Collegare lampadina xiaomi philips e27

iacofr

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve a tutti, a brave mi dovrebbe arrivare il gateway ed un sensore di movimento; in modo da far accendere la lampadina al passaggio di persone. Ora mi è sorto un dubbio... posso collegare al gateway la lampadina xiaomi philips, qualcuno l'ha fatto?Si integrano tra loro? Grazie mille a tutti
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Salve a tutti, a brave mi dovrebbe arrivare il gateway ed un sensore di movimento; in modo da far accendere la lampadina al passaggio di persone. Ora mi è sorto un dubbio... posso collegare al gateway la lampadina xiaomi philips, qualcuno l'ha fatto?Si integrano tra loro? Grazie mille a tutti
Si funziona perfettamente. La installi sul gateway con la solita procedura cosi come per il body sensor. crei la scena IF-THAN in cui gestisci gli orari di accensione (es. dalle ore 20 in poi) e il tempo di accensione (es. rimane accesa per 2 minuti..)
 

iacofr

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Si funziona perfettamente. La installi sul gateway con la solita procedura cosi come per il body sensor. crei la scena IF-THAN in cui gestisci gli orari di accensione (es. dalle ore 20 in poi) e il tempo di accensione (es. rimane accesa per 2 minuti..)

Ottimo grazie...devo solo attendere l'arrivo del gateway e del sensore :)
 

ilforte

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
247
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Età
52
Località
Pisa
Terminale
Mi9 SE - Mi Note 2 6/128
Ciao,
tempo fa ho associato una lampadina Philips Zhurui e funziona bene.
In questi giorni invece non riesco nè con una Philips Xiaomi
Philips.jpg
nè con una Ikea compatibile (Tradfri 800lu).
Con Android ho provato vari modi per aggiungerla, sia dalla home che direttamente dal Gatewai (ne ho due, ho provato su entrambi).
Con Ios idem: noto solo che, se la aggiungo dalla Home come lampadina Philips (che dal Gateway non viene proposta) chiede di allacciarsi alla rete wifi della lampadina e torna indietro, sembra finire l'accoppiamento che va a buon fine. Poi però non la trovo fra i dispositivi. Con Android una volta collegato alla sua wifi non termina l'accoppiamento.
 

mic.car

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao, ho lo stesso tuo identico problema, identico comportamento sia con Android che con iOS. Il mio account è sul server Cina (ho una CAM che viene riconosciuta solo lì)... Qualcuno ha trovato una soluzione?
 

ilforte

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
247
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Età
52
Località
Pisa
Terminale
Mi9 SE - Mi Note 2 6/128
Ho clonato l’app e l'ho messa su Italia: la Philips finalmente si è collegata, Ikea no. Comunque le rendo entrambe e attendo una Yeelight
 

mic.car

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ok grazie, speravo di evitare di cambiare server perché temo che una delle CAM non la riconosca. Comunque é assurdo che il database delle applicazioni "Cina" non le prevede tutte!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte