COME POSSO REINSTALLARE LA RECOVERY ORIGINALE e ROM

Glomer

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
23
Ciao Ragazzi devo inviarlo in assistenza per un problema al display...ma richiedono la rom e recovery iniziali, nn so come fare, mi aiutate gentilmente? Grazie mille.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non hai la rom originale....... Cmq con miflash metti la china developer e mi recovery

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Cesare

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
47
Terminale
Redmi Note 3 Pro Gold 32Gb (Kenzo)
Informati bene, io ad esempio ho dovuto mandare in assistenza tramite smartylife il mio redmi note 2 al quale poi è stato sostituito il display in garanzia (andata e ritorno dalla Cina) ma la presenza di recovery custom (twrp) non mi ha invalidato la garanzia. In fin dei conti non stai spedendo un telefono brickato....
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo ogni venditore detta le sue regole, pochi giorni fà (nella sezione shopping) un venditore specificava che per l'assistenza era necessaria recovery e rom di partenza
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Utilizza miflash utilizzando l'opzione "flash_all.bat" con questo viene pulito completamente
 

Glomer

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
23
Il problema del cellulare e' lo schermo, per ora il difetto si e' presentato tre volte in tutto....negli ultimi 7 gg....
ho trovato questo video che spiega proprio quello che e' successo a me... :-( ma posso ritornare alla recovery originale? sulla stock rom fornita dal venditore credo fosse la stable 5.9.000 ecc ecc...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se era una rom ciofeca non la trovi più. In bocca al lupo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Glomer

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
23
cazzarola......lo dovevo comprare allora direttamente in cina...così pagavo meno e della garanzia me ne sarei sbattuto... provero' a trovarla allora...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non la trovi più. Piuttosto stai addosso al venditore

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Glomer

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
23
il venditore e' presente anche qui sui forum....
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo so......

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Glomer

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
23
l'assistenza mi ha risposto questo, piu' che altro per capire quale rom stock intendono:

"la invitiamo a mandarci il suo telefono con la rom stock preinstallata di fabbrica.
Sarà informato riguardo i tempi di riparazione dopo il controllo dei nostri tecnici"

e questa era la mia domanda:
Dimenticavo di dire, che sul cell e' stata installata una Rom in Italiano, MIUI 8 by MIUI.it 6.9.8, assieme alla Recovery TWRP, posso spedirlo ugualmente? o rimetto la rom miui.eu + recente ovviamente?
mi e' stato riferito tramite il vs canale sul forum www.miui.it che bastava comunicarlo a voi del supporto per sapere come procedere prima di spedire il cellulare.
Quanto tempo ci vorra' x la riparazione?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impossibile. Lo staff non risponde dei prodotti venduti dai seller ne' tantomeno sulla garanzia /assistenza. Parla esclusivamente con chi ti ha venduto il telefono
Se hai modo posta la mail con quanto da te dichiarato (cancellando il tuo indirizzo email)
Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
chiusa discussione noi sugli shop non centriamo nulla
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riaperta, attendiamo email, cosi prendiamo provvedimenti nei confronti dello shop
 
  • Like
Reazioni: angelo76

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guarda che hai postato il mio ultimo post
 

Glomer

Utente attivo
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
23
Vi allego copia dello scambio di email...spero vada bene così... :)


Re: R: Re: I: [HonorBuy Italia] Conferma ordine
img_transparent.gif
4132
Da: support (support@honorbuy.it) 20 set 2016 - 16:06
img_transparent.gif
img_transparent.gif
A: ""

Buongiorno,
la invitiamo a mandarci il suo telefono con la rom stock preinstallata di fabbrica.
Sarà informato riguardo i tempi di riparazione dopo il controllo dei nostri tecnici.
Cordialmente,
Anna - Honorbuy Team


---- On Tue, 20 Sep 2016 15:13:25 +0200 <->wrote ----


Dimenticavo di dire, che sul cell e' stata installata una Rom in Italiano, MIUI 8 by MIUI.it 6.9.8, assieme alla Recovery TWRP, posso spedirlo ugualmente? o rimetto la rom miui.eu + recente ovviamente?
mi e' stato riferito tramite il vs canale sul forum www.miui.it che bastava comunicarlo a voi del supporto per sapere come procedere prima di spedire il cellulare.
Quanto tempo ci vorra' x la riparazione?
Grazie mille per la disponibilita'

----Messaggio originale----
Da: "support" <support@honorbuy.it>
Data: 20/09/2016 11.00
A: ">
Ogg: Re: I: [HonorBuy Italia] Conferma ordine 4132


Egregio cliente,

La preghiamo di stampare il modulo allegato e di compilare tutte le voci, firmarlo, ed inserirlo nella confezione specificando il guasto. Spedisca il device nella sua scatola integra e senza alcun accessorio al seguente indirizzo:

CENTRO RACCOLTA ASSISTENZA HONORBUY
C/O I SETTING
PIAZZA DELLA VITTORIA, 31
34170 GORIZIA (GO)

Provvederemo al controllo del suo apparato dopo di che i nostri tecnici la ricontatteranno e le aggiorneranno sul tipo di problema riscontrato.

Non verranno presi in lavorazione terminali privi di modulo e senza firma del cliente.

Per tutti gli modelli Xiaomi si prega prima di spedirli in assistenza di uscire e di disassociarsi dall'account Mi e di disattivare FINDE DEVICE https://i.mi.com

Cordiali Saluti
Honorbuy Support Team
 
Ultima modifica di un moderatore:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questa email è normalissima non c'è nulla di anormale e comunque non hanno detto che sono legati a noi, quindi forse avrai frainteso la loro email.

Quindi senti direttamente loro e vedi come procedere
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post