Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Ciao ragazzi, io l'ho ricevuto giusto ieri (ordinato su GB)...chi altro ce l'ha? Come vi trovate? Io lo terrò sottochiave fino a Natale...
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao! Mi è arrivato oggi (GB), smanettato un po con le impostazioni, aggiornato il firmare (mega aggiornamento da 90 mb!) e messo in funzione con orari vari per le pulizie settimanali. Per ora perfetto, pulisce benissimo, silenzioso e molto Smart come navigazione.
 
  • Like
Reazioni: xman

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Per ora l'ho provato per 5 minuti....non ho neanche controllato gli aggiornamenti! Però ho notato che l'aggiornamento sull'app della mappatura della stanza non è proprio in tempo reale...è anche per te cosi?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Il mio è in tempo reale, c'è un leggero lag di mezzo secondo, niente di rilevante. Prova ad aggiornare l'app.
 

giobbe

Utente attivo
Registrato
4 Febbraio 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Terminale
MI-MAX......MI-ONE
Salve a tutti,
anch'io nuovo possessore del Mi Robot.
l'ho installato ma co capisco ancora poco....
non sono riuscito ad aggiornarlo l'app è in cinese/inglese :(
Dopo che clicco su aggornamento il robot dice qualcosa ma l'aggiornamento non va.
potete aiutarmi?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao! Il robot ti dice che per scaricare l'aggiornamento deve essere collegato alla sua base di ricarica. Posizionali vicino al router e abbi un po di pazienza, l'aggiornamento è molto consistente! Quando arriva al 100% dice di aspettare ancora 5 minuti, poi quando senti una musichetta ha finito.
 
Ultima modifica:

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Il robot ha delle spazzole e dei filtri di ricambio?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Non in dotazione. Da acquistare a parte (GB). L'app ti segnala quando cambiarli.
 
  • Like
Reazioni: xman

giobbe

Utente attivo
Registrato
4 Febbraio 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Terminale
MI-MAX......MI-ONE
Ciao! Il robot ti dice che per scaricare l'aggiornamento deve essere collegato alla sua base di ricarica. Posizionali vicino al router e abbi un po di pazienza, l'aggiornamento è molto consistente! Quando arriva al 100% dice di aspettare ancora 5 minuti, poi quando senti una musichetta ha finito.

Fatto.... grazie
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Dopo qualche giorno di "smanovramenti" e prove confermo la bontà del prodotto; unico lato negativo (legato semplicemente alla tecnologia di mappatura laser) è che il robot patisce parecchio le pause e spostamenti manuali in altre stanze durante il ciclo di pulizia, è meglio lasciarlo lavorare in pace . Una chicca: posizionando il robot manualmente e tenendo premuto il pulsante con la casetta viene avviata una pulizia di tipo "spot" con cui il robot pulisce un'area quadrata di 1,5x1,5 mq intorno a lui.
 
  • Like
Reazioni: vikyflia e br1.it

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Dopo qualche giorno di "smanovramenti" e prove confermo la bontà del prodotto; unico lato negativo (legato semplicemente alla tecnologia di mappatura laser) è che il robot patisce parecchio le pause e spostamenti manuali in altre stanze durante il ciclo di pulizia, è meglio lasciarlo lavorare in pace . Una chicca: posizionando il robot manualmente e tenendo premuto il pulsante con la casetta viene avviata una pulizia di tipo "spot" con cui il robot pulisce un'area quadrata di 1,5x1,5 mq intorno a lui.
Quella della pulizia spot non la sapevo...dove l'hai scoperta?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Quella della pulizia spot non la sapevo...dove l'hai scoperta?
Mi è stato fatto notare sollevando la copertura circolare bianca del robot, accanto ai pulsanti ci sono alcune scritte. A mio parere è un opzione utile per pulizia circoscritta occasionale (tipo se si versa qualcosa per terra o per le classiche briciole sotto il tavolo dopo mangiato).
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Segnalo nuovo aggiornamento del firmare. Oggi mi è anche arrivato il virtual wall (Delimitatori su striscia magnetica) che ho provato e dopo 5 minuti tolto e ri-inscatolato: odiosi!
 

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Change log del nuovo firmware? Io inizieró a giocarci dal 25...
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Change log del nuovo firmware? Io inizieró a giocarci dal 25...
Se non sbaglio (ma forse questo è il penultimo):
1. Optimization of the main brush in the extreme case of over-current judge logic
2. Repair individual cases, 99% of the charge to the problem of being given
3. Optimize the app to get the state of the robot
Buon divertimento!
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Momor, hai provato il robot? Nel frattempo è uscita nuova release del firmware (che io non ho ancora scaricato però) che aggiunge la funzione "remote control" con cui si puo controllare con telecomando direzionale il movimento del robot in tempo reale.
 

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Momor, hai provato il robot? Nel frattempo è uscita nuova release del firmware (che io non ho ancora scaricato però) che aggiunge la funzione "remote control" con cui si puo controllare con telecomando direzionale il movimento del robot in tempo reale.

Ciao guarda...mi son beccato una bell'influenza e non ho avuto ancora modo di mettermici dietro! Grazie cmq per l'avviso...

Domanda: dove trovi queste info relative agli aggiornamenti software?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao guarda...mi son beccato una bell'influenza e non ho avuto ancora modo di mettermici dietro! Grazie cmq per l'avviso...

Domanda: dove trovi queste info relative agli aggiornamenti software?
Buona guarigione! Ti mando PM x le info.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Sarebbe bello condividere queste informazioni anche con tutto il forum.....visto la lingua cinese.....
Grazie
Giobbe
Giusto Giobbe, scusa ma avevo letto male il regolamento del forum e pensavo vietati i link a prescindere (invece solo quelli commerciali, se non ho capito male). Ecco il link di un forum dove un utente è in contatto con la compagnia del robot (Rockrobo) ed ha varie info sui firmware/funzioni:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=19479
Inoltre per i log dei firmware segnalo apposito thread aperto sul sito ufficiale della miui.com Ciao!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.197
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post