Condivisione HD con contenuti multimediali

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se è possibile, collegando un HD da 2 tb alla porta usb, condividere in rete (tablet, smartphone, smart tv) vari contenuti multimediali, musica film (diversi formati) foto ecc. ?
Grazie mille
ciao
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Certo che è possibile. Credo che la funzione sia gestibile dalla pagina di configurazione del mi router.
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Grazie, spero che possa condividere tutti i formati video (.ts .mp4 . mkv .avi ecc.) perché già con il mio tp-link ho problemi e non vorrei comprare un altro router che poi non sia adatto al mio utilizzo... ciao grazie
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Certo che è possibile. Credo che la funzione sia gestibile dalla pagina di configurazione del mi router.
Non è possibile.... il disco esterno viene gestito come unità esterna per salvare/accedere a dati vari... non c'è la funzione Dnla per condivisione file multimediali con smart tv ecc...
ciao
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Cosa centra il DLNA? Tramite app si puo impostare l'hd collegato al router come memoria di rete condivisa. Vi si puo quindi accedere tramite smartphone, tablet e anche tramite una smart tv collegati alla medesima rete wifi e visualizzarne i contenuti.
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Impostato come memoria condivisa ok!! la vedo da tutti i dispositivi, ma dai smart tv no.... probabilmente sono un pò tardo... con tp-link impostavo unità esterna come media server che veniva rilevato dalle tv ... già che ci sentiamo riesci a vedere la rete a 5 Ghz? Riesco a vederla sono con Ipad... boh ... grazie
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ok adesso ho capito il discorso DLNA ed in effetti è necessario per la smart tv! Infatti il mi router supporta la condivisione di contenuti e file ma non lo streaming DLNA per questo accedi ai file solo dai dispositivi. Da una breve ricerca che ho fatto sembra che il firmware originale xiaomi non consenta il DLNA,mentre installandoci sopra un firmware basato su linux diventa possibile con un plugin, però si tratta di smanettarci sopra un pò...
 
  • Like
Reazioni: andrea g.

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
leggendo qua e la, sembra che verrà implementato nei prossimi firmware.... invece hai problemi a vedere la rete a 5 Ghz?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Bene speriamo lo implementino allora. Per la 5Ghz non la uso ma da una prova fatta sembra funzionare.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte