Redmi 3S con banda 20 ( 800 ) internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Buongiorno a tutti

dovrebbe arrivarmi a breve un redmi 3s che gestisce la B20 ( se ho letto bene solo questo terminale, inserme al NOTE 3 PRO ....riesce a gestire questa specifica frequenza )

ci potrò montare la MIUI-8 OTA ITA...che è anche ROOTed ? (mi arriverà con tutte le lingue europee...ma non ITA....pare...) - se ho ragione, mi indicate il link-riferimento migliore per tutta la procedura....mi fareste un grande piacere

Mi indicate anche altri terminali XIAOMI che possono gestire la B20 ( se fossi poco informato ) ?
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
ops....si XIA
OMI : corretto

provengo da terminali "antichi" con ROM "cooked"....ed ultimamente EUI ( ho provato a metterci delle MIUI ma riscontro sempre problemi....forse percè NON sono terminali XIAOMI ? ....mah...)

l'attuale GROSSO problema è la connettività : forse perchè ha processore MTK....forse perchè non gestisce la B20.... per questo vorrei provare un terminale XIAOMI
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Buongiorno a tutti

dovrebbe arrivarmi a breve un redmi 3s che gestisce la B20 ( se ho letto bene solo questo terminale, inserme al NOTE 3 PRO ....riesce a gestire questa specifica frequenza )

ci potrò montare la MIUI-8 OTA ITA...che è anche ROOTed ? (mi arriverà con tutte le lingue europee...ma non ITA....pare...) - se ho ragione, mi indicate il link-riferimento migliore per tutta la procedura....mi fareste un grande piacere

Mi indicate anche altri terminali XIAOMI che possono gestire la B20 ( se fossi poco informato ) ?

Se appena ti arriva ci dici il numero del modello (dovrebbe essere un 2016031) si capisce meglio... :)

Se è veramente quello, è un modello speciale fatto per il mercato di Hong Kong
http://www.mi.com/hk/redmi3s/specs/

A differenza del suo cugino Redmi Note 3 pro SE (fatto per il mercato di Taiwan) con la B20, il tuo monta la stessa ROM dei suoi fratelli (si chiama LAND).

Riguardo le guide, sono le stesse per tutti i nuovi terminali (cercale nel forum), richiesta di sblocco a Xiaomi, installazione ROM china dev, sblocco con il tool Xiaomi, installazione TWRP, installazione ROM che ti pare.

Altri terminali Xiaomi con la B20, oltre al tuo e al già citato "kate", mi pareva di aver letto qualcosa sulle nuove uscite, il Mi Note 2 sono praticamente certo l'abbia, non ricordo il Mi Mix.
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Se appena ti arriva ci dici il numero del modello (dovrebbe essere un 2016031) si capisce meglio... :)

Se è veramente quello, è un modello speciale fatto per il mercato di Hong Kong
http://www.mi.com/hk/redmi3s/specs/

A differenza del suo cugino Redmi Note 3 pro SE (fatto per il mercato di Taiwan) con la B20, il tuo monta la stessa ROM dei suoi fratelli (si chiama LAND).

Riguardo le guide, sono le stesse per tutti i nuovi terminali (cercale nel forum), richiesta di sblocco a Xiaomi, installazione ROM china dev, sblocco con il tool Xiaomi, installazione TWRP, installazione ROM che ti pare.

Altri terminali Xiaomi con la B20, oltre al tuo e al già citato "kate", mi pareva di aver letto qualcosa sulle nuove uscite, il Mi Note 2 sono praticamente certo l'abbia, non ricordo il Mi Mix.
Scusa, mi ero proposto di rispondere e mi sono dimenticato.

Macchinetta arrivata e sbloccata e updatata : adesso ha una miui 8 global 6.11.10 beta.

Dove lo trovo il CODICE MODELLO Che volevi?

Mi è stato "proposto" di NON passare ad una MIUI. IT… .ma perché dovrei passarci o NON passarci? … e se dovessi decidermi, io NON ho trovato nessun TH soddisfacentemente semplice da seguire per il 3s...

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Se hai sbloccato metti la twrp e poi flashi la rom di miui.it. Non è impossibile. La guida per 3S è qui https://www.miui.it/forum/index.php?threads/redmi-3s-installazione-twrp-e-rom.18057/

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Twrp già pronto (e posso riavviare in RECOVERY con l'APP updater )

Posso installare la MIUI. IT direttamente da UPDATER?

e per essere sicuro che sono posizionato sulla pagina/link giusto : qual è la vera. MIUI. IT "ultima"… ad oggi?

(Avrei anche da chiedere " ma cosa offrirà mai la MIUI. IT … Rispetto la MIUI 8 Glival 6.11.10 beta… ma forse chiedo troppo…)

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La miui.it si installa da twrp e non da app updater. L'ultima è la 6.11.10. Di meglio ha l'ottimizzazione per noi italiani, la traduzione al 100% e delle funzioni che sulla global non hai poiché la miui.it nasce dalla china developer. Se sei in dubbio lascia pure la global developer e quando sarai pronto e vorrai provare una rom differente, saremo tutti qui. Buon tutto

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
La miui.it si installa da twrp e non da app updater. L'ultima è la 6.11.10. Di meglio ha l'ottimizzazione per noi italiani, la traduzione al 100% e delle funzioni che sulla global non hai poiché la miui.it nasce dalla china developer. Se sei in dubbio lascia pure la global developer e quando sarai pronto e vorrai provare una rom differente, saremo tutti qui. Buon tutto

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Grazie,

dopo un bel backup-nandroid, giacchè si tratta di un passaggio a "stessa versione' se effettuo il FLASH (tramite TWRP) solamente dopo WIPE Dalvik/cache/system ?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stessa versione un corno. Sono due linee di sviluppo differenti. Al termine wipe cache, dalvik e data quindi perderai tutti i dati. Se vuoi anche andare in bootloop ed aprire un thread di supporto fai anche wipe System così cancelli anche il sistema operativo. Il System lascialo perdere. Rinnovo l'invito affinché tu resti con la rom attuale. PS rispondi ad @alan0ford

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
sul retro della scatola...
Pardon: vado "fuori uso" appena possibile (non appena i 3 bimbi vanno in quiescenza) - ti rispondo (spero di ricordarlo) non appena torno a casa…

Per rispondere anche a @angelo76: io sono tentato di provare "tutte le strade" fino alla risoluzione di TUTTI i problemi: voi non avete problemi col forum di ANDROIDIANI ? ..io sono costretto ad utilizzare 2app (o esiste una app simile a TapaTalk?)

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tapatalk purtroppo è pietosa da mesi...... Non conosco app simili ma mi pare non ve ne siano

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Io, una mia soluzione personale l'ho trovata : utilizzando il metodo del problema che ho avuto con Waze… ho trovato che la versione 6.2.0 di TapaTalk non ha problemi.

… ma mentre con Waze anche dopo l'aggiornamento con PlayStore… tutto rimane operativo, con TapaTalk non è così : non conoscendo il modo di NON aggiornare solo TapaTalk.… cerco alternative

… oggi comunque studio su XDa… tanto debbo studiare come rendere performante, pare che la MIUI non possa essere installata, il Fonepad8-k016.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io, una mia soluzione personale l'ho trovata : utilizzando il metodo del problema che ho avuto con Waze… ho trovato che la versione 6.2.0 di TapaTalk non ha problemi.

… ma mentre con Waze anche dopo l'aggiornamento con PlayStore… tutto rimane operativo, con TapaTalk non è così : non conoscendo il modo di NON aggiornare solo TapaTalk.… cerco alternative

… oggi comunque studio su XDa… tanto debbo studiare come rendere performante, pare che la MIUI non possa essere installata, il Fonepad8-k016.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Io di Tapatalk ho la versione 6.2.1 e non ho problemi con i vari forum.

Inviato da Redmi 3 pro
 
  • Like
Reazioni: effemme8

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stiamo andando tutti OT. Thread chiuso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post