Collegamento a una TV (no Smart)

andrea52

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
71
Ho uno Xiaomi "RedmiNote3", mi illuminate come posso collegarlo alla TV no Smart (ho due TV,ma una sola è Smart) sia,soprattutto,con un cavo che via Wifi. Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.162
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho uno Xiaomi "RedmiNote3", mi illuminate come posso collegarlo alla TV no Smart (ho due TV,ma una sola è Smart) sia,soprattutto,con un cavo che via Wifi. Grazie.
La Smart tv con l'opzione schermo wireless.
L'altra non ne ho la più pallida idea ma presumo che esista un cavo micro USB /hdmi su Aliexpress. Ma ignoro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Il Redmi Note 3 supporta l'mhl? Credo proprio di no... come il mio Redmi 3S... quindi i cavi micro usb/hdmi non funzionano... l'unico modo possibile è tramite schermo wireless, ma la televisione deve essere smart... oppure bisogna avere chromecast et similia connessi alla televisione...
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ho uno Xiaomi "RedmiNote3", mi illuminate come posso collegarlo alla TV no Smart (ho due TV,ma una sola è Smart) sia,soprattutto,con un cavo che via Wifi. Grazie.
Via wifi io credo che il metodo più smart sia acquistare Chromecast 2nd generation
Inserita nella presa HDMI della TV e collegata alla corrente renderà il tuo attuale TV tradizionale come e forse meglio di una smart TV
Assolutamente consigliato

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

andrea52

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
71
Grazie per le esaurienti risposte. Ho provato con il cavetto, ma effettivamente non funziona ( il cavetto è buono perchè con un altro tel. funziona).Mi indicate se c'è una guida per la connessione "shermo wireless" che spiega come settare il tel. e la TV, anche qualche link dove acquistare il Chromecast 2nd generation.
Grazie
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Grazie per le esaurienti risposte. Ho provato con il cavetto, ma effettivamente non funziona ( il cavetto è buono perchè con un altro tel. funziona).Mi indicate se c'è una guida per la connessione "shermo wireless" che spiega come settare il tel. e la TV, anche qualche link dove acquistare il Chromecast 2nd generation.
Grazie
link non possiamo metterli
io l'ho presa due mesi fa circa da Mediaworld on line risparmiando 10 Eur verso il prezzo di Google Store
Prova a vedere se c'è ancora
Il settaggio é semplice in quanto fa tutto lui !!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

pietia

Utente attivo
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
54
Anche io mi sono cimentato con questo dilemma, ma il note 5 non supporta mhl..ho preso chromecast II al Bennet a 34 euro e va da dio, semplicissimo e funzionale!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Diciamo che i dubbi possono essere tra chromecast oppure un box android che praticamente ti rende la tv smart e ti dà l'opportunità di sfruttare le altre applicazioni android... con 35 euro (il costo del chromecast) si può facilmente comprare un box android dalla Cina con 16 GB di memoria interna e 2 GB di ram...
 

andrea52

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
71
Con la Smart TV tutto ok, voglio acquistare il chromecast II per l'altro televisore ma sono indeciso dove acquistarlo.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Acquistalo dove costa meno

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Gianluca80

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Buongiorno,
Se non ho capito male si può collegare via cavo o via chromecast e simili? Io arrivo da un Samsung Galaxy e c'era lo screen mirroring ed era semplice e comodo...lo xiaomi non ce l'ha?
Grazie
Saluti
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post