Supporto Con alcune versione non ho rete

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
Ho installato come prima ROM miui la 3.4.46 e non avevo segnale umts come se il telefono non avesse segnale.

Poi ho provato la 3.4.48 con patch kernel per il touch screen che altrimenti non funziona e il cell funziona.

Venerdì ho provato l'ultima versione + patch kernel ed ero nuovamente senza segnale

Chi sa aiutarmi
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mah scusa che versioni sono 3.4.46-3.4.48? non le ho mai sentite :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con la sola rom inglese riscontri lo stesso problema?
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
si l'ultima l'avevo presa da li
miuiandroid_endeavoru_jb-3.5.10.zip
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Strano allora, non avendo il terminale non posso aiutarti,di solito negli htc il problema del segnale dipende dalla Radio installata,hai provato a metterne una più aggiornata?
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
ummm sinceramente non saprei come fare, ma è un operazione reversibile? è all'interno della ROM?
quello che non riesco a capire è come mai cambiando versione della stessa rom con una va mentre con l'altra no
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io su HTC desire lo flashavo da recovery, di solito su xda ci sono dei thread che fanno riferimento alle radio.

In genere si, basta che ti scarichi la radio, che hai ora sul tuo terminale
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Non ho testato nulla, ma siccome qualcuno ha riscontrato problemi con il segnale Radio (in pratica non prende il segnale antenna) la possibile soluzione può essere questa:
io ho Miui 3.5.10, nessun tipo di problema con il segnale, è pulito e costante, Hboot 1.39, radio 5.1204.162.29. Una cosa che posso consigliare di provare è la seguente: http://www.soulfly-rulz.de/HTC-One-X/index.php?dir=Radio/, da questa pagina scaricate la versione che ho io. Flashatela dalla recovery mode come se fosse un normalissimo .zip di aggiornamento lingua a cui siamo abituati :).
A questo punto i passaggi da fare sono:
1- flashare la rom 3.5.10 (o 17, dipende se non avete problemi con l'inglese:D)
2-(flashare la lingua italiana)
3-osservare se prende il segnale
4- nel caso in cui non prendesse segnale, procedere come descritto sopra. PRIMA LEGGETE TUTTO IL POST!!
IMPORTANTISSIMO: prima di eseguire questa procedura, scrivetevi su un pezzo di carta la VOSTRA precedente versione radio, in modo tale che se non dovesse funzionare la procedura potreste riflashare la vecchia versione della radio e far tornare a funzionare il segnale del telefono con una vecchia versione di Miui (ho letto che alcuni non hanno problemi di segnale con la 3.4.26-28).
Per sapere che Radio avete basta andare in: impostazioni, info sul telefono, versione banda di base OPPURE, se non vi fidate, spegnete il cellulare e avviatelo tenendo premuti bottone di accensione + volume giù finché non arriverete a ottenere la solita facciata:bootloader.png
quello che ci interessa è la versione RADIO, sesta riga. Quella va segnata e scaricata dal sito che ho postato poche righe sopra, per sicurezza.
Aspetto un coraggioso che provi la procedura, che ripeto, è reversibile, quindi al 99% non rischiate di perdere il segnale del telefono, anche perché extrema ratio si può procedere con il ripristino a RUU (stock Rom) e poi ripetere il tutto. :cool:
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
io sulla 3.4.28 ho dalle info del cell 5.1204.162.29
stessa cosa la leggo da hboot che 1.39 l'unica differenza è che è presente una A RADIO-5.1204.162A.29

un dubbio può essere che la ROM installi una versione radio differente? appena riesco a fare una prova verifico una volta installata che versione radio installa
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
il dubbio lo fai venire anche a me, quello che è sicuro è che le radio (hboot e Rom) devono corrispondere , quindi probabilmente come dici tu la rom è impostata per chiedere una radio diversa. Dato che nel sito che ho postato sopra la versione "A" non è presente, e dato che le nostre possibilità sono quelle di modificare l'hboot e non la Rom, ecco che il buon sito http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2233949 fornisce la versione "A". Prova e fammi sapere. Sempre a disposizione
Ps: il 3d lì parla di AOSP, ma non ci badare, quello che ci interessa è la versione radio scaricabile, sperando di mettere in comunicazione cellulare e Rom
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
ho fatto un altro test se riflasho la boot.img la radio funziona, ma il touch no
quando vado a flashare la patch sense_boot.img non funziona più la radio
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
E con la 3.5.10? Altra domanda, la rom stock da cui provieni è ICS o JB?
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
poco ci vuole a fare un confronto: io monto 3.1.10-g1a2ac1c, qui un altro link per un kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1643692, tienimi informato:), casomai postami anche il CID, magari qualcosa salta fuori.

dopo un'altra ricerca sono arrivato a trovare questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2136731, che proverò anche io dato che ne esistono due versioni (Aosp e Sense) e vista la drastica perdita di batteria che ho riscontrato con la 3.5.10. provo e faccio sapere.
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
sono un po' proco preparato in materia, ma in pratica queste sono patch del kernel?
va flashata ad ogni aggiornamento la boot.img della ROM + la patch kernel?
il mio CID è HTC__405
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
non sono patch, ma veri e propri kernel, differenti da quello stock, però in pratica sì, il procedimento è quello di flashare la Rom (osservare che hai segnale e ma non ti va il touch) e poi flashare il kernel. Io vengo da Renovate Final 4, una ROM basata sullo Stock di Jelly Bean, con un kernel particolare ma basato esattamente su Jelly Bean. Sul mio cellulare a quanto pare questo kernel è visto bene da Miui perché funziona tutto, magari tu che arrivi dallo stock hai un kernel che funziona per 3.4.46-48, ma non va bene per 3.5.10-17.. queste sono più teorie che altro, ma provare non costa nulla e mal che vada puoi tirare qualche bestemmia :mad: e tornare indietro..
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
C'erano problemi analoghi su one s e in quel caso ci voleva un kernel diverso :)
 

al404

Utente attivo
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
51
ok chiaro, ma il kernel viene sovrascritto ogni volta che viene fatto il flash di una nuova boot.img? o comunque di una nuova rom? oppure non è detto?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte