Mi A2 Compatibilità Xiaomi A2 e A2 Lite con Android Auto

Hai testato Xiaomi A2 con Android Auto e funziona correttamente?

  • si

    Voti: 0 0,0%
  • no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Falato

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
0
Età
48
Buongiorno,
sono nuovo del forum e per pochissimo tempo anche un possessore di Xiaomi A2 Lite. Per la precisione sono stato estremamente felice e soddisfatto dell'acquisto finché non ho testato il funzionamento con Android Auto. Al momento infatti, dopo il collegamento, appaiono 2 bande nere sul display dell'auto che lo rendono completamente inutilizzabile. Ho scoperto che ci sono diversi post in internet sull'argomento e che tutti hanno lo stesso problema, anche i possessori di Mi8.
Pare il problema sia dovuto alla gestione del notch.
Ho quindi deciso, a malincuore, di effettuare un reso... Pare impossibile, ma un sistema che monta Android One e che dovrebbe essere 110% compatibile con tutte le app Gogle non lo è...


In ogni caso, a parte condividere con voi questa esperienza che spero di aiuto, vorrei sapere se qualcuno ha testato il modello A2 (senza notch) con Android Auto e se funziona correttamente nella visualizzazione e nelle chiamate (chiamate vocali tramite Ok Google)

Per info, il precedente Huawei P9 lite funzionava perfettamente con Android Auto.
Allego 2 foto, prima e dopo (con le bande nere)

0.jpg 1.jpg

Grazie in anticipo
F
 

Davidec07

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Buongiorno,
sono nuovo del forum e posseggo uno Mi A2 4/64 GB. Ho un problema con Android Auto in quanto, quelle poche volte che riesce ad avviarsi sul display dell'auto, dopo pochi secondi si disconnette (Auto: Opel Mokka x). Qualche volta si disconnette comunicando "errore di comunicazione:12", altre volte senza nessun messaggio.
Ho utilizzato il cavo originale ed anche un altro cavo ma il problema persiste.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e potrebbe suggerire come risolvere?

Grazie,
Davide
 
Ultima modifica:

michelemezza

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
59
Sembra che il problema delle bande nere in Android Auto con Mi A2 Lite sia stato risolto con Pie.

https://forum.xda-developers.com/mi-...t3829207/page5
dal post #49 in poi.

Tra l'altro, sempre secondo quanto scritto al link sopra, Pie per A2 Lite è già disponibile in Francia e Polonia ... sicchè a breve potrebbe arrivare anche in Italia
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
So che il 3D è dediacto al Mi A2 e A2 Lite ma aggiungo anche la mia esperienza con il Mi A1 ad oggi con 8.1.0
Nessun problema con Android Auto su Ford Sync3
Confermo di aver letto anche io che con PIE il problema della bande nere sembra essere stato risolto
 

michelemezza

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
59
Di ritorno dal pranzo di Natale ho provato android auto con Mi A2 Lite aggiornato a Pie: tutto risolto, funziona benissimo
 
  • Like
Reazioni: RicXXX

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte