Collegare xiaomi alla tv tramite cavetto

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Sto cercando un modo di conettere il mio xiaomi redmi note2 alla tv. Ho visto che una soluzione può essere quello di collegare la tv con una porta hdmi e microusb tra loro e con una porta usb normale alimentare il tutto.
Questo cavetto dovrebbe fare al caso mio ma sembra solo consigliato per i telefoni Samsung, infatti ci sono vari modelli: a,b,c e d e io non so proprio quale prendere e cosa cambia.
Qualcuno sa aiutarmi nella scelta? oppure consigliarmi un altro metodo? grazie.

Link cavetto:
http://www.amazon.it/CSL-adattatore...1447275336&sr=8-5&keywords=micro+usb+hdmi#Ask
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sei sicuro che il tuo terminale ha la tecnologia MHL? Altrimenti fai una spesa inutile

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Non credevo che ci fosse la possibilità che il telefono non avesse questa tecnologia.
Come funzionano queste chiavette? mi permettono di collegare una normale televisione a internet? come faccio a navigare e vedere il streming dalla tv? spiegami bene:confused:

Edit: Ho trovato questo prodotto è praticamente uno smartphone che usa come schermo la tv dovrebbe essere migliore per fare gli streming: http://www.amazon.it/Emish-Android-...8&qid=1447289618&sr=8-1&keywords=emish+tv+box

Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere magari di qualche marca cinese famosa? per esempio xiaomi?
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Di mini PC windows o android c'è ne sono tanti dipende quanto vuoi spendere cerca su google

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Leon791

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ho collegato il mi 5 al tv smart lg ,tramite cavo usb, per poter vedere i video e le foto, non voglio usare il wifi , in quanto il collegamento è scadente, soprattutto con video pesanti. Appeno lo collego mi da la possibilità di sceglieretra foto ,file o solo ricarica, foto funziona ricarica anche ma file no.
Sapete perchè non posso vedere i video?
grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ho collegato il mi 5 al tv smart lg ,tramite cavo usb, per poter vedere i video e le foto, non voglio usare il wifi , in quanto il collegamento è scadente, soprattutto con video pesanti. Appeno lo collego mi da la possibilità di sceglieretra foto ,file o solo ricarica, foto funziona ricarica anche ma file no.
Sapete perchè non posso vedere i video?
grazie
La funzione miracast /mirroring non funziona? Se lo colleghi ti propone altre opzioni il telefono?

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
si funziona , ma ovviamente va in wi-fi , e se vuoi vedere un video fa comunque fatica, col cavo sarebbe l'ideale.
non capisco perchè è abilitata la funzione foto e non quella video.
 

mikysky

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Rilancio la discussione per il mio redmi note 5, mi serve solo collegare il telefono alla TV come memoria/chiavetta USB, no mirroring. Mi esce l'opzione solo ricarica, trasferimento file e trasferimento foto, ma la TV non lo riconosce. Con gli altri telefoni che avevo non mi davano problemi (Samsung e Wiko)
 

Gianluca80

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Fai prima ha comparti una chiavetta senza cavi con Wi-Fi per quello che costano
http://m.ebay.it/sch/i.html?_nkw=an...742.m2428.l1313.TR0.TRC0.Xanycast&sqp=anycast

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Ciao,
Scusami ma con queste chiavette io mi collego alla TV tramite WIFI giusto? Però poi così dovrei navigare in connessione dati...io invece vorrei navigare in wifi tramite internet fisso di casa e collegarmi alla TV per vedere quello che vedo sul cellulare...a sto punto l'unica soluzione mi sa che è il cavo perché dato che non c'è il mirroring (unica vera nota negativa di Xiaomi) tutte le possibili connessioni sono wifi...ma io il wifi vorrei tenerlo per internet...non si può collegarsi wifi a più di un dispositivo per volta giusto?
Grazie.
 

ACCHIAPPALA

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Ciao,
Scusami ma con queste chiavette io mi collego alla TV tramite WIFI giusto? Però poi così dovrei navigare in connessione dati...io invece vorrei navigare in wifi tramite internet fisso di casa e collegarmi alla TV per vedere quello che vedo sul cellulare...a sto punto l'unica soluzione mi sa che è il cavo perché dato che non c'è il mirroring (unica vera nota negativa di Xiaomi) tutte le possibili connessioni sono wifi...ma io il wifi vorrei tenerlo per internet...non si può collegarsi wifi a più di un dispositivo per volta giusto?
Grazie.

Vai su impostazioni
Altro Schermo
Wireless
Abilita spostando il bottone
Attendi collegamento con TV e accetta
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post