Collegamento usb smartphone pc non funziona

Gas75

Utente attivo
Registrato
18 Gennaio 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
49
Salve, ho necessità di collegare smartphone a pc.
Ho attivato la modalità sviluppatore e quant'altro indicato qui https://www.softstore.it/come-abilitare-debug-usb-su-xiaomi/ ma lo smartphone non appare come periferica su Windows 10, si limita a ricaricare la batteria...
Sono attivi Debug USB, Installa tramite USB, ma non trovo come gestire il trasferimento dati... Io vorrei che da pc potessi entrare nella scheda SD dello smartphone poiché devo selezionare parecchie foto e importarle sull'hard disk...

Ho attivato Trasferimento dati, ma su Windows 10 non cambia nulla, rileva un dispositivo non specificato ma non riesco a fare nulla, anche da Aggiungi dispositivo rileva Redmi Note 4 ma fallisce il riconoscimento.

L'operazione l'ho fatta senza problemi in precedenza!
 
Ultima modifica:

Elle90

Utente registrato
Registrato
16 Novembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve, anche io ho lo stesso problema con Mi 8 Lite, collego il dispositivo al pc ma non lo riconosce, si attiva solamente la ricarica. Ho provato ad attivare il debug USB, installare driver (probabilmente non originali non avendoli trovati), ho installato Mi Phone Assistant 3.0 (che neanche lì il dispositivo viene rilevato). Non so da cosa possa dipendere. la prima volta che ho collegato il dispositivo al pc è stato rilevato ma la cartella poi, una volta aperta, era vuota, poi non è stato più rilevato. Non appare nessuna tendina con le opzioni MTP. Potreste inviarmi un link con i driver originali per il mio dispositivo Mi 8 Lite? Oppure dirmi se c'è qualcos'altro da provare che ancora non ho fatto? Ho la memoria del dispositivo piena e necessito di spostare file multimediali sul pc. Grazie!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte