Supporto Con alcune versione non ho rete

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Allora, dei link che ti ho postato prima, la versione del kernel Aosp non carica la Rom, resta in bootloop, la versione sense funziona tutto, segnale e touch sono presenti! se puoi fai una verifica..
Ops, dimenticavo di rispondere alla prima domanda.. in teoria dovresti flasharlo ogni volta che arriva un aggiornamento, in pratica: Flashi la nuova versione della Rom, vedi se funziona tutto, se non funziona tutto flashi il kernel. Ricorda sempre di fare un wipe dalvik ogni volta che aggiorni il kernel e un full wipe e cache erase se aggiorni la rom.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si va fatto ogni volta...mettilo dentro la rom
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
ok dato che devo anche installare la ROM

  1. copio in SD e installo lo zip xm_kernel_188v4_sense.zip
  2. Wipe dalvik cache. Yes, it's important, the versions could have some binary level differencies (from different compiler options) which can lead to unknown behaviour with old dalvik code.
  3. Erase fastboot cache
  4. Flash kernel image with fastboot
una volta fatto questo installo lo zip della ROM senza flasharne la boot.img?
oppure la devo fashare comunque?
o devo fare il contrario, prima flasho boot.img ROM + install ROM e dopo passo a
xm_kernel_188v4_sense.zip

scusa ma vorrei esser sicuro anche per chi leggerà dopo
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fate attenzione al tipo di kernel, credo che dovete trovare una versione JB stock, che abbia lo stesso numerazione di quella miui, per vederlo, vedete il build.prop dentro system, estrapolate boot.img, e se funziona lo mettete dentro ogni aggiornamento :)
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
@ale8530 non ho capito bene cosa hai detto :)
però ho comparato i 2 file build.prop delle 2 ROM che ho una funziona la .28 e quella che non va .17
e trovo solo alcune righe diverse ma non mi pare di molto significato

ro.build.version.incremental=3.5.17
ro.build.version.incremental=3.4.28

ro.build.date=pią, 17 maj 2013, 12:57:42 CEST
ro.build.date.utc=1368788249
ro.build.date=Sun Apr 28 22:31:40 CEST 2013
ro.build.date.utc=1367181095

ro.modversion=MIUIAndroid-3.5.17-EN-endeavoru
ro.modversion=MIUIAndroid-3.4.28-EN-endeavoru

ro.goo.version=1368788249
ro.goo.version=1367181095
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
ok dato che devo anche installare la ROM

  1. copio in SD e installo lo zip xm_kernel_188v4_sense.zip
  2. Wipe dalvik cache. Yes, it's important, the versions could have some binary level differencies (from different compiler options) which can lead to unknown behaviour with old dalvik code.
  3. Erase fastboot cache
  4. Flash kernel image with fastboot
una volta fatto questo installo lo zip della ROM senza flasharne la boot.img?

oppure la devo fashare comunque?
o devo fare il contrario, prima flasho boot.img ROM + install ROM e dopo passo a
xm_kernel_188v4_sense.zip

scusa ma vorrei esser sicuro anche per chi leggerà dopo
1- flasha la rom 3.5.10 (17), quella che vuoi
2- (flasha il pacchetto italiano)
3- dalvik cache, battery stat, e se hai pazienza di ripristinare tutto dopo fai anche un bel full wipe
4- avvia il telefono, e verifica se hai segnale e/o touch (mi avevi detto che avevi trovato un modo di avere segnale mi pare)
5- se il touch non va, copia in SD xm_kernel_188v4_sense.zip
6- sposta sense_boot.img nella cartella designata al root (dove c'è anche unlock_bin)
7- flash da prompt dei comandi il kernel con il solito comando fastboot flash boot sense_boot.img
8- sempre da prompt: fastboot erase cache, poi digita exit
9- metti il telefono in recovery, flasha xm_kernel_188v4_sense.zip e poi fai dalvik cache
10- avvia il terminale
 
  • Like
Reazioni: al404

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
La vostra versione HTC è la n.3.14.707.24 versione asiatica, consiglio di fare una prova a questo indirizzo http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1536, trovate la stessa versione, verificate,se vi funziona la rete con questa, altrimenti sempre sulla stessa rom, applicate il boot.img, che trovate a questo indirizzo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1562603 (dovete scaricare la versione WWE).

Spero che sistemate :)
wait a moment.. come hai determinato che la versione del terminale è la n.3.14.707.24? :) In ogni caso sto andando per tentativi perché è al404 ad avere problemi con touch e segnale e non potendo procedere di persona devo provare ad azzardare ipotesi..
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
basta leggere il build.prop della rom ;)
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
se mi dite dove guardare la controllo
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se controllate il build.prop troverete la mia versione, e se fate una ricerca su internet vedrete che si tratta di una versione JB cinese.

Dovete provare la cinese che vi ho postato e vedere se avete ancora problemi con la rete, oppure ancora più semplice prendere il kernel dell'altro link che vi ho detto e vedere se cosi si risolve il problema.
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
La vostra versione HTC è la n.3.14.707.24 versione asiatica, consiglio di fare una prova a questo indirizzo http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1536, trovate la stessa versione, verificate,se vi funziona la rete con questa, altrimenti sempre sulla stessa rom, applicate il boot.img, che trovate a questo indirizzo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1562603 (dovete scaricare la versione WWE).

Spero che sistemate :)

al primo indirizzo c'è una lista di topic non un topic specifico
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1536
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cercate una versione con quel riferimento :)
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
1- flasha la rom 3.5.10 (17), quella che vuoi
2- (flasha il pacchetto italiano)
3- dalvik cache, battery stat, e se hai pazienza di ripristinare tutto dopo fai anche un bel full wipe
4- avvia il telefono, e verifica se hai segnale e/o touch (mi avevi detto che avevi trovato un modo di avere segnale mi pare)
5- se il touch non va, copia in SD xm_kernel_188v4_sense.zip
6- sposta sense_boot.img nella cartella designata al root (dove c'è anche unlock_bin)
7- flash da prompt dei comandi il kernel con il solito comando fastboot flash boot sense_boot.img
8- sempre da prompt: fastboot erase cache, poi digita exit
9- metti il telefono in recovery, flasha xm_kernel_188v4_sense.zip e poi fai dalvik cache
10- avvia il terminale

FUNZIONA! va sia il touch che la rete... l'ho avviato da qualche minuto ma non sembra avere problemi
 
  • Like
Reazioni: Sataness

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Sono contento di averti dato una mano!! A questo punto se ale8530 mi da il permesso posso riunire tutti i link e tutte le procedure e aggiungerla nella mini-guida all'installazione della Rom (o dove decidi tu) fatta poco tempo fa, tanto per avere tutto un blocco di informazioni..
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sateness se scrivi a quel link che ti ho dato ti do la possibilità di moderare la discussione, ma non avendolo fatto non so come aiutarti :)
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
Sono contento di averti dato una mano!! A questo punto se ale8530 mi da il permesso posso riunire tutti i link e tutte le procedure e aggiungerla nella mini-guida all'installazione della Rom (o dove decidi tu) fatta poco tempo fa, tanto per avere tutto un blocco di informazioni..

volovo solo precisare

1- flasha la rom 3.5.10 (17), quella che vuoi
2- (flasha il pacchetto italiano)

da niubbo la prima volta che avevo installato al miui ho installato una versione ita di una release precedente, pensando che al max avrei avuto qualche traduzione in meno, invece succede un disastro - va quindi flashato solo se la versione corrisponde

3- dalvik cache, battery stat, e se hai pazienza di ripristinare tutto dopo fai anche un bel full wipe
4- avvia il telefono, e verifica se hai segnale e/o touch (mi avevi detto che avevi trovato un modo di avere segnale mi pare)
5- se il touch non va, copia in SD xm_kernel_188v4_sense.zip
6- sposta sense_boot.img nella cartella designata al root (dove c'è anche unlock_bin)

questa non l'ho capita bene io l'ho messa nella mia dir ROM e la recovery che uso me l'ha vista

7- flash da prompt dei comandi il kernel con il solito comando fastboot flash boot sense_boot.img
8- sempre da prompt: fastboot erase cache, poi digita exit
9- metti il telefono in recovery, flasha xm_kernel_188v4_sense.zip e poi fai dalvik cache
10- avvia il terminale
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte