Come capire se l'allarme è attivo?

Psycoscin901

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
32
Piccolo problema:
vorrei capire se c'è un modo per capire se l'allarme è attivo senza dover usare l'applicazione.

Nella pratica:
Esco di casa attivando l'allarme. La mia ragazza (che odia la tecnologia e non userà mai l'applicazione) è in casa e deve uscire.. Come fa a capire se l'allarme è attivo o meno? E quindi se disattivarlo e riattivarlo prima di uscire?
Materiale a disposizione:
- Gateway aqara
- Sensori porta
- Cubo aqara

Io avevo pensato di impostare che il gateway avesse una luce rossa attiva quando l'allarme è attivo.. Ma come farlo in automatico?
Altre soluzioni?
 

Psycoscin901

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
32
Nessuno nessuno che mi sa dire? :-|
Nessuno ha il gateway per fare una prova rapidissima? :(
 

kittolo

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao, provo a risponderti io.
Io farei così, Automazione -> Profilo -> +
Aqara Cube -> Flip 90° (o quello che preferisci) -> Mi Control Hub -> allarme di controllo -> Enable/Disable arming mode (e così attivi o disattivi l'allarme) - > Aggiungi -> Mi Control Hub -> Luce notturna di controllo -> Turn on/off gateway light.

Io non lo uso quindi non sono sicuro funzioni, ma a logica direi di si, io ho il Mi Wireless Switch che uso per attivare e disattivare l'allarme, l'allarme fa poi il classico suono quando si attiva e si disattiva
 

ClaMel

Utente assiduo
Registrato
9 Giugno 2019
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Età
46
con gli automatismi puoi configurare l'accensione di una lampadina a fronte dell'avvio dell'allarme (poi però inserisci anch l'automismo per spegnerla, a fronte dello spegnimento dell'allarme)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte