diciture e dopo ha cominciato a rilevarmi il robot. Potrebbe esserci anche scritto Cina(attuale). Prova se trovi queste diciture.
Per quanto riguarda la banda 2,4 avevo letto anch'io delle eventuali problematiche, perchè dovrebbe funzionare solo con quella e non con il 5. Se hai la fibra di Tim è facile che tu abbia anche il loro modem che dovrebbe avere entrambe le frequenze e servire gli apparecchi che si agganciano in automatico appena la rilevano. Se è come ti ho scritto escluderei la possibilità che il problema derivi da questo ma verificherei prima la situazione dell'impostazione server
 
  • Like
Reazioni: ClaMel

Endriu88

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
35
salve a tutti, non so se è il posto giusto ma volevo chiedervi se il robot xiaomi mijia 1s è stato aggiunto alla lista mi home per essere comandato con google home. Ho visto una lista ma era po vecchiotta. Grazie anticipatamente
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post